domenica 22 settembre 2019

E un impeto di nostalgia mi assale. Come cazzo li posso non amare?)

Ieri ho mangiato troppo. E troppo tardi. E troppo in fretta.
Si dice che la notte porti consiglio, peccato che non valga lo stesso per la digestione..

Le canzoni del momento
International band

10) Simply Red - Thinking of you Voto: 6. (Certamente chi sa fare musica non perde classe e capacità anche se non pubblica brani ed album ogni anno. E lo dimostrano loro, in auge dagli anni ottanta. E sempre estremamente credibili, che piacciano i loro brani o no.)


9) Keane - Love too much Voto: 6. (C'è da dire che non li sentivo da un pò. Un ritorno non certo in pompa magna il loro, ma vale che restano un gruppo tutto d'un pezzo e la loro musica è piacevole. E a volte basta così.)

8) Milky Chance - The game Voto: 6. (Sono un duo tedesco, salito alla ribalta qualche anno orsono, nemmeno troppi, con un paio di brani discretamente riusciti. Poi capita che ci si riprovi, magari senza lo stesso sorprendente successo. Ma il talento è altra cosa e il loro, tutto sommato, si nota uguale.)


7) The Script - The last time Voto: 6,5. (Sempre estremamente rassicuranti nel loro modo di fare musica. Forse non sorprendono per originalità, ma a che scopo dovrebbero quando sono comunque estremamente piacevoli anche solo così?)


6) One Republic - Wanted Voto: 6,5. (Non sicuramente il primo gruppo che passa. Personalmente, credo che ad un confronto diretto, finire per preferire loro gli Imagine Dragons, ma resterebbe una battaglia combattuta sino all'ultima nota. Uno scontro fra giganti, con brani l'uno più bello dell'altro.)


5) Green Day - Father of All Voto: 6,5. (E niente, che cazzo, stiamo parlando dei GREEN DAY! Estremamente rock a sto giro, molto più di ogni più rosea alternativa.Ma loro sono un cazzo di mito. Sempre e comunque.)


4) Blink 182 - Darkside Voto: 6,5. (Ma che, davvero???? Sono tornati? Una delle band più amate nella mia fase ribelle adolescenziale. Tremendamente invecchiati, ma profondamente riconoscibili nel sound. E un impeto di nostalgia mi assale. Come cazzo li posso non amare?)


3) The Darkness - Heart explodes Voto: 7-. (Beh ma che roba sono? Una band destinata al dimenticatoio che se ne esce così, dal nulla, con dei cazzo di brani così. E io non capisco che accada, posto che non amo per nulla questo genere. Eppure.)


2) 5 Seconds of Summer - Teeth Voto: 7-. (Sicuramente l'ultimo è stato il loro album migliore, dimostrando un'inaspettata maturità musicale e una grinta che forse, in parte, avevano occultato nei brani precedenti. Brano carico e pericolosamente ai confini col rock. Che dire? Wow.)

1) Imagine Dragons - Boomerang Voto: 7. (Un gruppo che è una certezza e che fa cose indubbiamente fighe anche quando si impegna meno del dovuto. Bel brano, estremamente preciso, anche se le radio decideranno di trasmetterlo e farcelo amare con meno intensità di quanto meriterebbe.)

Nessun commento:

Posta un commento