lunedì 25 luglio 2016

Tutto sommato

Dicono che dopo i 40 sia più difficile restare in forma, smaltire, assimilare.
Al che mi chiedo come sia possibile che io faccia già così fatica a 30.. Boh.

Le canzoni del momento
Featuring Luglio 2016


10) Dizzie Rascal ft. Calvin Harris - Hype Voto: 4. (No non mi piace per niente. Tutto sommato nemmeno un genio come Calvin Harris puà fare miracoli, sempre.)


9) Marracash ft. Gue Pequeno - Insta lova Voto: 4,5. (L'accoppiata funziona, e mi cadono al quanto le braccia. Primi in classifica fra gli album più venduti in Italia, da almeno due settimane. I casi sono due, o gli italiani hanno gusti di merda, o solo gli italiani che hanno gusti di merda comprano i cd. Tutto sommato.. ma anche no..)


8) Fabri Fibra ft. Gemitaiz - E la pula bussò Voto: 5. (E' un limite mio ma non li reggo molto, nessuno dei due. E nemmeno il richiamo alla canzone della Bertè mi fa cambiare idea... Che poi, tutto sommato. Gemitaiz ha lo stesso timbro vocale di Andrea Cardillo. Boh.)


7) Victoria Monet ft. Ariana Grande - Better days   Voto: 5-. (Due voci tutto sommato straordinarie, unite per un pezzo che però è una palla. Quasi una sorta di prova vocale. Poco altro.)

6) X Ambassadors ft. Jamie N Commons - Jungle Voto: 5. (Timbri interessanti per un pezzo, tutto sommato, troppo rock per me. Decisamente troppo rock per me.. E il riferimento non troppo velato a We Will Rock you lo colgo solo io?? )

5) Rocco Hunt ft. Clementino, Speaker Cenzou e O' Zulù - O' reggae du guagliune Voto: 6-. (Qualcun altro no, già che c'erano? Praticamente tutta Napoli e provincia, prestata al rap. Poi tutto sommato il sound è orecchiabile e ci sta tutto. Magari mi stufa giusto l'esigenza di Rocco Hunt di lamentarsi della crisi ad ogni cazzo di pezzo. Clementino, intervieni tu!)

4) Joan As Police Woman ft. Benjamin Lazar Davis - Broke me in two Voto: 6. (Beh la classe e lo stile di lei già lo conosciamo tutti, qui in un duetto tutto sommato riuscito con tale Benjamin Lazar Davis. Godibile seppure non indimenticabile..)

3) Elisa ft. Jack Savoretti - Waste your time on me Voto: 6+. (Lato B di un album tutto sommato riuscito, seppure personalmente mi aspettassi decisamente di più da un ritorno all'inglese di una delle più interessanti artiste italiane in assoluto. Però va detto che questo finisce per essere uno dei brani migliori. Due voci che si sposano alla perfezione, e che sembrano avere organizzato anche un lauto banchetto..) 

2) Major Lazer ft. Justin Bieber & Mo - Cold water Voto: 6+. (Poco da dire, decisamente. Successo già scritto, visto i nomi che ne fanno parte. La garanzia di una carica dance da parte di Major Lazer, il successo di uno degli artisti del momento che ultimamente non ha sbagliato un colpo, e una deliziosa voce femminile perfetta anche se relegata ad un ruolo di contorno. Il pezzo funziona. Tutto sommato, mi sa che non c'è gara..) 

1) Troye Sivan ft. Alessia Cara - Wild Voto: 6,5. (Non mi è chiaro il senso di questa mossa commerciali eppure hanno ripreso un brano di lei affiancandole voci ca caso in giro per il mondo. Così se da noi le hanno messo affianco un improponibile Fedez, sul mercato inglese hanno saputo fare decisamente meglio, affiancandole il timbro strepitoso di Troye. Lui meglio di Shawn Mendes, lei meglio di Ariana Grande. Tutto sommato, impossibile resistere...)

Nessun commento:

Posta un commento