sabato 2 luglio 2016

Questo, fra l'altro, è un anno bisestile..

Fa troppo caldo. Mi suda persino il dito.
Eppure fuori non c'è il sole per abbronzarsi.
Mondo crudele.

I feat del momento
Luglio 2016

10) Biagio Antonacci (ft. Pino Daniele) - One day (tutto prende un senso) Voto: 5. (Un video con un inutile intro troppo lungo con Raoul Bova. Poi parte il pezzo, che avrebbe dovuto essere un capolavoro grazie anche alla rassicurante voce del compianto Pino Daniele, invece a parte l'emozione di ritrovare la voce di Pino, il brano passa tremendamente indifferente. Pffff.)


9) Cris Cab ft. Giuliano Palma - Bada bing Voto: 5. (L'unione fa la forza. Cris Cab non è riuscito a fare apprezzare il suo nuovo pezzo in Italia per conto suo. Giuliano non sapeva come altro riempire il suo album. E così hanno piazzato un "Feat" a tavolino. Il risultato? Io dico no. Non c'entrano un 'azz. Sarò troppo cattivo?)


8) Usher / Yuna - Crush Voto: 5+. (Due grandi voci che si amalgamano per un pezzo intenso e pieno di pathos. A me però finisce che annoiano. E, nel dubbio, me ne andrò a pranzo va'..)

7) Alborosie ft. Giuliano Sangiorgi - A piedi scalzi Voto: 5,5. (non ho capito se ci sia qualche risvolto benefico dietro il brano. So però che l'effetto finale è meno incisivo di quanto avrei sperato. Giuliano  sembra quasi "fuori fuoco" in un pezzo che già di base non sembra il suo. E questa fissa di cantanti pugliesi ovunque  )

6) Gente De Zona ft. Marc Anthony - La gozandera  Voto: 5,5. (Vabbè.. dopo un pò le canzoni spagnole sono tutte assolutamente uguali. Boh.)

5) Elisa, Giuliano Sangiorgi ed Emma - Sorrido già Voto: 5,5. (Prima giudici di Amici, poi in vista di un concerto con la Amoroso e ora in un brano con Sangiorgi. L'accoppiata Emma-Elisa sembra decisa a non fermarsi più. Praticamente le due nuove veline. Singolarmente le amo entrambe, ma assieme mi convincono sempre meno. Brano compreso. E nemmeno la voce di Sangiorgi salva il pezzo. Boh. Un proiettile sparato a salve.)

4) Daniele Silvestri ft. Diodato - Pochi giorni Voto: 6-. (Tecnicamente li amo entrambi. Il brano è meno orecchiabile di altri suoi, ma ha uno studio geniale nel modo di essere composto, se ci fate caso un pò. E il ritornello a metà dimostra ancora una volta lo stile compositivo e la capacità di giocare con le parole che solo lui ha. Se solo non mi avesse punto una zanzara poco fa sarei quasi realizzato...)

3) Cranio Randagio & Davide Shorty - Love & Feelings Voto: 6. (Reduci dall'ultima edizione di X Factor, il primo fermatosi ad un passo dal palco, il secondo ad un passo dalla vittoria. Straordinaria la voce di Davide, fatta apposta per cantare. E interessante il flow di Cranio Randagio che non è certo da meno di altri rapper italiani in circolo. Assieme tutto assieme funzionano.. -Sono un quadro impolverato che vale contanti, ma resta zero il risultato, sommerso fra i tanti.. e resto sotto l'ombra della mia stupidità..-)

2) Jonas Blue ft. JP Cooper - Perfect Strangers Voto: 7-. (Dopo la riuscita cover del brano di Tracy Chapman, riletto in chiave dance, ora torna con un nuovo pezzo, affiancato da tale JP Cooper. Assolutamente piacevole. Che sia nata una star???)




1) Drake / Rihanna - Too good Voto: 7,5. (Spotify ha deciso che devo innamorarmene, proponendomelo ogni occasione possibile. Però va detto che in fondo non mi vuole così male, giusto che il brano finisce per essere nel giusto "mood". Sensuali, ritmici e... perfetti.)

Nessun commento:

Posta un commento