giovedì 5 febbraio 2015

#maledettaneve

Oddio mi sento la febbre. #Maledettaneve!

Le nuove canzoni del momento
International Band

10) Kazaky - What you gonna do Voto: 4,5. (E una volta che la curiosità per il loro particolare look e per la loro originalità espressiva si è esaurita resta la bravura di fondo per lasciare il segno per davvero. Sarà per questo che ad oggi non se li fila più nessuno? Finirà anche Conchita Whurst a fare quella fine?!)

9) Blue - King of the world Voto: 5. (Ma come è possibile.. tornano i Blue e non se li fila nessuno? Chiaro che già che tornavano potevano anche impegnarsi di più.. però questo è quello che ci tocca.. e o prendiamo, o lasciamo così. E io, a sto giro, lascio...)

8) Fall Out Boy - Uma Thurman Voto: 5,5. (Da icona di Tarantino a promoter di una bibita gasata. Da lì il passo è breve a diventare protagonista assoluta di una canzone. O almeno così sembra a giudicare da quanto al punto presente. Loro sono caotici e giovani come al solito. Ma se sentiamo ancora il loro nome è perché in fondo a qualcuno dovranno pure piacere.. Uma a parte.. Ma va detto che c'è una sorta di retrogusto Tarantiniano nel pezzo che quasi finisce per dare un senso -dscutibile- al tutto.)

7) N.e.r.d. - Squeeze me Voto: 5,5. (Ok, non è follemente impazzito, semplicemente si è ricongiunto alla sua band di origine per interpretare la colonna sonora del film su Spongebob. Il brano è dannatamente orecchiabile ma non certamente all'altezza dei suoi veri capolavori. A Pharrell.. ritona in te! Grazie.. Però a lungo andare il ritornello rischia di diventare delizioso. Almeno quanto il  coloratissimo video.. )

6) Scorpions - We built this house Voto: 6-. (Pota.. ma questi sono ancora in vita? E se va detto che ho sempre odiato e mal sopportato il loro storico brano, quello più famoso, qui sono quasi vagamente gradevoli. Conferma definitiva che c'è sempre speranza per tutti..) 


5) Simple Minds - Midnight walking Voto: 6-. (Un meritevole tuffo negli anni Ottanta per una band che invecchia nel volto ma non nel sound..)

4) Incubus - Absolution calling Voto: 6. (E finalmente la botta di rock della serata..)

3) Noel Gallagher's High Flying Birds - Ballad of the Mighty I Voto: 6. (Un nome del gruppo un pò più breve no vero? Comunque il 50% degli Oasis dimostra di essere sempre inaspettatamente in forma. Poche sperimentazioni con il brano ma quantomeno un porto sicuro per i storici fan..)

2) The Wombats - Geek Tragedy Voto: 6+. (Sicuramente meno famosi di praticamente chiunque altro qui, almeno da noi. Eppure fondamentalmente fra i più interessanti per quello che è il mio personalissimo gusto musicale. Una canzone in qualche modo liberatoria. Se solo riuscisse anche a farmi passare la febbre...)

1) Milky Chance - Down by the river Voto: 6,5. (Riusciranno a non restare nella storia ancorati ad un brano tutto sommato riuscito? Io mi auguro per loro maggiore fortuna giusto che vocalmente hanno un timbro che non mi lascia affatto indifferente. E pure il brano ha un più che gradevole sound, ma gira da praticamente un anno. E non sono certo che sia il momento per la loro meritata seconda vita. Personalmente, trovo sia un peccato..)

Nessun commento:

Posta un commento