domenica 3 luglio 2016

Roba da perderci la testa...

Caldo. Tanto caldo. Riuscirò ad andare in piscina almeno oggi?
Amici... 'ndo state?

Le canzoni del momento
International band

10) Weezer - I love the USA Voto: 5+. (Un sound iniziale, a base di pianoforte, che pare rubato ad Adele.. ma poi partono a cantare loro, finendo per ricordare altro. Li ricordavo più spinti, li ricordavo più rock.. Temo che questo non sia il loro vestito migliore comunque... E poi diciamolo.. solo a me ricordano da matti "Somewhere only we know" dei Keane????)

9) Magic - Red dress Voto: 5,5. (Praticamente una copia del loro brano di un anno fa. Forse solo più frenato. Apprezzabile il flow, ma a sto giro preferisco darmi in pasto ad altro..)


8) Rooney ft. Soko - Why Voto: 6-. (Molto orecchiabile il tutto.. seppure con quell'insano retrogusto quasi anni Sessanta che finisce per renderlo convincente solo a metà.. Boh.)

7) Fifth Harmony ft. Fetty Wap - All in my head Voto: 6-. (Queste cantano.. e cazzo se cantano! Un branco di piccole Shakire e Jennifer Lopez pronte a smuovere culi e testosteroni.. Sicuramente il pezzo precedente aveva un impatto più violento, ma sanno farsi apprezzare anche così. Sfido chiunque a sostenere il contrario..)



6) Twenty One Pilots - Ride Voto: 6. (Per molti il loro primo pezzo è uno dei tormentoni dell'estate. A me non ha troppo fatto impazzire, seppure riconosco in loro un buon livello di personalità musicale. Qui con il loro pezzo numero due, che al mio orecchio suona decisamente più convincente del primo.. Praticamente i Green Day in versione reggae. Boh.)


5) Years & Years - Worship Voto: 6+. (E' bastato azzeccare il brano d'esordio per passare dall'essere i Signori Nessuno ad essere una delle più promettenti band in circolo. Interessante la voce di lui, altrettanto il sound del gruppo così assolutamente personale e non scontato. Forse i livelli di "Desire" se li sognano, ma certamente anche "solo" così sono tutto fuorchè da buttare. Wow.)

4) M+A - Everything will be alright Voto: 6,5. (No, fermi tutti, Wikipedia mi dice che sono italiani.. per cui avrei dannatamente "fallato" la categoria. Eppure hanno un sound così straordinariamente internazionale che mi verrebbe difficile classificarli altrove. Assolutamente promettenti loro, assolutamente riuscito il pezzo. E via con la giusta botta di allegria per me...)

3) All Saints - This is war Voto: 6,5. (Inaspettatamente sensuali e apparentemente non invecchiate per niente. Non avrei scommesso un penny su un loro ritorno e invece rieccole. E anche se il mondo sembra deciso a non accorgersi di loro, io ne apprezzo il ritorno. Forse persino più di quanto le apprezzassi allora...)


2) The Veronicas - In my blood Voto: 6,5. (Le gemelline australiane tornano all'attacco, e finiscono per farlo dimostrandosi più in forma del previsto. Bello il sound, bello il mix di voci, bello l'effetto sensuale del pezzo, bello persino il video. E assolutamente belle loro. Punto.) 


1) Bastille - Good grief Voto: 7-. (Poco da dire. Amo il loro sound. Sull'onda dei successi che li hanno portati in giro per il mondo. E straordinariamente azzeccato anche il video.)

S.B.T.) Coldplay - Up & Up Voto: 6,5. (Avevo già postato il pezzo ma mancava il video, che poi è arrivato dimostrandosi geniale ai limiti della perfezione. Assolutamente riuscito. E quantomeno riesce a compensare le mancanze di un brano loro che si dimostra, personalmente, al di sotto delle attese.)

Nessun commento:

Posta un commento