sabato 21 settembre 2019

A caldo.. mi ha lasciato freddo

Ho fame. Quando si decidono a portarmi a colazione??

Le novità del momento
Rivelazioni italiane

12) Numa - The secret key Voto: 3. (No, scusate, non ci provo nemmeno.) 


11) Junior Cally - tutti con me Voto: 4. (Praticamente la versione maschile di Myss Keta, con la voce di Salmo. Ed ha ben deciso finalmente di togliersi la maschera per l'occasione del nuovo album. Album che, inspiegabilmente, è schizzato in cima alla classifica degli album più venduti in Italia, spiazzandomi nuovamente ogni speranza nel mio popolo. Volgare come sempre, perché fa figo. Ma a me, in genere, fa solo cagare...) 


10) Senhit - Un bel niente Voto: 5+. (Sarebbe una sorta di tentato pezzo dance? Praticamente potrebbe essere una sigla di un qualche programma tv, giusto che pare un pò una Cuccarini 2.0. Eppure dimenticabilissima. -Se vuoi diamoci del tu.. in questa notte non si promette niente. Ma meritiamo un pò di più.-



9) Mondo Inferno - Zero pusher Voto: 5,5. (Una canzoncina leggerina che, forse, vale giusto un ascolto. Giusto quello. -Non ci servirà a niente se facciamo l'amore..-


8) Dat Boi Dee ft. Enzo Dong - Nnamurata Voto: 5,5. (E' un limite mio. Non vado pazzo per le canzoni partenopee. E no, nemmeno declinate in chiave rap/trap/dance/quelcheè.) 

7) Madame - Sciccherie Voto: 5,5. (Molto trasmessa dalle radio italiane che hanno probabilmente deciso di adottarla. Il brano sicuramente si fa ricordare anche se non sono per nulla certo che mi piaccia. Personalmente mi perdo anche la metà delle parole che canta. A caldo.. mi ha lasciato freddo.) 


6) Lorenzo Palmeri - Venerdì Voto: 6-. (Sufficientemente immediato per non dispaicermi. Non più di quanto avrebbe potuto. Orecchiabile, ma forse non resta. -Inseguivo un sogno che passava di qui.. ma che ci facevo fuori?-


5) Canova - Ho capito che non eravamo Voto: 6. (Sicuramente un pò verso il mio genere, anche se ormai anche questo tipo di canzoni sta iniziando a creare assuefazioni. Un pezzo uguale all'altro, uno dopo l'altro. Per ora regge, ma senza barlumi di genialità.) 


4) Gio Evan - Scudo Voto: 6. (Poeta e cantautore. Romantico e dolcissimo come riesce ad essere ogni cazzo di volta. Vocalmente non il migliore, ma regge il confronto. -Tu che mi presti il tuo cuore quando io smetto di amare. Del'autunno amo solo te, che mi ricordi la primavera. Sotto le coperte con te è il mio unico scudo.-


3) Random - Chiasso Voto: 6+. (Promettente. - Basta poco per sentirsi meglio.. a me basti solamente tu. E le note di ogni corda le sento tremare come noi, quella notte, al freddo. E un tuo ti amo, in fondo, è il migliore dei regali.-


2) Tropico - Non esiste amore a Napoli Voto: 6+. (Ci ha provato come autore, scrivendo pezzi di successo un pò per tutti e tutte. E' che non riesce a decollare per conto suo, seppure ritengo abbia un timbro vocale decisamente interessante. E ora il caro Petrella ci prova cambiando nome d'arte, che magari ha più fortuna. Brano leggero e piacevole. Ma ci sta. -Io da te ho imparato poche cose, ma sono quelle più pericolose. Quando guardi indietro è più facile cadere, ritorniamo sempre dove siamo stati bene. Quando sogni cosa immagini? Non esiste amore a Napoli.. ma ovunque vada è sempre casa mia.-


1) Aiello - La mia ultima storia Voto: 7. (Ecco il suo secondo singolo, sorprendentemente riuscito almeno quanto il primo. Immediato, dolce e radiofonico assieme. E c'è che mi piace parecchio anche il suo timbro vocale, seppure mi ricorda un sacco un giovane artista calabrese che tentò il successo non più di un paio d'anni fa. E ora ho voglia di coccole, lo dico. Anche se il testo della canzone è forse l'esatto opposto :P -E ho comprato una maglia più larga e c'è spazio per te.. avvicinati al petto,. Ho le scarpe nuove, come piacciono a te, ma le userò per scappare lontano. Mi devi Parigi e l'ultima neve in città, mi devi le pizze che ho lasciato a metà, mi devi il sorriso spento di fronte al mare. Mi devi i risvegli senza la musica, e tutte le ragazze che non ho vissuto.-

Nessun commento:

Posta un commento