lunedì 28 maggio 2018

Dopotutto c'è sempre spazio per le boyband...

Sabato sera mi è pure toccato ballare musiche napoletane.
Quando ce ve', ce vo'.

Le novità del momento
New Artists


12) Parquet Courts - Wide Awake Voto: 5-. (Boh, forse si credono i nuovi Ok Go, ma personalmente, direi che non ci siamo proprio. Solo rumori.) 



11) Ralph Felix ft. Anton Ewald - No escuses Voto: 5. (Tuttosommato un brano dance. E sapete che per me la cosa è tutto fuorché un complimento....) 



10) Davido - Assurance Voto: 5+. (Tutto rispetto ma "Davido" proprio non si può sentire. Ma un pò di sano reggaetone ad un passo dall'estate non manca mai. Ma proprio niente di speciale, a sto giro..) 


9) DMA's - For now Voto: 5,5. (Ma che mi rappresenterebbero? Una sorta di tentata reincarnazione degli Oasis?? Boh.)


8) Lauv - Chasing fire Voto: 5,5. (Ennesimo pezzo radiofonico senza infamia nè lode.)


7) Her - Neighborhood Voto: 6-. (Un pronome femminile come nome d'arte. Un sound che attinge alle musiche più classiche del mondo del rock. Un'identità definita che ancora sfida le regole più basilari della radiofonicità, ma sembrano cadere in piedi ugualmente...) 



6) Sean Sahand ft. Sage the Gemini - 737 Voto: 6. (Un tocco di hip hop e un tocco di freschezza, che per l'estate non guasta mai. Quasi mi piace.) 


5) Part Time Friends - Streets and stories Voto: 6+. (Non sono esattamente novellini ed in effetti si sente tutto. Capitalizzando il successo conquistato con il buon pezzo precedente, riescono nell'impresa non da tutti di non sconfessare le attese.) 





4) Brett Young - Mercy Voto: 6+. (Belloccio. Cantante country americano. Io non sopporto per niente il genere, ma riconosco che lui ha un timbro da paura. Se solo facesse un altro genere, forse, magari..)


3) Why don't we - Trust fund baby Voto: 6+. (Praticamente i cuginetti dei The Vamps... però ammetto, se anche così virginali, potrebbero quasi finire per piacermi. Dopotutto, c'è sempre spazio per le nuove boyband. O no?) 


2) Alex Mills - Stayed too long Voto: 6,5. (Beh.. diciamo che non passa inosservata. Una possibile rivale per la nostra cara Dua Lipa, anche se è ancora ben lontana dal suo livello
. Ma il pop-dance non le esce decisamente male...)


1) King Princess - 1950 Voto: 7. (Ed ecco un'altra giovanissima promessa del pop internazionale. Non mi è chiaro da dove venga, ma indubbiamente ha un timbro nato apposta per cantare. Un pò in stile della nostra Joan Thiele. Elegantissima e  )

Nessun commento:

Posta un commento