sabato 8 settembre 2018

Forse la passione. O solo l'abitudine?

E' iniziato X Factor.
E a me non lo ha detto nessuno.

Le novità del momento
International Male


12) Kanye West - XTCY Voto: 4. (Uno degli artisti e produttori musicali inspiegabilmente più amato d'America. Io ci ho provato in più occasioni ma proprio non lo so apprezzare. O anche solo capire...)


11) Zayn ft. Timbaland - Too much Voto: 5. (Tanto mi ha sorpreso con il primo album, dove praticamente non ha sbagliato un pezzo, tanto mi ha deluso con questa sua nuova versione. Vocalmente nulla da dire, ma poteva fare una migliore scelta dei brani. Mica è Christina Aguilera...)

10) Jake Shears - Big Bushy Mustache Voto: 5. (Da frontman degli Scissor Sisters alla sua nuova carriera da solista... In realtà lo preferivo nello stile che aveva cavalcato con la sua band e mi convince decisamente meno in questa versione. Ma ha tempo per sorprendere, Sarcina ci è riuscito, ad esempio...)

9) Maluma - Mala mia Voto: 5. (Dicono che sia fra gli artisti più fighi del momento. E indubbiamente fare musica latina lo aiuta non poco. Come fu per Ricky Martin prima di lui. Poi capita che io non amo il genere. Ma ancora una volta potrebbe essere un limite mio. Potrebbe.)

8) Ozuna - Me dijeron Voto: 5. (Ma diteglielo che l'estate è finita. Grazie.)


7) Danny Ocean - Epa Wei Voto: 5+. (Un brano. Ha azzeccato solo un brano ed ha fatto la differenza. Io lo ho iniziato ad apprezzare solo mesi, anni dopo dal successo vero del suo precedente brano. Ma non serve un genio che ora stia tentando di bissare il successo con una canzone che a quell'altra ci somiglia in parte, ma è decisamente meno convincente. Mmmm.. Epa wei!)


6) Paul McCartney - Come on to me Voto: 5,5. (Non mi è ancora chiaro cosa porti uno che alla musica ha già dato tutto a scrivere ed incidere ancora nuovi pezzi. Forse la passione, o solo l'abitudine?) 

5) Elvis Costello ft. The Imposters - Unwanted number Voto: 6-. (Un pezzo che profuma di passato. Ma va detto che funge quanto basta e si difende dignitosamente in mezzo ai tentativi non sempre riusciti di essere moderni a tutti i costi. )


4) Alvaro Soler - Ella Voto: 6-. (Alvaro ormai mette il sole in qualsiasi cosa. Difficile criticarlo visto che ispira dolcezza sulla fiducia. Ma il brano non è certo dei suoi più riusciti. Ma resta fra i meno peggio del giorno :P)

3) Tom Walker - My way Voto: 6. (Una voce che può fare la differenza. Ma quando il brano precedente funziona più del previsto, poi l'ansia da prestazione e le aspettative cambiano ogni cosa. E il confronto con te stesso rischia di farti uscire perdente. Ma a sto giro, quantomeno, si difende con credibile eleganza.) 



2) Liam Payne - Depend on it Voto: 6+. (Perchè per tutti coloro che credevano in un futuro solo per Harry Stiles e Zayn, direi che lui gli ha fatti tacere tutti. Un brano dopo l'altro. E gli One Direction.. muti.)


1) Lenny Kravitz - 5 more days till summer Voto: 6+. (E poi ci sono quelli che non invecchiano. Mai. Lui.. manco fosse Cher. 54 anni .. e restare il pi incredibilmente figo di tutti. Ed è figo pure il brano. Tie'.)

Nessun commento:

Posta un commento