domenica 29 settembre 2019

Certo, non che avessi attese altissime..

In qualche modo sono sopravvissuto anche all'ennesimo matrimonio.
Rigorosamente non mio.

Le novità del momento
International male

10) Jason Derulo - Too hot Voto: 4,5. (Brano molto estivo. Probabilmente si candida ad essere il re del trash! E anche il video aiuta nell'obiettivo. Fortuna solo che l'estate è finita e ce la siamo scampata. Fra l'altro il riff del pezzo è rubato a "el taxi", ma non diciamolo a nessuno.) 


9) James Blunt - Cold Voto: 6-. (Sempre molto interessante la sua voce, ma il brano non riesce a stargli dietro. Forse gli escono meglio i brani più malinconici. E' pure quasi inverno ormai..) 


8) Post Malone - Saint-Tropez Voto: 6. (Difficile da criticare dopo che mi ha incantato con due/tre brani di fila, così lontani dal genere mio. Cos' lo trovo tornare ad una dimensione più umana visto che questo brano mi piace decisamente meno. Eppure, nel tutto, si lascia ascoltare pure questo. E grande Post Malone!) 


7) Mika - Tomorrow Voto: 6. (Ricordo che con il primo album mi aveva colpito molto la sua vocalità, evidentemente destinata a fare grandi cose. Eppure un brano come Grace Kelly non lo ha più trovato, e ormai è costretto a vivacchiare con leggeri brani radiofonici senza bisogno di testi interessanti o impegnate strutture musicali. Comunque piacevole, pur senza spinte di entusiasmo reali.) 


6) Liam Gallagher - Shockwave Voto: 6. (Non oso contare da quanti anni fa musica lui. Eppure nonostante tutto riesce a mantenere ritmo e personalità, senza sembrare vergognosamente fuori epoca. In barba agli Oasis, nonostante tutto.) 



5) Charlie Puth - Mother Voto: 6. (Non mi stupirebbe leggere il suo nome fra i 10 artisti con le migliori voci del momento, tanto è idolatrato nel resto del mondo. Un pò la versione aschile di Taylor Swift quale fenomeno inspiegato. Credo di non avere mai amato un brano suo. Ma bravo è bravo. Preciso e impeccabile. Ma nemmeno a sto giro mi fa impazzire o impazzare...) 


4) Louis Tomlinson - Kill my mind Voto: 6+. (Buon ritmo, pezzo immediato e deciso. Mentre i suoi colleghi sembrano tacere, ecco un quinto di One Direction dimostrare di non essere solo un artista ombra. Ma è un refuso mentale mio o il ritmo ricorda vagamente lo stile Oasis?) 


3) Sean Paul - When it comes to you Voto: 6+. (Ah ma che sorpresa... fa brani anche senza featuring? ... Oddio, devo preoccuparmi? Il surriscaldamento globale gli ha dato alla testa? Va detto che il risultato è persino superiore alle attese. Certo, non che avessi attese altissime..) 


2) Bazzi - I.F.L.Y. Voto: 6,5. (Da noi credo che nessuno lo conosca, se dovessimo fare un sondaggio. Eppure all'estero ha già un suo zoccolo duro di fan. Statunitense, e lo dimostra in ogni vibrazione del suo brano, manco fosse uno Shawn Mendes qualunque. Interessante il brano, interessante la sua vocalità... ) 


1) Lukas Graham - Lie Voto: 7. (Sicuramente ha tutto il diritto di essere un artista amato nel mondo. Il problema, forse l'unico, è che nella sua perfezione finisce per ricordare tanto, troppo Ed Sheeran. Che ha avuto meritata fortuna prima di lui. Ma se uno è bravo è bravo, e lui lo è. E il pezzo è carino. Ciao mondo.) 

Nessun commento:

Posta un commento