Sono spesso vittima di fraintendimenti. Un pò perché quando parlo nessuno mi capisce. Un pò perché io non capisco gli altri. Cioè.. come potevo sapere io che la lattuga è un altro modo per definire le frittelle e non un tipo di insalata? Pff...
Le novità del momento
New Artists
12) O.t. Genasis - Coco Voto: 4. (un pò hip hop e un pò no. Io lo trovo dannatamente fastidioso. E non mi vorrete fare credere che sia un testo e non una serie di urli e parole a caso messe una dopo l'altra? Diamine se queste è l'alternativa datemi Sean Paul a vitaaa!)
11) Panda Bear - Boys latin Voto: 4,5. (Troppo elettronico per i miei gusti. Ricorda vagamente i Gorillaz ma credo per il fatto di avere un animale nel nome e di puntare su un video fatto a cartoon. Comunque a me non piace. Ma credo fosse intuibile da quanto in rosso...)
10) Hhymn - These hands Voto: 5+. (Brano di 4 anni fa, recentemente riportato alla luce dal fatto che uno dei fan dello stesso a il deejay in radio e si chiama Fabio Volo. Boh a me non convince. Sembra tipo un brano da metropolitana londinese. Ma niente di indimenticabile. Non per me, quantomeno..)
9) Broods - Bridges Voto: 5,5. (Voce incantevole, non si discute. Ma di Ellie Goulding ne abbiamo già una. E ci ho messa una vita ad apprezzare lei, figuriamoci ad apprezzarne una copia. Il pezzo comunque si salva giusto per l'apprezzabile dolcezza di fondo..)
8) About Wayne - Where no one goes Voto: 6-. (Ah ma non sono i Placebo? Ah ecco... Quasi inquietante il video, ma c'è qualcosa in fondo nel pezzo che rischia di funzionare...)
7) Benjamin Clementine - Cornerstone Voto: 6-. (Mai capito come sia possibile che siano sempre i black ad avere voci... come dire.. black. Assolutamente intenso e sicuramente con un timbro più che riconoscibile. A metà fra Seal e Tom Jones. Il pezzo rischia di essere quasi un lamento, ma è proprio il colore della sua voce a fare la differenza e a valerne quantomeno un ascolto distratto. In attesa che ci sorprenda con il prossimo pezzo..)
6) Natas loves you - Got to belong Voto: 6-. (Un tuffo a una decina di anni fa, con i The Kooks e Naive. Un brano che fila via e un branco ci capelloni ad interpretarlo. Senza infamia né lode, ma quantomeno non cambierei canale se dovessi sentirlo in sottofondo. Ed è già di suo una conquista..)
5) Shawn Mendes - Something big Voto: 6. (Ed ecco un nuovo credibile visetto per il mondo del teen pop. Dopo Justin, Cody e compagnia bella è il turno di Shawn. Il brano è sufficientemente fischiettoso e leggero per fare impazzire migliaia di bambine. Ma non sono certo in un suo roseo futuro, anche se il ritornello è decisamente martellante quanto basta, e quasi meno banale di altro..)
4) Racing Glaciers - First light Voto: 6+. (Pezzo fatto decisamente bene, portatore sano del genere a metà fra pop e rock, già caro agli One Republic o ai The Fray, per citarne un paio. Teniamoli d'occhio va', che chi ben comincia...)
3) Jay Smith - God damn you Voto: 6,5. (A giudicare dallo stile è tutt'altro che un novellino. Intenso nella voce e più che credibile armato della sua inseparabile chitarra. Il genere è perfetto per i club e per le colonne sonore di un qualsiasi film. Un pò Nickelback un pò James Bay. Beh... wow.)
2) Brooke Fraser - Kings and Queens Voto: 6,5. (Ok, inutile provarci, alla fine sono sempre le donne a fare la differenza. Assolutamente interessante la voce. Assolutamente interessante lo stile. Assolutamente riuscito il pezzo. Ok, possiamo dire di avere la prima vera rivelazione di punta dell'anno. Pronti a sfidarla?)
1) Waxahatchee - Air Voto: 7-. (Quasi impronunciabile il nome eppure assolutamente centrato il pezzo. Un sound che all'inizio spiazza per poi risultare convincente e riuscito. Cucito apposta sulla sua voce dalle evidenti venature rock. Io la trovo affascinantissima. Già non resisto...)
S.b.t.) Family of the year - Hero Voto: 6,5. (Già l'avevo postato sicuro ma ne ho letto l'altro giorno su un giornaletto e mi sono accorto di essermene totalmente scordato, dando loro forse meno peso e attenzione di quanto in realtà avrebbero abbondantemente meritato. Direttamente dalla colonna sonora di Boyhood...)
Nessun commento:
Posta un commento