martedì 15 maggio 2018

Direi che "el pam pam" ma anche no...

In attesa che anche Netta diventi una di loro..

Le canzoni del momento
Artiste internazionali.



10) Cecilia Gayle - Pampaneando Voto: 5. (Beh sono tornate anche le Lollipop, perché non doveva tornare pure lei? Autocelebrativa forse più di quanto non siano state pure loro. Praticamente è tornata con lo stesso pezzo di 20 anni fa. Niente di nuovo sul fronte occidentale... )


9) Christina Aguilera ft. Ty Dolla Sign - Accelerate Voto: 5,5. (E' stata in silenzio per troppo tempo e poi torna con sta roba. Io totalmente esterrefatto. Poteva osare un pò di più. Molto americano. Basterà?)


8) Nicky Minaj - Chun li Voto: 5,5. (Ok.. Nicky Minaj. Un pezzo totalmente nelle corde sue. What else?)


7) Selena Gomez - Back to you Voto: 5,5. (Insopportabile il telefilm, immotivatamente fra i più visti e amati dello scorso anno. Sua la colonna sonora di un anno fa, sua la colonna sonora della stagione 2. Un pezzo molto "teen" in linea col mood del telefilm. Bah.)

6) Lykke Li - Utopia Voto: 5,5. (Dicono che sia un pezzo dedicato a sua madre, da mamma a mamma. Difficile riconoscere che si tratta della stessa di I follow rivers, eppure anche senza strani remix a reggerla sicuramente resta meno banale della media.Però il pezzo non mi piace troppo e forse me ne vergogno un pò.. )

5) Bebe Rexha - Ferrari Voto: 6. (Boh io in fondo la amo. Forse solo un pò troppo country per me. Ma amo il suo timbro....)

4) Jess Glyne - I'll be there Voto: 6. (Lei incredibile come sempre- Il brano leggerino leggerino. Orecchiabile, ma senza reali emozioni.)

3) Celine Dion - Ashes Voto: 6+. (Una voce che non ha bisogno di presentazioni. Eternamente ricordata per il Titanic e poi sin troppo presto dimenticata, ora torna per la colonna sonora del nuovo capitolo di Deadpool. Incredibile lei, anche se forse la sua voce con quel tipo di film ci azzecca veramente poco. Ma è un buon pezzo.)


2) Janelle Monae - I like that Voto: 6,5. (Contro ogni più rosea aspettativa ed ogni più nero pregiudizio alla fine ha fatto un album che sorprende. Che cresce, un pezzo dopo l'altro. Brani indubbiamente non banali in grado di fare la differenza in mezzo a tante reginette pop tutte uguali fra loro. Wow.)


1) Jennifer Lopez - El anillo Voto: 7-. (Tremate, tremata, la regina è tornata. Non che ci sia molto da dire. Osannate Beyoncé o Katy Perry, ma poi arriva lei e le asfalta tutte. Incredibile anche il video. Ma è J-Lo.. di cosa ancora stiamo a parlare????)

Nessun commento:

Posta un commento