sabato 21 settembre 2019

Non c'è più posto nei cassetti:e vaffanculo ai sogni!

Ho peli di cane ovunque.

I feat del momento

12) Madman & Gemitaiz ft. Giorgia - Scatola nera Voto: 5. (Pronti a scalare le classifiche senza troppi posti, con un primo posto praticamente scontato trattandosi di artisti rap. Con loro, dal nulla, compare la voce di Giorgia. Lei, immancabilmente impeccabile, anche se nemmeno la sua voce perfetta basta a dare un senso ad un brano così..)


11) Ensi ft. Madame - Mira Voto: 5. (Ok. E quindi? Lei resta comunque una delle rivelazioni italiane del momento. Ma ancora non mi è chiara la ragione.)


10) Fred De Palma ft. Emis Killa - Bahamas Voto: 5. (Vanno sufficiente di moda. Se la credono. Fanno rap. Tutta una serie di particolarità che difficilmente apprezzo. Nel pezzo, per essere originali, si parla di sesso. E della solita donna che sta con uno solo per i soldi. Ah però.. Originale mi dicono! -E mentre tocchi il fondo lui ti tocca il fondo schiena. Io ti conosco: hai dato a lui ciò che era nostro. E adesso che sei tutta piena di diamanti addosso e hai smesso di brillare, brillano loro al tuo posto. Non scopi con lui se non spegni le luci.-)


9) Jason Derulo ft. Farruko - Mamacita Voto: 5+. (Ecco Jason che, per essere originale, fa il sexy. Ma l'estate è finita anche per lui. Se ne riparla fra 9 mesi.)


8) Black Coffee & Usher - Lalala Voto: 5,5. (Un brano retto interamente sulla credibile voce di Usher, che in effetti era sparito delle scene da un pò. Eppure un brano che passa, senza infamia nè lode.)


7) Machete - Marylean Voto: 5,5. (Salmo e la sua crew. Praticamente Marrachash. Nel mentre, già che c'è, si autocita pure. Gli amanti del genere amano di sicuro. Io, fatico un pò.. -Ho infranto musi e infranto cuori, ho infranto promesse. Ho infranto i limiti e le dosi, infranto la legge. Ci piace litigare come gli US, che anno le guerre per fare girare i cash..-)


6) Kaskade & Meghan Trainor - With you Voto: 5,5. (Ha già dimostrato di avere sufficiente voce e mood per fare la popstar. E non molle e non delude neanche in questa occasione. Ma non lascia il segno.)


5) Maluma ft. Ricky Martin - No me se quita Voto: 5,5. (E niente. Ricky deve essere cresciuto con le stesse vitamine di Jennifer Lopez. Impeccabile perfezione fisica. Con lui Maluma, un altro che a livello di figaggine non si fa mancare niente. Ma di musica dobbiamo parlare. E l'estate è finita. Basta musica latina, grazie.)


4) Major Lazer ft. J Balvin & El Alfa - Que calor Voto: 6-. (E se anche Major Lazer sposa il filone reggaeton, credo di non avere più le forze di continuare. Orecchiabile, intendiamoci. Magari a sentirlo nel posto e nel momento giusto mi piacerà pure. Ma sopravvivevo pure senza..)


3) Linea 77 ft. Samuel - Cielo Piombo Voto: 6+. (Questo uno di quei casi in cui, pur facendo un genere non di mio gusto, non posso che apprezzare. La grinta, la carica, il testo... e Samuel. -Non c'è più posto nei cassetti:e vaffanculo ai sogni!-)


2) Ed Sheeran ft. Camila Cabello & Cardi B - South of the Border Voto: 7. (Nel suo ultimo album Ed ha collaborato con il meglio che c'è in giro. Così, dopo i successi con Justin e con Khalid, inevitabile comparisse lei. Fra le più amate del momento. E il pezzo è immancabilmente figo. Che je vuoi dì???)



1) Ariana Grande, Miley Cyrus & Lana Del Rey - Don't call me angel Voto: 7. (Ecchecazzo, il pezzo del momento. Dalla colonna sonora del nuovo Charlie's Angels, eccoli i tre veri angeli. Due sensualissime reginette del pop perse in un ritornello orecchiabile. Ed una Lana Del Rey che si fa riscoprire di una bellezza praticamente irraggiungibile. E ci stanno dentro un sacco. Per buona pace di Fabio Volo.)

Nessun commento:

Posta un commento