sabato 8 settembre 2018

Evoluzione, mantra, connessione, aspettative e alte speranze..

Potrei iniziare a fare un gioco. E contare i giorni all'anno in cui ho qualcosa che non va.
Tipo oggi sono terribilmente grasso e per certi versi malato.
Se parto oggi, perdo già.

Le novità del momento
International Band




10) Cypress Hill - Bond of gypses Voto: 4. (Il rocco rap. So che ho sempre sparato a zero sul rock troppo spinto. Ma anche l'hip hop, quando esagera e non si lascia "bagnare" da venature pop, va detto che non fa proprio per me. Solo rumore.)

9) Alice in Chains - Never fade Voto: 5-. (E niente, in qualche modo devo rassegnarmi, ma oggi tocca al rock. E non c'è spazio per altro. Questo un altro di quei gruppi adatti agli addetti ai lavori e gli amanti del genere. Scusate, ma io proprio non so apprezzare il genere...)



8) The Kooks - All the time Voto: 5. (Il loro indubbio punti di forza è di essere comunque riconoscibili, ma è anche il loro punto debole. Giusto che ogni pezzo sembra sin troppo uguale a quello prima. E questo chiaramente non fa eccezione...) 


7) Culture Club - Let somebody love you Voto: 5. (Dopo secoli la re-union. Anche Boy George si riunisce alla sua storica band per un nuovo brano. Assolutamente in linea con il loro stile dei tempi e, forse per questo, troppo anacronistico per lasciare il segno..) 

6) Magic! - Expectations Voto: 5. (Tutto sommato anche colorato e allegro pure questo pezzo. Ma temo che non lasci il segno. Anzi, ne sono certo...)


5) Bring the Horizon - Mantra  Voto: 5,5. (Non so nemmeno perchè siano considerati un gruppo famoso. Alla fine fanno un genere molto adatto ad un pubblico teens, che però ormai ascolta solo la trap. In passato mi piacevano di più, ma probabilmente ero solo più giovane io..) 


4) Monster Truck - Evoution Voto: 6-. (Rock band canadese attiva dal 2009. Ovviamente ha uno stile troppo rock per me, anche se in un pezzo del brano ricorda qualcosa di storico, e vale l'ascolto anche solo per quello.) 


3) 5 Seconds of Summer - Valentine Voto: 6-. (Ci sta. Il brano ci sta. Niente di incredibile, forse... ma ci sta.)

2) Panic! At the disco! - High hopes Voto: 6. (Non so la vera ragione ma ho sempre colto risvolti ironici nel loro modo di fare musica. Quasi come se volessero fare una specie di rock senza crederci davvero, loro per primi. Ma va detto che almeno questa allegria ripaga. Certo, non sono i Bastille, ma sentito il resto..) 


1) One Republic - Connection Voto: 6+. (Ormai si contendono con gli Imagine Drqgons la palma di migliore gruppo rock del momento. E anche se in passato non avrei avuto dubbi nell'affermare la loro superiorità, ormai quegli altri si sono ripresi alla grande. Resta comunque che sono maledettamente fighi i loro pezzi. Anche stavolta, con questa sonorità meno rock del solito...)


Nessun commento:

Posta un commento