venerdì 15 luglio 2016

Manca nessuno?

Temo di essere uscito a cena tutte le sere di questa settimana.
Temo di avere dato fondo a tutte le mie sostanze. 
O almeno a quello che avrebbe dovuto essere il mio budget.
E mo'? Serata per prendere il fiato e si riparteee!

I feat. del momento

10) Andrea Maestrelli ft. Antonio Maggio - Agosto Voto: 4. (Assolutamente evitabile, con un feat. di Maggio ridotto a tre strofe autocelebrative nel ritornello. :S) 


9) Carlos Vives ft Shakira - La bicicleta Voto: 5+. (Waka waka resta uno dei tormentoni più riusciti delle ultime estati, difficile che potesse fare il bis, ma ci ha provato uguale. Affiancata da tale Carlos Vives questo è il suo pezzo dell'estate. E, personalmente, mi sa che glielo lascio tutto.)


8) J Balvin ft. Bia, Pharrell Williams & Sky - Safari Voto: 5,5. (Mai avevo sentito parlare di lui prima di "Ginza". Poi scopro che molti dei suoi sono i video più visti al mondo, e allora non capisco più niente. Qui con un brano comunque martellante, con tanto di Pharell Williams fra le collaborazioni, quasi come fosse uno qualunque. Boh.) 



7) Stadio ft. Vasco Rossi - Tutti contro tutti Voto: 6-. (Amici da sempre, eppure non capivo come mai sino ad ora non avessero mai collaborato così alla luce del sole. Un "regalo" meritato per gli Stadio, al settimo cielo dopo la vittoria di Sanremo. Certo, entrambi hanno fatto pezzi migliori, ma non credo sia il caso di fargliene una colpa... salvo che il pezzo finisca per essere quasi una puntata di Ciao Darwin.. boh)



6) Dj Jad ft. Pino Pepsee, Uchieman & El vecio - Questa estate Voto: 6. (Non solo J Ax si candida a canzone dell'estate, dopo di lui anche l'altra metà degli Articolo 31 ci prova a cacciare il tormentone dell'anno. Con lui mezzo mondo di sconosciuti. Un grande boh, seppure il risultato finale è meno peggio del previsto. Con uno stile quasi da Brusco, per chi si ricorda di lui.. -Lascio liberi i pensieri che si espandono nel cielo e a capofitto si rinfrescano nel blu.. una musica riecheggia sulle spiagge.. baby i love you!-)


5) Tinie Tempah t. Wizkid - Mamacita Voto: 6. (Due nomi che non sono affatto nuovi al mondo dei feat. Il primo è reduce da un riuscito pezzo con Jess Glyne, il secondo è in cima alle chart di mezzo mondo per la collaborazione con Drake. Assieme in un pezzo che un pò fa tanto estate e un pò fa tanto hop hop. Il grave è che finisce per risultare credibile. E mi ci arrendo esausto.) 


4) Chrvches ft. Hailey Williams - Bury it Voto: 6. (I Chrcvhces sono sempre una rassicurante sicurezza, anche in questo pezzo quasi più punk del dovuto per il loro genere. Ma restano tutto sommato gradevoli. )

3) Nehuda ft. Cris Cab - Paradise Voto: 6+. (Per chi avesse ancora dubbi sul fatto che ha la stessa voce di Sting. Qui accompagnato da una voce femminile, credo francese, per una collaborazione che sa di estate e di relax. Mica male.)


2) Elio e le storie Tese ft. Francesco Di Giacomo - Bomba intelligente Voto: 6+. (Una voce che ricorda da matti Finardi, in un pezzo assolutamente tutto da ascoltare. Meno banale di quanto sembri. ...Geniali gli Elii come sempre, anche se fatico a capire se davvero ci sia del loro nel pezzo. Boh. )
 


1) Lil Wayne ft. Wiz Khalifa, Imagine Dragons, Logic, Ty Dolla, Sign & X Ambassadors - Sucker for a pain Voto: 7-. (Ecco, perfetto, mi sa che non manca proprio nessuno. Brano per la colonna sonora di qualcosa, a giudicare anche dal video. Che vi dico? Non amo il genere ma il pezzo spacca. 


S.B.t.) A song for Orlando - Hands (Un fottio assurdo di artisti uniti per una canzone scritta e cantata in ricordo delle vittime di Orlando. Riconoscibilissimi fra gli altri la Spears e John Legend, sufficientemente intenso il pezzo anche se non lo riascolterei. Se non fosse perchè in mezzo c'è pure Pink.)

Nessun commento:

Posta un commento