sabato 14 febbraio 2015

Mi porto avanti... per non restare indietro.

Mi porto avanti.. per non restare indietro. Direi che mai ragionamento ha mai filato più di così..

Le novità del momento
Donne italiane

8) Stefania Orlando - Legami al letto Voto: 3. (Mi auguro seriamente non intenda prendersi sul serio. Ma se alcuni locali trash ancora passano la D'Urso e Susy Blady direi che c'è speranza per tutti.. anche se il testo, per dio, non si può sentire..! Ridatemi la Tatangelo a vita...:S)

7) Giulia Dagani - Cerco disperatamente Costanza Voto: 5-. (Concorrente dell'ultima edizione di The Voice, in attesa della nuova fra poco in onda. Un personaggio sicuramente forte con una voce altrettanto sicuramente meritevole, con la sfortuna solo di essere capitata in un'edizione particolarmente segnata sin dall'origine. Certo è che il pezzo stavolta è orribile, e di un'inutilità pazzesca. Ma mi piace talmente tanto che un passo falso glielo perdono..)

6) Sister Cristina - L'amore vincerà Voto: 5. (E contro ogni aspettativa a Sanremo non ci è arrivata, e ancora non mi è chiaro se dispiacermene o meno, visto il cast. Eppure lei è stata sicuramente una pallottola a salve, una bomba che fa cilecca. Il tentativo non riuscito di farle vendere in tutto il mondo, senza riuscire nemmeno a fare il boom in Italia. Finendo per restare una macchietta di Youtube come uno Psy qualunque. E certo che, cover a parte, se questo era l'unico inedito.. fra l'altro monotematico.. non me ne spiace manco un pò.. -La forza di gravità viene dall'alto.. è un dono che io vorrei donare al mondo.. la vita ci stupirà col suo disegno.. progetto che diventerà capolavoro..-)

5) Belen - Amarti è folle Voto: 5+. (Si vabbè ma questa si è messa pure a cantare? Si vabbè che io la amerei qualsiasi cosa fa. Il brano sembra un qualsiasi pezzo di Luca Di Risio.. sicuramente un pò troppo banalotto per quello che poteva essere.. ma lei è intonata e sensuale persino più di altre cantanti vere. Una nenia inutile, resa qualcosa solo dal fatto che sia lei a cantarla.. -Per un pezzo di cielo si lotta contro il destino se... per averti vicino io devo starti lontano non fa per me..-)

4) Simonetta Spiri - A un km da Dio Voto: 5,5. (E' da anni che ci tenta, nella vana speranza di non essere ricordata semplicemente per avere partecipato ad Amici. Va detto che vocalmente qualche possibilità di lasciare il segno la poteva pure avere.. ma sono passati anni ormai e se non ce l'ha fatta ora.. perché dovrebbe avere una seconda chance? E non può certo essere un testo che parla di un tema impegnato a consentirle il successo non ancora avuto. -E vivo marciapiedi di ricordi.. sono pagata per sorridere a chi causa le mie lacrime.. ma oltre queste nuvole quanto azzurro c'è? Al confine fra una mongolfiera e il paradiso.. c'è soltanto il mio sorriso...-)

3) Rachele Bastreghi - Il ritorno Voto: 6. (Nota come la voce femminile dei Baustelle, per il nuovo anno ha ben deciso di tentare la carriera da solista. Una pausa dalla certezza di successo per reinventarsi da sola. Anche se lo stile risente terribilmente delle sue origini musicali e lo stile è sicuramente d'altri tempi. Pregevole, seppure molto poco radiofonica. E nel timbro ricorda vagamente Nina Zilli che canta Patty Pravo.. - E ora so quello che perderei se io fossi lontana.. e il sapore di un cielo lontano resterà.. ti vivrò e amerò come se non ci fosse altra luce.. e l'odore d'inverno sfiorato rimarrà fra di noi..-)

2) Claudia Megré - Tatuami Voto: 6. (Io la seguo da prima che arrivasse a The Voice dove, senza ragione alcuna, non riusciì a lasciare il segno che avrebbe meritato. Eppure trovo che sia vocalmente fra le più particolari che abbiamo ... e il brano già scelto da Coco Nuda per i suoi nuovi spot è una buona occasione. Un ritornello riuscito per una canzone che però poteva essere molto di più. Riuscirà questa volta il mondo a ricordarsi di lei? Forza Cla'.. -E tatuami le braccia e le ginocchia che uso per raggiungerti e farti l'amore.. e tata il tuo respiro sul mio... respiro su di te..-)

1) Carmen Consoli - Ottobre Voto: 6+. (Estremamente elegante come solo lei sa essere. Una cantantessa che avrebbe potuto portare la differenza sul palco. Una vera e propria poetessa alle prese con un testo sicuramente ben scritto, molto invernale non solo nel titolo, ma che ha bisogno di un ascolto in più per essere realmente compreso. Almeno per me.. - Piuttosto che il limbo avrei scelto l'inferno.. fosse stato quello il prezzo della libertà... il paradiso poteva anche attendere..-)

Nessun commento:

Posta un commento