sabato 2 giugno 2018

Ma che ne sai della chimica se mischi l'amore con l'interesse?

Un duetto tira l'altro. 
E persino Demi Lovato, manco fosse un Pitbull qualunque, ha iniziato a duettare con tutti...

I feat. del momento


12) Kalash ft. Sfera Ebbasta- Mwaka moon Voto: 5. (Inevitabile il momento TRASH.. oh, scusate, volevo dire il momento TRAP. Con tanto di ritornello in inglese mescolato alla specie di non convinto rap di Sfera Ebbasta. Che è ufficialmente l'album più venduto in Italia. Mi arrendo.) 



11) Pharrell Williams & Camila Cabello - Sangria Wine Voto: 5. (Ma che roba è?? Quasi più inconsistente del pezzo di Sia con Diplo. Due assolute star in un pezzo dannatamente non all'altezza. Non so come risponderà il mercato americano, ma sicuramente non è roba per noi..)


10) Danny Avila ft. The Vamps & Machine Gun Kelly - Too good to be true Voto: 5+. (Sempre della serie "feat. totalmente a caso" ci sono pure loro. Qualcuno mi dica cosa c'entrano fra loro. Machine Gun Kelly. The Vamps. E un altro nome che non conosco. Molto bene. O forse no? E se l'inizio qussi regge, il ritornello rovina tutto. Ma basta con gli autotune, please!!)


9) Riki ft. Cnco - Dolor de cabeza Voto: 5,5. (Ecco, ottimo, adesso gli Amici di Maria li esportiamo pure. Che poi, capissi esportare i The Kolors.. ma Riki???? Ma la musica latina può tutto.. anche fare innamorare orde di bambine sperse...) 


8) Goldfrapp ft. Dave Gahan - Ocean Voto: 5,5. (Ancora non mi è chiaro cosa ci azzecchino l'uno con l'altra, se non che indubbiamente fanno entrambi un genere di musica apprezzata da "quelli che ce ne sanno". Quindi, indubbiamente, non da me...)


7) Gemitaiz ft. Coez - Davide Voto: 6--. (Un duetto che comunque suona come un duetto, con due voci di punta delle nuove generazioni musicali italiane, che ormai collaborano fra loro come Rihanne qualsiasi... Rime che si sprecano. Ma non mi hanno convinto. -Non ci sono i nodi sul mio pettine, ma ho il mio nome su qualche proiettile. Ci sta che non ne parlo, perchè ho un cuore che è una pista di Montecarlo...e fumo questo missile che riuscirebbe a bucare il marmo: è il mio segreto per restare calmo. E vienimi a prendere, dentro la polvere...-  )

6) Neyo, Stefflon Don & Bebe Rexha - Push back Voto: 6-. (Come sempre... qualcun altro no? Uno strano ritorno di Neyo, di cui avevo sostanzialmente rimosso l'esistenza, e con lui due straordinarie voci femminili del panorama nascente della musica ok. Brano decente ma non indimenticabile.) 


5) Jennifer Lopez ft. Dj Khaled & Cardi B - Dinero Voto: 6-. (Lei sempre una straordinaria performer. Per questo pezzo si è fatta affiancare da un pò di dance e un pò di hip hop e, per essere coerente, si è fatta un pezzo comunque perfettamente latino. Sexyssima, fighissima e piena di uccelli. Ma non è all'altezza di quello che avrebbe potuto essere. Decisamente...)

4) Christina Aguilera ft. Demi Lovato - Fall in line Voto: 6. (Non è che sia un brutto duetto, intendiamoci. Due voci assurde per un pezzo che cerca di essere più moderno di quanto sia in realtà. Sicuramente due che sanno cantare, con un video futurista che convince solo a metà. Ma bentornata Christina, in ogni caso...)

3) Marshmello ft. Juicy J & James Arthur - You can cry Voto: 6,5. (Fighissimi nell femro immagine in total white. Con tanto di convincente monopolio hip hop nelle mani di Juicy, affiancato dalla parte vocale affidata ad uno dei migliori, sotto lo sguardo attento e direttorio di Marshmello. Difficile non apprezzare, comunque, anche se così lontano dal genere mio...  E comunque amo il video.)


2) Le Vibrazioni ft. Jake La Furia - Amore zen Voto: 7-. (Ma che cazzo gli è successo con l'ultimo album per essere tornati così più in forma che mai? Dopo il sorprendente brano sanremese, va detto che pure questo è roba decisamente buona. Fighissimo anche Jake! -Stelle perse nella cenere, i gorilla intorno a venere.. che animale sei? Con l'istinto di un indigeno, la mia lingua cerca ossigeno.. niente colpa per chi morderà: siamo tutti in cattività! Frasi di Aristotele, vino dentro al decanter.. e corpi che si sono scelti con l'imprinting...  Ormai sei qui, nelle mie pareti celebrali.. ed è un inferno con le pareti celestiali..-)

1) Elodie ft. Michele Bravi & Gue' Pequeno - Nero Bali Voto: 7-. (Brano totalmente disimpegnato, ma è estate, è quello che mi ci voleva. E anche a sto giro hanno vinto tutto. Il mio straordinario ed inutile pezzo dell'estate -Ma che ne sai della chimica se mischi l'amore con l'interesse? Preferisco il confronto alle maschere... Non ho più voglia di vestirmi bene in casa, ci resta ancora tutta una vita per una scusa... buttiamo in aria i cellulari... tu vedi nero, io vedo Bali...-)


S.B.T.) J Ax, Fedez & Alessia Cara - Cuore nerd Voto: 6. (Non è un pezzo nuovo, è almeno di due album fa, eppure mi sa che non lo avevo mai postato. Mi ci sono imbattuto per caso l'altro giorno e ho quasi avuto i brividi a pensare che una star internazionale come Alessia abbia accettato di collaborare con loro. Indubbiamente sprecatissima. Ma ha un timbro che amo. Alessia, Cara, ma perchè????? :S  Però il testo è a tratti geniale...) 

Nessun commento:

Posta un commento