sabato 7 febbraio 2015

E la notte è ancora giovane.. lo dice anche la Minaj..

A volte mi chiedo a cosa diamine serva la nostalgia... Detto questo torno a parlare di musica, in attesa che con l'arrivo di Sanremo, per una settimana, non ci sarà altro di cui parlare...

Le nuove canzoni del momento
Female

8) Britney Spears - Conscious Voto: 4. (Più la sento più faccio fatica a considerarla una cantante. E dire che mi sa che vende tuttora più della Aguilera.. misteri del mondo occidentale...)

7) Bjork - Stonemilker Voto: 4,5. (Dalla sua la dote di fare un genere musicale sicuramente unico e particolare. Dalla sua una schiera indiscussa di fan. Io però non l'ho mai capita. E non intendo certo mettermi a farlo ora. Soprattutto per 7 minuti di canzone... Il prossimo, grazie!)

6) Laura Marling - False hope Voto: 5,5. (Voce interessante e tutt'altro che scontata ma il personaggio sembra non riuscire ad avere quella marcia in più che hanno le sue rivali attorno. E il rischio è di essere, se possibile "troppo intensa", e il confine con la noia spesso diventa troppo sfumato..)

5) Paris Hilton (ft. Dj Poet) - Never been alone Voto: 5,5. (Questa manco si sbatte.. esce una volta ogni quattro anni con una canzone che più che canzone è un brano dance e si limita a muovere capelli e sussusrrare qualcosa. Però il suo precedente tentativo, quello di "Stars are blind" era stato inaspettatamente sorprendente. Stavolta lo è un filo meno. Ma ammetto che ho sentito di peggio. Che alle cantanti vere piaccia o no..)

4) Marina & The Diamonds - Immortal Voto: 6-. (Voce sicuramente intensa per un'artista sempre troppo poco apprezzata. Però ammetto pure io che a parte apprezzarla per dovere, nessuno dei suoi pezzi mi ha mai realmente fatto impazzire. Ma se ho rivalutato Blank Space della Swift, c'è speranza per tutte..)

3) Sia - Salted wound Voto: 6. (Sicuramente l'a migliore rivelazione degli ultimi anni, ormai ricercatissima in tutto il mondo, compresi i produttori di colonne sonore. Impossibile resistere, per la voce che ha. E se il brano del film Annie non ha ottenuto il successo che meritava, forse l'occasione del riscatto è questo intenso brano direttamente dalla colonna sonora di 50 sfumature di Grigio, versione film. Io l'ho preferita in altri pezzi, ma è dannatamente affascinante sempre e comunque...)

2) Tove Lo - Talking body  Voto: 6. (Personalmente trovo che debba assolutamente rivedere la sua politica comunicativa. Lei è terribilmente brava e la collaborazione con Alesso le ha dato il livello di notorietà che meritava. Solo che se ora fa una canzone al giorno è difficile che qualcuno riesca a ricordarsi di lei. Comunque sempre all'altezza.. per quel che può valere...)

1) Nicki Minaj - The night is still young Voto: 6,5. (Ma da quando ha abbandonato i panni dell'hip hop per darsi a venature decisamente più melodiche e pop? No davvero.. a forza di questo passo finisco per innamorarmi di lei.. e delle sue adorabili quanto sproporzionate curve!! E poi chi la ferma più??)

Nessun commento:

Posta un commento