sabato 29 settembre 2018

Thru these tears

Ma il freddo di oggi? Ho paura.

Le novità del momento
New Artists

12) Black Stone Cherry - Carry me on down the road Voto: 5-. (E così, quella volta che uno scampa dal pericolo del rap o della trap, ecco che si ritrova a dover scontare la "tassa" rock. Ammetto tutta la mia più completa ignoranza sul genere. Semplicemente non fa per me. Specialmente in queste versioni.)


11) Interpol - Number 10 Voto: 5. (un pò di sano rock. Sarà un limite mio, ma dopo un pò li trovo poi tutti uguali.... Ecco, l'ho detto. :S)


10) Starley - Love is love Voto: 5+. (Forse una promessa non mantenuta. Il precedente pezzo lasciava ad intendere potenzialità in lei, che in questo brano non vedo. Molto meno dance del precedente, molto meno convincente, forse molto meno convinta lei per prima. Boh. Ma video molto gayfriendly. Ma uno dei tipi è Shaggy???? Boh)



9) Moon taxi - Not too late Voto: 5,5. (Brano non indimenticabile, ma fila via sereno. Anche se direi che la concorrenza del giorno non è delle più facili. Basta scendere per capire..) 

8) Lele Pons - Celoso Voto: 5,5. (E ancora un pò di musica latina che, almeno su carta, non stanca mai. Brano non totalmente orribile, ma di mio preferisco ascoltare altro..) 

7) Nina Nesbitt - Loyal to me Voto: 5,5. (Piuttosto brava lei, già sentita ed apprezzata in altri pezzi. Ma questo brano non fa la differenza. Per lasciare il segno deve fare di più, è lapalissiano. C'è addirittura qualcosa nel pezzo che mi ricorda le Lollipop. E ho detto tutto.)



6) Billie Elish - You should see me in a crown Voto: 6-. (Quasi satanica nel suo aspetto e nello stile. Pure sensuale a tratti. Per altri... una gattina più che una cantante. Spiazzante. Non saprei giudicare.) 


5) Josiah and the Bonnevilles - Lie with me Voto: 6,5. (Perché anche il country ha una sua splendida dignità. E lui pare dovere funzionare particolarmente visto che già passa pure in radio. Con qualche sonorità che richiama grandi artisti del passato. Splendida rivelazione. Musica da viaggio, la definirei.)


4) Ruel - Don't tell me Voto: 6,5. (Vi ho mai detto quanto mi piacciono i timbri graffiati? Beh. ma che voce ha ???? Assolutamente incredibile. Il brano non gli da l'evidenza che merita. Ma non posso non dire di essere totalmente folgorato dal suo timbro. Punto.) 

3) Two Feet - I feel like i'm drowning Voto: 6,5. (Molto elegante il pezzo. Sensuale pure. Molto.)


2) Dean Lewis - Be alright Voto: 7. (Come? Avete detto che è James Blunt, giusto?
Pezzo piacevole comunque, aldilà delle facili somiglianze nella pasta vocale.)



1) Lany - Thru these tears Voto: 7. (Già mi avevano colpito e incantato con un paio di brani precedenti. E questo ne è evidentemente all'altezza. Un piccolo ma dignitoso wow.)

Nessun commento:

Posta un commento