E poi vai a dormire (moto) più tardi del solito e finisce che ti svegli (molto) prima.
Orologio biologico... che mi combini??
I feat. del momento
12) Reach The Kid ft. Dark Polo Gang - Plug walk Voto: 2. (No trap per me, grazie!)
11) Roy Paci ft. Aretuska & Willie Peyote - Salvagente Voto: 5. (La trombetta e l'orgoglio della musica Ska messi a disposizione di uno degli artisti più produttivi del momento, un grande Willie Peyote che riesce a dimostrarsi ancora una volta orgogliosamente flessibile nel suo essere artista musicale a tuttotondo. Indubbiamente ha fatto pezzi migliori e questo ha qualcosa che non va come dovrebbe andare. Ma in fondo va bene così.)
10) J Balvin ft. Zion & Lennox - No es justo Voto: 5. (E niente, J Balvin non molla. Da qualche anno uno degli artisti di stampo latino più richiesti e amati nel mondo. Già con il precedente brano "X" le radio e i locali ci stanno ancora sfracassando i maroni, ma lui è già pronto con questo nuovo pezzo. Non sono un suo fan, e credo lo si percepisca...)9) Martin Jensen ft. Olivia Holt - 16 steps Voto: 5,5. (Non una brutta canzone, ma ormai l'offerta è talmente vasta che le canzoni finiscono per sovrapporsi un pò tutte. E questa non emerge certo dalla massa. Pura la voce di lei, un grande boh...)
8) Dj Khaled ft. Justin Bieber, Chance the Rapper & Quavo - No brainer Voto: 5,5. (Ricostruita sostanzialmente l'intera formazione di "I'm the one", rieccoli tutti alle prese col nuovo brano, dalle evidenti venature trap. Tutt'altro che musica per me, ma riconosco che in inglese persino la trap suona meglio che da noi.)
7) Era Istrefi ft. Konshens - Oh God Voto: 6-. (Lei fra le artiste del momento. Lui un giovane deejay di origine jamaicane. Assieme hanno fatto un pezzo con al centro interamente lei. Niente di straordinario, forse, ma lei ha la personalità giusta per non passare del tutto inosservata.)
3) J Ax & Fedez t. Sergio Sylvestre - L'Italia per me Voto: 6,5. (Brano di un anno fa che, non so perché, io ho scoperto solo ora. Quando è troppo tardi e persino il rapporto fra i due artisti è già venuto a mancare. Testi sempre mai banali, soprattutto dal lato di J Ax. Un pezzo per ricordare gli orgogli italiani e un ritornello leggero e che funziona ben interpretato dalla voce internazionale di Sylvestre. Pas mal.)
1) Janet Jackson x Daddy Yankee - Made for now Voto: 7. (Fermi tutti! Stiamo parlando di Janet Jackson cazzo!!!!! Inaspettatamente riesumata dai Daddy Yankee. Poteva accadere di tutto, ma indubbiamente hanno preso la strada giusta. Bel pezzo, a suo agio lei, assolutamente se stessi pure loro. E l'estate mi sa che ricomincia da qui...)
https://youtu.be/fwE_pME1iD0 ascolta il mio nuovo singolo e se ti va lascia un commento
RispondiElimina