lunedì 23 maggio 2016

Nel dubbio, io apprezzo.

L'aggiornamento di Windows mi mette ansia. 
Prima o poi cedo.

Le canzoni del momento - Maggio 2016
Male


10) James Blake - Radio silence Voto: 4. (Intenso, forse troppo. Ma temo non faccia per me. Anzi, nell'insieme è pure quasi fastidioso.)


9) Bob Dylan - Melanchony mood Voto: 5. (Ecco magari uno dal titolo non è che si aspetta una canzone... allegra. E il pezzo mantiene le aspettative.Mi manca solo il pigiama, poi starei apposto. Bravo in opgni caso lui, di certo non lo nego. )

8) Eric Clapton - Can't let you do it Voto: 5. (Una che la musica la sa suonare, e pure bene. Vale che però il brano non fa per me. Giusto se qualcuno aveva dubbi..)

7) Eric Clapton - Spiral Voto: 5. (Ci sono artisti senza tempo, lui è fra questi. E i fan hanno di che sfregarsi le mani. Ecco, nel mentre io mi ascolto altro però. Scusate l'indelicatezza.)

6) Milow - Howling at the moon Voto: 5. (Noi italiani ce lo ricordiamo giusto per la sua versione di "Ayo technology", credo per poco altro, adepti e fan a parte ovviamente. La voce è rimasta intensa e riconoscibile, il brano fila via nella sua leggerezza, e l'orso è quasi dolce a modo suo. Ma non è un pezzo che consegnerei alla storia..)

5) Billy - Love don't break me Voto: 5,5. (E questo chi è, potreste dirvi leggendo il nome. Eppure trattasi di uno pseudonimo dietro cui si nasconde Bill Kaulitz, già voce dei Tokio Hotel. Che dopo il botto dell'album di qualche anno fa non sono più riusciti a restare sulla cresta dell'onda. Eppure secondo me è tutto fuorché non meritevole di attenzione. Con o senza il resto della ciurma dietro di lui. Solo il pezzo.. mm.. aspetto il prossimo.)


4) Maitre Gims - Hasta luego Voto: 5,5. (E ci riprova, già che c'è. Dopo avere fatto girare il mondo il suo pezzo precedente, che ha raccolto più frutti e fortuna di quanto realmente meritasse, ora ci ritenta con un altro pezzo sull'onda del precedente. Molto orecchiabile, molto radiofonico.. ma temo che nemmeno questo sia il brano "mio"..)
2

3) Mr Probz - Fine ass mess Voto: 6-. (La voce che è sicuramente dalla sua, per uno stile fortemente black che convince senza stufare. E il brano ha una forza intrinseca che, seppure non all'altezza di altri pezzi, sa metterci del suo. Sulla scia di Lenny Kravitz.)

2) Mans Zamerlow - Fire in the rain Voto: 6+. (E mentre l'Eurovision si è tinto di polemica e brani orecchiabili ma senza spinta, il vincitore della scorsa edizione è pronto a farci risentire la sua voce ... e lo fa con un pezzo sorprendentemente orecchiabile, forse persino più del pezzo di un anno fa. Nel dubbio, io apprezzo.)

1) Justin Timberlake - Can't stop the feeling Voto: 7+. (Semplicemente bentornato. Punto.)

Nessun commento:

Posta un commento