lunedì 9 febbraio 2015

Ilo ti ho dato altari come a Dio.. pagando con i sogni il prezzo dei miei sbagli...

Avevo postato i primi quattro giovani di Sanremo, e altrettanti mancavano all'appello. Ed è ora di rimediare. Ora.. o mai più..

Le novità del momento
Speciale Sanremo Nuove Proposte

4) Kaligola - Oltre il giardino Voto: 4-. (Il giovane che fa rap ci voleva, che è quello che il pubblico vuole. E certo che qualcosa di meglio lo potevano sicuro trovare... forse sono io che non colgo la particolarità del pezzo.. ma a me piace proprio poco poco. Ridatemi Rocco Hunt!!!!) 

3) Serena Brancale - Galleggiare Voto: 5,5. (Pare provenire dal mondo del jazz, e in qualche modo si sente tutto. Sicuramente deliziosa vocalmente e altrettanto obiettivamente molto poco pop. Semplicemente elegante, come già Chiara Civello prima di lei. Bel timbro ma il pezzo è un pò troppo lagna. E il rischio è di sembrare Giorgia senza esserlo davvero... Ahimè..)

2) Rakele - Io non lo so cos'è l'amore Voto: 6. (E in mezzo ad altri che cercano di apparire più particolari di quanto realmente sono.. eccone una che finisce per puntare tutto quanto sulla banale semplicità. Una canzoncina con buone chance radiofoniche, e un timbro che ricorda la Syria delle origini. Disimpegnata e al contempo credibile. Un viso di una dolcezza non comune. E il rischio di lasciare il segno, senza sforzo alcuno..)

1) Giovanni Caccamo - Ritornerò da te Voto: 6. (Ci aveva già provato in passato, con un altro look e con un pezzo forse un filo più a fuoco di questo. Ma va detto che è alquanto apprezzabile anche così. Io me lo ricordo dai tempi in cui tentò di entrare ad X Factor e devo dire che era solo questione di tempo.. e prima o poi la giusta occasione sarebbe arrivata.. E ci siamo! Finalmente.. ci siamo!)

Nessun commento:

Posta un commento