sabato 7 maggio 2016

Non di sola Dua Lipa perisce l'uomo...

Ma uffa io volevo essere concorrente della prossima edizione di Pechino!
Ecco. Ora mi ricompongo. Giuro.
(Che è sempre meglio di decomporsi... credo..)

Le canzoni del momento - Maggio 2016
International Female

8) M.I.A. - Rewear it Voto: 3. (Deve piacere a tanta gente se riesce ad essere così famosa. Eppure gli anni passano e io non ho ancora trovato un brano suo che mi piacesse per davvero. E vi ricordo, se non si fosse capito, che sono tipo una spazzatura musicale. Boh.)

7) Kerli - Blossom Voto: 5. (Lei è una di quelle che ha sfiorato il successo con un brano riuscito senza più essere in grado di ripetere il colpo di fortuna. Eppure vocalmente c'è davvero poco da dirle o contestarle. Qui pare più Petite Meller che mai. Ma il brano lo trovo un pò.."legnoso". Boh.)

6) Alicia Keys - In common Voto: 5,5. (Una voce come poche. Un brano che attesta il ritorno di una straordinaria interprete che è assolutamente nata per cantare. Peccato che la canzone sia decisamente "sotto la sua media". E spero non sia questa l'unica innocua cartuccia che intendesse sparare..)

5) Tini - Born to shine Voto: 5,5. (E chi è 'sta qui? Io pure me lo sono chiesto fino a quando mi hanno detto il nome completo. Martina Strossel. Ancora niente? Ecco, meglio così.. perché si tratta di Violetta. Chiuso il telefilm ora ha deciso di reinventarsi cantante ed è pronta a lasciare il segno con un pò di bran tanto pop quanto evitabili. La nuova Britney del 2016. Ad ognuno la sua. O anche no.)

4) Jess Glynne - Ain't got to far Voto: 6+. (Pochi mesi le sono bastati per farsi ricordare e non essere solo "la voce prestata ai Clean Bandit". Tanto affidabile nelle sue interpretazioni, tanto ricercata nei duetti, tanto credibile anche come interprete per conto suo. Coinvolgente anche questo pezzo. Mi piace. Coreografia compresa.)

3) Dua Lipa - Hotter than hell Voto: 6,5. (Un titolo che la dice tutta. Più calda dell'inferno. E lei, che dopo un brano con cui ha attraversato il mondo, che si ripresenta con grinta e carica sensuale per sfidare le colleghe più affermate, finendo per fare una figura tutt'altro che da perdente. Che sia per davvero nata una star??)

2) Rihanna - Kiss it better Voto: 6,5. (Non che ci sia molto da dire. Intensa. Sensualissima. E sempre in grado di fare brani con straordinarie potenzialità radiofoniche. Al punto da finire per sedurre anche me. Ancora una dannata volta.)

1) Sia - Black and Blue Voto: 7-. (Cazzo Sia mia! Quando diamine vieni in Italia? Un album, mi dicono, che è un vero capolavoro. Difficile pensarla diversamente se ogni brano che ne viene estratto è un vero e proprio gioiello. Lei che con la sua voce può qualsiasi cosa. E questi cazzo di pezzi che si scrive da sola. Vergognosamente straordinaria. Io non ho più parole. Solo orecchie da donare a lei!)

Nessun commento:

Posta un commento