domenica 8 settembre 2019

Ma non ti curar di loro, ascolta e passa..

Sto ancora decidendo se sono più preoccupato per il surriscaldamento globale o per il governo italiano.
Nel mentre, realizzo che è domenica. 
E che, come è giusto che sia, ai problemi ci penso da lunedì..
..anche se non ho ancora deciso quale. :P

Le novità del momento
International female

10) Taylor Swift - Lover Voto: 5. (Un improvviso ritorno alle sonorità più lente, quasi ad un passo dalla depressione. L'America, nel mentre, continua ad adorarla. Io, nel mentre, continuo a non capire il perché. Una palla.)


9) Miley Cyrus - Slide away Voto: 5+. (Fra pochi giorni uscirà il brano della colonna sonora di Charlie's Angels che vede in prima linea lei, con Ariana e Lana Del Rey. Tanta roba cazzo. Nel mentre cerca uno spazio in radio per questo suo recente brano, ben cantato ma senza reali barlumi di originalità.)


8) Bebe Rexha - Not 20 Anymore Voto: 5,5. (Non c'è verso.. io lei continuo a confonderla con Rita Ora, nonostante le evidenti differenze sia estetiche che vocali. Eppure, piano piano, è riuscita nell'intento di non essere più "una delle tante" e così, dopo tante collaborazioni, eccola cercare una strada con pezzi totalmente suoi... Beh, forse cìè ancora un buon margine di migliorabilità, ma la partenza è buona.)


7) Ava Max - Torn Voto: 5,5. (Per un attimo, dal titolo, ho temuto in una cover di Natalie Imbruglia. Ma ammetto che forse sarebbe stato piacevole, sia per lo stile carico di Ava Max che per l'occasione di risentire quel piccolo capolavoro del passato. E invece no, ecco un normalissimo pezzo moderno che non disturba e non incanta. Ma non ti curar di loro, ma ascolta e passa..)


6) Avril Lavigne - It was in me Voto: 6-. (Mi spiace dirlo ogni volta.. ma più la sento più non mi levo quel pensiero dalla testa. Il suo tempo è andato. La sua occasione è stata sprecata. Ora non resta che una credibile interprete, piacevole ricordo di sè stessa. Seppure, obiettivamente, sia meglio di altro attorno a lei..)

5) Mabel - Ok Voto: 6. (E così, azzeccando giusto un brano, forse quasi per caso, non ha ancora smesso di sfornare singoli. Sempre immediati e assolutamente credibili, con un buon arrangiamento a spinta dance, che non guasta. Piacevole.)


4) Camila Cabello - Shameless Voto: 6. (Indubbiamente fra le più quotate del momento. Incredibilmente bella e altrettanto credibilmente intonata. Piuttosto fortunata anche a livello di brani azzeccati e di riscontro del pubblico. Sicuramente non sarà questo il suo singolo di punta, ma si difende incredibilmente bene anche in mezzo alle colleghe più storiche.)


3) Billie Eilish - All the good girls go to hell Voto: 6. (C'è chi dice che sia straordinariamente sopravvalutata, eppure trovo che abbia una sua riconoscibile personalità e che arrivare al primo posto della char americana, col singolo d'esordio, non sia da tutti.. Sempre molto irrimediabilmente dark nei video, a sto giro convince con un'interpretazione quasi dark di un brano che suona quasi alla Lana Del Rey, con giusto quei quintali di grinta in più che mancano all'originale...)


2) Lana Del Rey - Doin' time Voto: 6,5. (Il brano è già in giro da inizio estate, ma non mi spiego perchè il video sia uscito non prima di una settimana fa. Forse si è accorta che il suo mood da eterno depressa si sposava meglio alla stagione "triste" che camuffata in mezzo a brani reggaeton. E quindi ecco un'occasione per risentire la coccolante nenia del pezzo. Che, qui lo ripeto, inspiegabilmente mi piace più delle attese..)


1) Katy Perry - Small talk Voto: 6,5. (Non esattamente un periodo facile per lei. Così, dopo avere perso una causa legale di plagio, fra l'altro con un brano che OBIETTIVAMENTE non aveva nemmeno troppe somiglianze con ""Dark Horse", ora ne ha ricevuta un'altra per la somiglianza di una copertina di un suo singolo. Pura follia. Fortuna che, almeno musicalmente, non ha perso di allegria. Katy non mollare!!)

Nessun commento:

Posta un commento