sabato 7 maggio 2016

Tutti Armani... comio!

Mi si è incastrata un'unghia fra i denti. Forse è un segno.
Forse devo smettere di mangiarmele. Forse, ho detto forse.

I featuring del momento
Maggio 2016

10) Mondo Marcio ft. Fabri Fibra - Scoppia la bomba Voto: 5. (Trovo fastidioso il timbro del primo, salve qualche vaga eccezione data però dai pezzi più che da lui. Trovo fastidioso anche il modo di fare rap del secondo. Forse non sono pronto io. O, forse, solo non intendo esserlo..)


9) Elliphant ft. Skrillex - Spoon me Voto: 5. (A circa un anno di distanza dalla loro precedente collaborazione ci sono ricascati, finendo per farlo di nuovo. E nell'attesa di diventare i nuovi Guetta feat. Sia, ci provano così. Non so a voi.. ma io li ho decisamente preferiti entrambi in tutt'altri pezzi.)


8) Tricarico ft. Ale & Franz - Brillerà Voto: 5,5. (Uno strano feat. Tricarico, per conto suo, con interventi recitati del riuscito duo comico.. che coglie l'occasione per fare pure un coretto in fondo al pezzo. Un brano leggero, come Tricarico ci ha abituato da tempo. Ma, come sempre, convince solo in parte. Orecchiabile, null'altro.)


7) Piotta ft. Tonino Carotone - Vino, tabacco e venere Voto: 6-. (Il primo sfollò qualche anno fa con "Supercafone", il secondo più o meno nello stesso periodo con "Me cago en el amor". Da allora, chi più chi meno, sono praticamente spariti entrambi. Nel dubbio sono tornati assieme, con un brano dal sound quasi estivo anche originale quasi, ma senza la spinta giusta per diventare un tormentone.  -Cammini in punta per non fare danni.. freno, autostop.. ma poi che ti importa? Se ogni passaggio ti apre una porta? Capire davvero cos'è che manca.. è la routine, alla fine, che stanca!-)


6) Pulse ft. Ensi - Quando parlo di lei Voto: 6-. (Un duetto che non ti aspetti. Il flow a macchinetta di Ensi, unito ad un mix di sax e ad un piacevole retrogusto jazz. Esperimento sicuramente riuscito, per un brano che forse sicuramente non spaccherà, ma che "per quelli che le sperimentazioni musicali sono sempre una figata". -Sarà che conosco più bar che musei..-

5) Zedd ft. Kesha - True colors Voto: 6. (Per un attimo ho tenuto si trattasse dell'ennesima cover del brano di Cindy Lauper, e invece, vivadio, no. Pezzo originale di Zedd che ne ha fatto un video tutto suo, e poi ha deciso di farlo re-incidere da lei. Non troppe le differenze con la prima versione in ogni caso. E un brano che prende forza minuto dopo minuto, se non fosse che finisce per bruciarsi in 3. Minuti, intendo.)

4) Jay Sean ft. Sean Paul - Make my love go Voto: 6. (Ai confini con il raggetone, pronto per sfidare gli altri pezzi dell'estate. E se è vero che Alvaro Soler vince ancora una volta a mani basse, lo è altrettanto che Sean Paul ci mette sempre del suo. E che non basta mai...)

3) Gianluca De Rubertis ft. Amanda Lear - Prima del tuo cuore  Voto: 6+. (Amo il timbro suo, seppure faccia così tanto Giovanardi, fosse più del dovuto. E poi arriva lei che non è mai stata una vera cantante ma può vantarsi di un timbro terribilmente riconoscibile, nel bene o nel male. E il brano, che è poi quel che conta, è tutt'altro che da buttare. A me piace, punto. -Prima del tuo cuore c'era un organo in silenzio... prima del tuo cuore qui non c'era amore, adesso.. Fra la castità e il gioco del sesso, io non so che fare, ma so che l'amore è adesso..-)

2) Chris Brown ft. Usher & Zayn - Back to sleep Voto: 7-. (Che strano quanto improbabile trio, concedetemelo. La voce straordinaria di Usher, unito alla freschezza contagiosa di Zayn e all'inconfondibile sex appeal di Chris Brown. Davvero non lo so, io trovo dannatamente impossibile resistere...)

1) J Ax ft. Fedez - Vorrei ma non posto Voto: 7,5. (Quest'anno l'estate è arrivata un cazzo di due mesi prima. Già scelta dal Cornetto Algida per il suo spot dell'estate. Un video coloratissimo che mi ha incantato al primo sguardo. Un testo minchionissimo che non posso non amare. E un dannato ritornello che ti resta addosso al primo ascolto. J Ax ha vinto ancora. E non c'è alternativa che tenga! -Salvini sul suo blog, ha scritto un post, dice che se il mattino ha l'oro in bocca.. si tratta di un rom! Sono un malato di risparmio e per questo faccio un pò di terapia di.. GROUPON. Ed è per questo che non diamo il giusto peso ad ogni ricordo.. è più importante condividerlo che viverlo..! E ancora un'altra estate arriverà.. E l'iphone ormai ha preso il posto di una parte del corpo.. e infatti si fa a gara a chi ce l'ha più grosso... e tutto questo navigare per poi non trovare un porto.. -)

S.B.T.) Baby K ft. Giusy - Roma Bangkok (Spanish version) Voto: n.c.. (Primo video italiano a superare le 100 milioni di visualizzazioni, quasi ad un anno di distanza, per una canzone che ha segnato la mia estate, non so la vostra.. Il tempo passa, e se per loro è praticamente impossibile ripetere il successo -im-meritato, nel dubbio, ora ci provano con la spanish version... Si fa quel che si può, chica... persino i patti col diablo.. :P)

Nessun commento:

Posta un commento