domenica 24 luglio 2016

No one like her. Rise.

Tornato da un weekend al mare. Praticamente senza vedere il mare.
#geniincompresi

Le novità del momento
International Female

10) Nelly Furtado - Behind your back Voto: 5,5. (Esatto.. "chi non muore si rivede" colpisce ancora. Appena prima di essere dimenticata del tutto, dopo essere finita per vedersi costretta a duettare persino con gli Zero Assoluto ora torna alla carica. Ma se questo è il brano, diciamolo, forse non ne è valsa l'attesa.)

9) Cher Lloyd - Activated Voto: 6-. (E questa è una di quelle che non ho mai capito se è famosa e no. Uscita a testa alta da un'edizione di X Factor Uk, credo, di una decina di anni fa e con qualche singolo azzeccato nel suo percorso verso il successo. In ogni caso canta ancora. Per l'ennesimo pezzo pop senza infamia nè lode.)

8) Rihanna - Sledgehammer Voto: 6-. (Ok.. praticamente si conferma a modo suo una specie di regina del pop. Se poi il pezzo glielo confeziona Sia siamo anche a cavallo-. Però la preferisco in altre vesti. Ecco, l'ho detto.) 

7) Tini - Great Escape Voto: 6. (Piccole Violetta crescono. Dismessi i panni della ragazzetta tanta amata dalle ragazzete, ora ci prova ad essere una cantante famosa a tutti gli effetti. E se sulla "cantante" c'è ben poco da dire, sul famosa forse deve lavorarci ancora un pò. Ma credo che in patria se la giochi già molto bene. Orecchiabile il pezzo, giusto perché siamo qui per questo..)

6) Britney Spears ft. G.Eazy - Make me... Voto: 6. (Ma questa canta ancora? Ormai "feticcio" praticamente solo del mondo gay.. questa prosegue a suon di sinterizzatori e photoshop. Dalla sua la facoltà di poter ancora scegliere con chi collaborare... il che, visto il risultato, è la sua vera unica e sola salvezza.)

5) Demi Lovato - Body say Voto: 6. (Ma questa come fa? Quintali di visualizzazioni in una settimana, senza essere figa come la Swift o senza avere una voce intensa come Adele. Orecchiabile pure questo pezzo. Boh.)

4) Jennifer Lopez ft. Lin-Manuel Miranda - Love make the world go round Voto: 6+. (Suo personale contributo all'amore universale, in occasione della strage di Orlando. Questa insomma fa soldi con tutto. Ma difficile pensarla diversamente. Sempre sul pezzo. E che pezzo.)

3) KT Tunstall - Evil eye Voto: 6,5. (E finalmente un pò di carica dopo un mare di pop. Dalla sua quantomeno la grinta e l'originalità, e una personalità compositiva che fa la differenza rispetto a tutta una serie di reginette pop. Io la trovo a suo modo deliziosa. Siete con me? :P)

2) Sophie Ellis Bextor - Come with us Voto: 6,5. (Ho sempre adorato il suo stile e la sua eleganza, e dei suoi pezzi così "adatti" a lei. Sofisticata seppure fortemente "dance". Molto "english" ma senza esagerare. Con qualche vago ma intenso richiamo alla Madonna degli anni Ottanta. Io apprezzo. E non poco.)

1) Katy Perry - Rise Voto: 7+. (Canzone scelta come inno delle olimpiadi di Rio. Poi vale che io lei la amo e la trovo irrimediabilmente deliziosa anche in un pezzo così, inaspettatamente privo di un vero e proprio ritornello. Ma il brano cresce per conto suo e finisce che me ne sono già innamorato prima del tempo. Ormai c'è tutto, manca solo il video ufficiale...)

Nessun commento:

Posta un commento