venerdì 3 marzo 2017

Forse se bevessi un paio di caffè...

Che ci sia pioggia o tempesta, sole o luna, cambia un gran poco.
Alla fine arriva sempre il venerdì.
(E non rompetemi i coglioni).

Le novità del momento
International Female

10) Jennifer Hudson - I remember me - Green light Voto: 5. (Gran voce.. non ne dubito. Ma a me ha sempre annoiato, e pure stavolta non fa eccezione. E non ci prova nemmeno..)


9) Amy Macdonald - Dream on Voto: 5,5. (Carino il tentativo di fare Alice in versione dark. Inconfondibile per il timbro molto particolare che si ritrova. Ma se a quello non ci abbini canzoni di successo ma solo brani leggeri e senza aspettative, poi finisce che rischi di essere fuori in luogo in mezzo alle cantanti vere. No?)


8) Lana Del Rey - Love Voto: 5,5. (Forse se bevessi un paio di caffè prima di ascoltare i suoi brani.. forse... Ma non ne dubito che presto uscirà la cover di qualcuno che non sia lei e capirò finalmente il pezzo...)

7) Ariana Grande (ft. Future) - Everyday Voto: 5,5. (Si ok.. abbiamo capito che con quella vocina da usignolo può un pò tutto. Il pezzo è orecchiabile quanto basta per passare in radio. Io però, se proprio posso scegliere, tanto vale che mi ascolto altro...)

6) Lady Gaga - John Wayne Voto: 5,5. (Ho apprezzato il brano "Ayo" solo quando hanno deciso di metterlo in una puntata di uno dei miei telefilm preferiti. Lei nel mentre non si da per vinta, e anche se le promesse di diventare la nuova Madonna sono state decisamente abbandonate, lei persevera nel collezionare video e brani piuttosto orecchiabili. Il tutto con un brano pieno di potenzialità, ma che non credo in radio passerà mai.. ormai..)

5) Beyoncé - Sandcasltes Voto: 6. (Resta in assoluto una delle donne più belle della musica, e pure una delle più intonate. C'è che lei può davvero fare quello che le pare e risultare incantevole comunque. C'è che lei è Beyoncè.  ..)

4) Anne Marie - Ciao adios Voto: 6. (Sua, per chi ancora non lo sapesse, la voce nello straordinario brano dei Clean Bandit featuring Sean Paul. Ma visto il successo della canzone ha ben deciso di non restare sol la voce di quel pezzo e cavalcare l'onda. Possibile regina della dance, assolutamente meno chance di diventare anche una regina del pop. Ma suona piacevole.)

3) Sia - Helium Voto: 6,5. (Ho letto da qualche parte che il brano è contenuto nella colonna sonore di 50 sfumature di quello che è. Ma c'è poco da dire. Lei è perfetta sempre e comunque e ormai una colonna sonora non può dirsi tale se non ha all'interno almeno un pezzo suo. Eppure come casca, casca in piedi...)


2) Katy Perry - Chained to the rhythm Voto: 7-. (Un video sempre curioso e coloratissimo per un'artista assolutamente in grado di reggere le sfide del tempo e delle colleghe. Io la ho sempre trovata adorabile e non cambio certo idea dopo questo pezzo. Poi resta da capire se stia ancora o meno con Orlando Bloom... ma ci importa per davvero? :P)


1) Lorde - Green light Voto: 7. (Vabbè, ben tornata. Capolavoro. A metà fra il suo stile e il ritornello alle Icona Pop. Eppure sa restare di classe sempre e comunque. Wow.)


S.B.T.) Katy Perry - Chained to the rhythm (Pensate quello che vi pare me io trovo adorabile anche il video nella versione lyric...)

Nessun commento:

Posta un commento