venerdì 17 marzo 2017

C'era una volta il TRASH...

Ho sonno. Qualcuno mi aiuti. Che se faccio da me..

Le canzoni del momento
New artists

9) Yall - Together Voto: 5,5. (Canzoncina allegra.. ma ormai le fanno tutte così.-.- Ho capito che il caldo è arrivato prima.. ma dateci tregua. Boh.)


8) The Head and the Hert - All we ever know Voto:  6-. (Vabbè.. zero fantasia nel nome, zero fantasia nel ritmo. Prendi i The Strumbellas e ci siamo. Però sono orecchiabili.)



7) Cj Hamilton - Message me Voto: 6. (Aspirante pop star, e lo si capisce un pò dal sorriso un pò dal pezzo, che sembra quasi una sorta di brano evoluto dei Pet Shop Boys. Difficile non ballare.. anche se il confine del trash credo sia stato definitivamente abbattuto...)


6) Bearson ft. Natalola - One step at a time Voto: 6. (Molto orecchiabile il tutto. Mi sa che può pure funzionare..)


5) Janieck - Just wanna be with you Voto:  6+. (Un pò James Blunt nello stile quanto basta. Giovane, quasi pronto a fare concorrenza a Shawn Mendes. Diverse anche le sonorità sperimentate in un solo pezzo. Esordio interessante.. ma oggi la concorrenza non lascia scampo..)

4) Marian Hill - Down Voto: 6+. (Gruppo statunitense attivo dal 2013. Il brano però è sicuramente già sentito in quanto è stato scelto per uno spot, che ormai un ottimo metodo per rilanciare artisti validi e incompresi, come recentemente accaduto a Parov Stelar. Vale che in genere poi non sopravvivono alla canzone stessa, ma valgono comunque un ascolto attento. A me piace il pezzo, quantomeno..)

3) Starley - Call on me Voto: 6,5. (Giovane e australiana. Questo il brano di esordio, una canzone tutto sommato piacevole ed in grado di mostrare sin da subito il meglio di lei. Con sonorità alle Destiny's Child anni Novanta. Boh.)

2) Julien Doré - Le lac Voto: 6,5. (Niente, non ce ne siam liberati, le canzoni francesi vanno ancora alla grande. Però, forse lo ammetto, il timbro suo è decisamente un piacevole ascolto. E il brano riesce ad essere non da me, con la sensualità che li contraddistingue, sempre e comunque. O quasi.)

1) Post Malone - Congratulations Voto:  7-. (Newyorkese, classe 1995. Di cose interessanti nel suo pezzo ce ne sono davvero parecchie. La voce, il video, la sicurezza nei movimenti, il timbro, lo stile hop hop.. e non solo hop hop. Un tocco di modernità vera in mezzo a quelli che sono moderni per finta. E finisce che apprezzo, seppure non è certo il genere mio..) 

Nessun commento:

Posta un commento