venerdì 27 febbraio 2015

E poi c'è questa cosa che ti carica.. si chiama musica

Sono malato. Era giusto che lo sapeste.

Le novità del momento - Featuring

10) Marracash ft. Fabri Fibra - Vita da star Voto: 5. (Perfetti esemplari del filone rap italiano che proprio non reggo. E se non li sopporto da soli figuriamoci in due...)

9) Zedd ft. Selena Gomez - I want you to know Voto: 5. (terribilmente radiofonici. Null'altro...)

8) Joey Bada$$ Ft. Kiesza - Teach me  Voto: 5,5. (Assolutamente inascoltabile l'inizio del pezzo, assolutamente delizioso il pezzo in cui Kiesza conquista la scena. Il tutto in qualche modo si compensa ma resta che da sola avrebbe sicuramente volato di più..)

7) Calvin Harris ft. Gwen Stefani - Together Voto: 6-. (Assolutamente un passo avanti agli altri lui e assolutamente incantevole la voce di lei, anche se è più il suo personaggio che i suoi pezzi a lasciare il segno, in genere. Ma l'accoppiata vale l'ascolto...)

6) Jovanotti ft. Manu Dibango - Musica Voto: 6--. (Assolutamente inattese le sonorità del suo ultimo album. Assolutamente sconosciuti gli interpreti con cui ha scelto di collaborare. Assolutamente originale e musicalmente avanti anche a quest'ennesima occasione. Giacché non invecchia mai. Anche se questo, inutile dirlo, non è certo il capolavoro dell'album..)

5) Kanye West ft. Sia & Vic Mensa - Wolves Voto: 6--. (Non so se sia fortunato lui a duettare con le migliori o se siano i migliori a scegliere consapevolmente di duettare con lui. Fatto sta che ultimamente Kanye ha scelto con cura le cartucce da sparare. E così non può che fare centro.)

4) Paul Mc Cartney & Kanye West - Only one Voto: 6. (Incredibile ma vero. Assolutamente in forma anche senza bisogno della deliziosa voce di madame Rihanna. Anche se per certi versi mi sfugge il contributo dell'ex Beatle. Mah..)

3) Hoodie Allen ft. Ed Sheeran - All about it Voto: 6. (Assolutamente spiazzante il nome d'arte, un pò perché l'originale non è certo un pozzo di reale simpatia. Però il suo flow nel pezzo permette di sopravvivere al non confronto. E la voce di Sheeran è il visto di conformità al tutto. Bruno Mars può iniziare a tremare...)

2) Common ft. John Legend - Glory Voto: 6,5. (Certe voci non si scelgono a caso, e nel caso loro non potevano che partorire un capolavoro. Forse meno forte di altri pezzi che Legend ha cantato per conto suo. Ma valgono l'occasione di restare almeno un attimo senza fiato.)


1) Kanye West ft. Rihanna & Paul Mc Cartney Voto: 6,5. (Assolutamente assortiti... assolutamente riusciti. Il pezzo conquista al primo ascolto, poi si perde attorno al terzo o al quarto. Ma per smettere di ascoltarlo c'è sempre tempo.. e non è ancora giunta l'ora..)

Nessun commento:

Posta un commento