sabato 2 luglio 2016

Fa caldo. Scivola tutto.

Mi sento che vi sto trascurando un pò.
Che dite, rimediamo? :P

Le canzoni del momento - Luglio 2016
International woman

10) Alicia Keys - Hallelujah Voto: 5+. (Ho pensato per un attimo che fosse la cover di uno dei brani più struggenti della storia della musica, visto il titolo. E invece è solo uno dei pezzi del suo album. Stranamente al di sotto delle attese, un pò come il precedente. Che dite, avevo troppa fiducia io?? Boh.)


9) Leann Rimes - The story Voto: 5,5. (Bella voce, ma sarà ricordata per sempre solo per la canzone del Coyote Ugly. Un filo troppo lagna, un filo troppo deprimente. Boh.)

8) Beyoncé - Sorry Voto: 5,5. (Straordinaria lei, ma io la preferisco nelle sue versioni più pop. Epico il video. Epica lei. Forse il brano ha bisogno di qualche ascolto in più. Ma io mi sa che lascio l'onore a voi..)

7) Selena Gomez - Kill em with kidness Voto: 5,5. (Viso da etera quattordicenne su un fisico da vamp. Vocina da teen idol su un pezzo che parte fischiettoso ma che non mantiene le promesse e le attese. In radio la passano persino più del dovuto. E ancora non mi spiego il perchè.)

6) Fergie - M.I.L.F. Voto: 6--. (C'è stato un tempo in cui era la voce dei Black Eyed Peas, incantando il mondo e incantando me. Poi però ognuno ha preso la sua strada e lei ha dimostrato di avere più bisogno di Will.I.Am di quanto lui avesse bisogno di lei. Ora ci ritenta, azzeccando un genere adatto per fare impazzire gli USA. Molto hp hop, forse troppo... ma temo non faccia per me. A parte forse giusto il video...)


5) Birdy - Words Voto: 6. (Voce straordinaria declinata solo a pezzi dal mood depresso, un pò come la Amoroso da noi... Brava molto brava.. Io però ho caldo, sono sudato, e tutto mi scivola addosso..)

4) Christina Aguilera - Change Voto: 6,5. (Ballad scritta per le vittime di Orlando. E le ballad, da sempre, sono fra le cose che le escono meglio. Difficile pensarla altrimenti vista la voce che si ritrova...)

3) Fleur East - Sax in the city Voto: 7-. (Geniale il tentativo di sbarcare in America, trasformando il suo singolo di lancio "Sax" in un "Sax in the city" per giocare con il nome di un noto telefilm. Fleur è pronta a diventare una star oltreoceano, più di quanto sia sinora riuscita a diventarlo qui. Ottima occasione per riascoltare il pezzo... anche l'estate americana ha il suo pezzone...)

2) Ariana Grande - Into you Voto: 7-. (Ho perso il conto.. ma l'avevo già postata? Non è appena uscito il suo altro pezzo? Ho caldo e sono confuso. Eppure piano piano lei mi convince sempre di più. Into you. Ok, ci siamo, forse la amo....)

1) Sia - Move your body Voto: 7. (Ormai è una regola, non può esserci classifica di donne internazionale in cui non ci sia almeno una canzone sua. Giusto che sono straordinariamente belle tutte, anche quelle fatte per sbaglio o solo per riempire di canzoni un album. Parte la sua voce ed è fatta. Sono completamente suo. A me fa impazzire.. e anche in questi brani con un pò di grinta e ritmo sa essere perfetta. Ma come fa??)


S.B.T.) Mo - Final song (Così, giusto che avevo voglia di risentirla...)

Nessun commento:

Posta un commento