domenica 6 maggio 2018

E capirò di avere un cuore solo il giorno dell'infarto...

Boh prima c'era un sole che preannunciava l'estate. Mi sono girato un attimo e ora piove.
I soliti dispetti della primavera...

I feat. del momento
Maggio 2018

12) Nitro ft. Salmo - Chairaggione Voto: 5. (Una battaglia più che una canzone. Un'espressione di rabbia che fa tanto "bambini cattivi". Personalmente presi ritengo siano entrambi fra le cose meno peggiori di quello che è il rap italiano d'oggi. Ma questo pezzo è inascoltabile. Solo rumore. Non ce la posso fare..


11) Kylie Minogue ft. Gente De Zona - Stop me from falling Voto: 5. (La picoletta australiana è tornata e, per l'occasione, ha cercato di cavalcare l'onda della musica latina, così promettente in questo periodo dell'anno. Inutile dire che in genere funziona in qualsiasi posto la metti, eppure, non si sa come, lei è riuscita a non essere convincente nemmeno in questa versione. Il mondo la acclama, io decisamente no.)


10) Mecna ft. Coco - Tu ed io Voto: 5. (Mecna porta il suo stile e la sua classe in ogni pezzo e, infatti, anche in questo c'è tutto lo zampino suo. Con lui qualcosa che non ho totalmente compreso... una voce in autotune, un ritornello quasi dance, che sposta tutto il pezzo in una dimensione non sua. Non convince.  -E i tuoi pensieri attillati a dilatare il tempo... tu resta qua non andare chissà dove... -


9) Lost Frequencies ft. James Blunt - Melody Voto: 6. (il sound ormai riconoscibile dei Lost Frequencies impreziosito da una delle migliori voci maschili al mondo. Forse il suo precedente brano in chiave dance, poco meno di un anno fa, rendeva decisamente meglio, ma sono piacevoli anche così. Anche se trovo che non sia nemmeno questo un brano che faccia la differenza...) 


8) Boomdabash ft. Loredana Berté - Non ti dico no Voto: 6. (Gli artisti del Sud questa volta hanno scelto Loredana. Così, dopo aver collaborato praticamente con tutti, dalla Amoroso a JAx, dagli Otto Ohm a Fabri Fibra.. ora tocca a lei, con il suo inconfondibile timbro, così spesso sottovalutato dal mercato. Il brano è leggerezza pure. E sento già l'odore di estate, ma non poteva essere diversamente quanto si tratta dei Boomdabash.. )


7) Liam Payne ft. J Balvin - Familiar Voto: 6. (Il primo è uno dei tanti ex One Direction che ancora bazzicano il mondo della musica. L'altro è un fortunato artista latinoamericano che ha azzeccato tutta una serie di pezzi di fila diventano una sorta di nuovo Pitbull. Il brano ha un buon tiro e potremmo ritrovarcelo senza fatica sino all'estate. Niente di straordinario in ogni caso..)


6) Genius ft. Sia, Diplo & Labrinth - LSD Voto: 6. (Un brano, così a caso. Così diverso dallo stile di tutti quelli che lo compongono. Come sprecare due voci incredibili come quelle di Labrinth e di Sia, forse, eppure va riconosciuto loro di essere follemente originali. Ed, in mezzo a brani tutti uguali, forse questa canzone che pare più un gioco potrebbe essere il vento di freschezza di cui potremmo avere bisogno. O forse no.) 

5) Khalid & Normani - Love lies Voto: 6. (Decisamente uno strano duetto. Giusto che lui canta per conto suo praticamente metà del pezzo e poi, sempre per conto suo, inizia a cantare lei. Lui in ogni caso assolutamente ascoltabile e lei assolutamente incredibile. Ma dove la hanno nascosta sinora??? A quando un pezzo tutto suo?? Canzone molto americana. Lei sexyssima. Ecco, ho detto tutto.)

4) Laura Pausini ft. Simone & Simaria - Novo Voto: 6+. (Sempre e solo per ricordare che lei è davvero famosa non solo da noi ma che è amatissima nel mercato latino, ecco un duetto con una sorta di Paola & Chiara brasiliane. L'inizio decisamente spiazza un pò ma il brano è quasi delizioso a forza di sentirlo. Laura rules. Punto.)

3) Don Diablo ft. Calum Scott - Give me love Voto: 6,5. (Calum Scott prestato alla dance. Ormai anche da lì ci devono passare un pò tutti. Non molto da dire in realtà. Il pezzo mi piace più del previsto. E tutto sommato mi piace pure il video... )


2) Gianluca Vacchi ft. Sebastian Yatra - Love Voto: 5. (Ho avuto quasi un rigurgito quando ho letto che Sebastian aveva fatto un feat. con l'uomo più trash ed inutile del panorama italiano. Poi ho ascoltato il pezzo e lo ho amato. Sebastian numero uno ancora una volta. E Vacchi presenza inutile che continuerò a fingere di non esserci nemmeno in questo pezzo. Anche se il maglioncino rosa è dolcissssssssimo..


1) Sam Smith ft. Logic - Pray Voto: 8. (Non è nemmeno un vero duetto, volendo, visto ce il brano era già stato inciso solo da lui. Eppure c'è poco da dire, quando uno pensa che Sam Smith sia già la perfezione, poi si scopre che c'è sempre qualcosa che può essere meglio. E a sto giro la ciliegina sulla torta si chiama Logic.)

Nessun commento:

Posta un commento