domenica 15 aprile 2018

Fucking pop...

Oggi sono stato sul lago. Sarà per quello che ha diluviato?

Le novità del momento
International Male


12) Leon Bridges - Bad bad news Voto: 5. (Vocalmente niente da dire... è forse giusto il pezzo che è quel filo troppo sofisticato per colpirmi. E così, senza volerlo, finisce per annoiarmi. Ma è sicuramente un limite mio :P)



11) Ben Harper (ft. Charlie Musselwhite) - Found the one Voto: 5+. (Forse lo avevo già pubblicato e condiviso, ma do talmente poco peso a questo genere di musica che potrebbe essere come no. Ma poco da dire, tanto no nho cambiato opinione da loro. Apprezzabile per gli amanti del genere. "Avanti un altro" per me.)


10) Maluma - El prestamo Voto: 5,5. (Ma è un'impressione mia o ha lo stesso timbro di Antonacci??? Secondo molte uno dei cantanti più sexy del momento. Ma io, musicalmente, non sono ancora riuscito a lasciarmi attrarre e resto fedele a Ricky...) 


9) Niall Horan - On the loose Voto: 6. (E' evidente che ormai non li ferma più nessuno. I reduci degli One Direction continuano a sorprendere e non sbagliano un colpo. Dopo i precedenti brani più soft, anche lui tira fuori una carica e una grinta, degne del migliore Robbie Williams... Fottutamente pop)

8) Matt Simons - We can do better Voto: 6+. (Grazioso davvero il video zeppo di bimbetti. Leggero il brano, quasi sognante. E' fra i meno famosi, indubbiamente, ma ciò non gli impedisce di essere fra i più credibili. Praticamente un Justin Bieber di classe...)

7) James Bay - Pink Lemonade Voto: 6+. (Inspiegabilmente vestito come Olly Alexander. Indubbiamente impossibile criticarlo visto che sforna capolavori uno dopo l'altro.,. anche se ancora non mi sono abituato a vederlo coi capelli così corti. Un brano decisamente non all'altezza del precedente, ma pure lui partiva talmente in alto... E poi sicuro anche questo pezzo prende forza a forza di ascolti.. )

6) George Ezra- Pretty shining people Voto: 6,5. (Ma ha fatto tutti i video in catena? Non ho capito... Per il resto, ovviamente, niente da dire. Potrei a tutti gli effetti essere suo fan. Un timbro unico. Straordinario il suo pezzo precedente, meno "forte" questo. Ma resta comunque un livello assolutamente degno.)


5) Mike Shinoda - Crossing a line Voto: 6,5. (Presumibilmente un omaggio all'amico e collega recentemente scomparso in maniera prematura. Una costola dei Linkin Park che prende la strada da solista continuando quello che ha sempre saputo fare molto bene.. ossa cantare. Il tutto con un brano drammaticamente nostalgico ma indubbiamente riuscito.)


4) Alvaro Soler - La cintura Voto: 6,5. (Perchè aspettare l'estate quando si può essere il tormentone di primavera? Già ce lo vedo in cima ad ogni chart italiana. Ma che gli puoi dire? A me viene già da ballare...)


3) John Newman - Fire in me Voto: 7-. (E niente. Mi ha convinto anche stavolta. Sarò troppo facilmente seducibile io? Mi sa di si...)


2) Jason Derulo - Colors Voto: 7. (Ah urca... questo torna dal nulla e fa la differenza. Brano scelto per la coca cola.. e forse pure per qualche manifestazione sportiva che ovviamente non so. Convincente e fresco il pezzo, come ci si poteva aspettare da lui. Contagioso il balletto. E figo pure il video. E poi??)


1) Mikky Ekko - Not the one Voto: 7. (Famoso soprattutto per un riuscito duetto con Rihanna che non gli ha permesso però di fare il grande salto. Ma io lo tengo d'occhio da allora e trovo assolutamente piacevole il suo timbro. Se poi, come in questo caso, riescono a non essere da meno anche i pezzi che fa...)

sabato 14 aprile 2018

E niente..forse rivoglio gli JOWST....

Vai il dente, via il dolore.
Per i capelli non serve, quelli già se ne vanno da soli...

Eurovision 2018
Top Band


13) Iriao - For You
Georgia
Voto: 4. 
(Si definiscono una band ethno-jazz. Ma non sono interessato alle definizioni.
A me non piacciono affatto. Punto.)



12) Sanja Ilic & Balkanika - Nova Deca
Serbia
Voto: 4,5. 

(Non ci siamo.)

11) The Humans - Goodbye
Romania 
Voto: 5. 
(E finalmente la prova che in Romania non hanno solo la musica dance.
Meno trash del previsto. Apprezzo lo sforzo, ma è fra i meno convincenti..)


10) Equinox - Bones 
Bulgaria 
Voto: 5,5. 
(Va detto che in genere i gruppi hanno uno stile un pò più strutturato.
Un'identità.
Un pò come loro. Versione bulgara dei Lacuna's Coil.
Pezzo che vale un altro.)


9) Eye Cue - Lost and Found
Macedonia 
Voto: 5,5. 
(Bella voce lei, tutto sommato.
Forse è solo un'identità di genere che manca loro.
Il brano pare un'accozzaglia di più canzoni. Forse sarebbe bastato mettere ordine...)


8) Jessika (ft. Jenifer Brening) - Who we are
San Marino
Voto: 6-. 
(Mi scordo sempre che San Marino agli Eurovision è considerato uno stato tutto suo.
A sto giro ha scelto un duetto alternativo. 
Una solista convincente ed una rapper che sbuca dal nulla a metà pezzo.
Un brano dannatamente orecchiabile, seppure obiettivamente senza un futuro.)

7) Alfred and Amaia - Tu cancion
Spagna
Voto: 6-. 
(Vabbè, anche a Sanremo ci erano toccati Lola Ponce e Gio di Tonno.
Un brano che pare rubato ad un musical.
La prova che la musica latina non è solo reggaeton.
Carini, intendiamoci. Ma qualcosa non mi convince appieno..)

6) DoReDos - My lucky day
Moldavia 
Voto: 6. 
(Lo scorso anno hanno portato sul palco freschezza e originalità.
Quest'anno in qualche modo sono riusciti a fare il bis.
Con sonorità quasi greche e alla Abba, io comunque dico sì...)



5) Gromee ft. Lukas Meijer - Light me up
Polonia 
Voto: 6. 
(Un brano assurdamente pop. Anche loro paiono non avere una vera identità come band.
Ma il frontman ha lo sguardo da furbetto. E come ammicca lui...)


4) AWS - Viszlat nyar
Ungheria
Voto: 6. 
(Un genere non troppo da Eurovision anche per loro; ma sicuramente più europeo dell'insana scelta italiana.
E poi un pò di carica fa sempre bene. Giusto non addormentarci a metà.)

3) Madame Monsier- Merci
Francia
Voto: 6+. 
(Finalisti di default, ma non credo che avrebbero fatto troppa fatica ad arrivarci anche con le loro gambe.
Lui suona, lei canta. Con un'eleganza innata.
Brano piacevole. Fra i più piacevoli dell'anno...)


2) Claudia Pascoal - O jardim
Portogallo 
Voto: 6+. 
(Gioca in casa e lo fa con un rassicurante brano che più portoghese non si può.
A mio parere decisamente più bello di quello di un anno fa, che inspiegabilmente ha vinto.
Lei nell'esibizione ha dei cali di voce assurdi, ma che gli si perdonano per la cura del pezzo.
E c'è pure la cubista -lesbica?- a farle da controvoce alla fine del pezzo.
Ecco.. non si sono sprecati con la messa in scena, diciamolo...)



1) Zibbz - Stones
Svizzera
Voto: 6,5. 
(il punto di incontro fra Anouk e Brtiney Spears.
Grinta e carica ci sono tutte... il pezzo è fra i più carichi dell'anno.
Un rock piuttosto soft assolutamente ben gestito. 
Uno dei brani che mi spiace meno sentire...)

E vabbè, tanto ha già vinto lei...

Ora potrei lamentarmi.
Una ragione, una qualsiasi, la si trova sempre.
Ma non perdo tempo, e mi ributto nell'Eurovision

Eurovision 2018
Female

15) Julia Samoylova - I won't break
Russia
Voto: 5-.
(Lei doveva cantare già l'anno scorso, ma per conflitti fra Stati si è ritirata prima.
Ora la ricandidano. 
Però a me annoia uguale.
E la fase pulizia coscienza la hanno già utilizzata lo scorso anno coi portoghesi.)


14) Yianna Terzi - Oneiro Mou
Grecia
Voto: 5.
(Praticamente un lamento. 
Ci vedo il pezzo riletto in chiave napoletana. 
Boh.)


13) Aisel - X My heart
Azerbaijan
Voto: 5.
(un canto quasi liberatorio. Una degna prova vocale che fa tanto Eurovision.
Compreso il ritornello quasi urlato a metà pezzo. 
Ma in pochi sono passati alla storia passando deall'Eurovision.. e non tocca certo a lei.
Sta Katy Perry dei poveri...)



12) Christabelle - Taboo
Malta
Voto: 5.
(Molto curato il video, forse persino troppo.
Lei è brava, ma il pezzo non convince a sufficienza. 
Non sono nemmeno certo di sentirla in finale...
Apprezzo quantomeno la fase dance che acquista verso la fine..)


11) Franka - Crazy
Croazia
Voto: 5+.
(Pare quasi una che vuole fare lì'impegnata, senza poterlo essere.
Un video che preannuncia già l'esibizione che potremo aspettarci in Portogallo.
A me però convince zero.)



10) Lea Srik - Hvala, ne!
Slovenia
Voto: 5+.
(Non pensavo che pure in Slovenia potessero essere così trash.
Boh.)


9) Sennek - A matter of time
Belgio
Voto: 5,5.
(Lo scorso anno il Belgio mi aveva sorpreso con un brano proprio ben costruito.
Difficile azzeccarne due di fila, probabilmente.
Molto sensuale il tiro. Dimenticabile quasi tutto il resto. )




8) Elina Nechayeva - La forza
Estonia
Voto: 6-.
(Ma a qualcuno è chiaro perchè questa se la canta in italiano????
Bel tentativo per lanciare il bel canto. Forse può essere più internazionale di quanto mi possa aspettare.
Brava magari lo è. Ma che latte....)


7) Surie - Storm
Regno Unito
Voto: 6.
(Praticamente la cantante degli Eurythmics resuscitata.
Indubbio che l'anno scorso avevano fatto di molto peggio gli inglesi.
Brava, carino il pezzo. 
Ma nel 2019 il contest non si terrà a Londra. Punto.)


6) Eleni Foureira - Fuego
Cipro
Voto: 6.
(Al primo ascolto è sicuramente fra quelle che mi ha colpito di più.
Non tanto per la sua avvenenza o per la sua voce convincente, quanto per l'insieme di suoni non necessariamente banali, che valgono sempre e certamente l'Eurovision. Video compreso.)



5) Ieva Zasimauskaité - When we're old
Lituania
Voto: 6+.
(Molto, molto particolare il timbro.
Decisamente meno affascinante il pezzo, forse troppo lento.
Ma decontestualizzata mi pare un buon brano.)


4) Jessica Mauboy - We got love 
Australia
Voto: 6+.
(Boh.. sempre troppo qualcosa di già visto.
Fisciamente un mix fra Rihanna e Selena Gomez.
Vocalmente pure un mix fra mille altre voci.
Ma il brano è orecchiabile, e non lo butterei via...)


3) Laura Rizzotto - Funny girl
Lettonia
Voto: 6,5.
(Un nome italianissimo, ma magari è solo un'abbaglio.
Va detto che comunque lei ha una voce grandiosa, ed è pure strafiga.
Mi ricorda qualcosa di figo. 
Il tocco di classe che ci voleva a questa manifestazione a sto giro arriva da qui..)


2) Saara Aalto - Monsters
Finlandia
Voto: 6,5.
(Questa la vedo ovunque. Me la sono trovata in un locale dal vivo a Lisbona e ho letto di lei in un sacco di blog.
Lesbica dichiarata. Famosa in patria per avere prestato la voce cantata a Frozen.
Il brano è sicuramente uno dei più promettenti e acquista forza ad ogni ascolto.
Ero molto diffidente, ma ormai mi so ricredendo pur'io..
Che sia lei l'unica possibile risposta alla vittoria annunciata di Israele??)



1) Netta - Toy
Israele
Voto: 8.
(FOTTUTAMENTE GENIALE.
Dieci passi avanti a tutti gli altri pezzi presentati.
Praticamente senza rivali.
Forse la amo.)

sabato 7 aprile 2018

Eurovision Song Contest 2018 - Best Male - Germania

E fra un pò è il momento.. l'Eurovision Song Contest 2018 è alle porte.
Forse è il tempo di iniziare a conoscere le canzoni.
Anche se, mai come quest'anno, il vincitore assoluto è praticamente già certo.
Israele. Nessuno come lei.

Speciale Eurovision Song Contest 2018
Male


14)  Vanja Radovanovic - Inje (Montenegro)
Voto: 2.
Oddio.. ma che è sta agonia???????????????????


13) Sevak Khanagyan - Qami (Armenia)
Voto: 5.
Boh, sicuramente come voce non è messo certo male, ma è proprio il pezzo a farmi storcere il naso.
Un brano senza identità.
E pure lui pare la copia non riuscita di JocY Papai di un anno fa.
Oddio, nel dubbio quasi quasi mi riascolto quell'altro..


12) Ari Olafsson - Our choice (Islanda)
Voto: 5,5.
Boh. Praticamente una canzone di Natale.
Qualcuno gli ha detto che siamo in primavera?????


11) Waylon - Outlaw In 'Em (Olanda)
Voto: 5,5.
Quest'anno l'Olanda si è data al rock/country.
Non credevo riuscissero davvero a farmi rimpiangere le tre coriste di un anno fa.
Coerente con un genere quantomeno. Ma che c'entra con l'Eurovision??? Boh.


10) Alexander Rybak - That's how you write a song (Norvegia)
Voto: 6-.
Allegrissimo, quantomeno ce crede.
Una sorta di Justin Timberlake dei poveri, senza fisique du rol.
 Ma c'è qualcosa di fondo del pezzo che sembra copiato da altri pezzi.
Ha qualche probabilità di finire in alto. Ma non credo lo meriti realmente.



9) Eugent Busepha - Mall (Albania)
Voto: 6.
Non so se sono follato io, ma all'inzio sembra la musica sarda dei Tazenda.
Roba da Sanremo anni '80.
Buono il timbro, quasi graffiato, e con degli acuti da paura.
Spunta la luna del monte. Niente, io sto fermo lì...



8) Rasmussen - Higher Ground (Danimarca)
Voto: 6.
Un tizio che pare sopravvissuto ad una nave di pirati.
Un perfetto personaggio dal Trono di Spade, a cui si adatta in parte anche la canzone che parte.
Un brano che pare perfetto per un musical alla "Miserabili". Ma giusto quello.
Insomma, qualcosa di buono forse c'è. E quantomeno è meno banale d'altro.
A parte giusto l'acuto al minuto 2...


7) Melovin - Under the ladder (Ucraina)
Voto: 6.
Il sosia non riuscito di Adam Levine. Con qualche livello di estensione in meno.
Un brano che a tratti richiama gli anni '90. Cosa che potrebbe fare impazzire l'Europa.
Ma il brano da solo non basta. E l'ucraino convince solo a metà, schiacciato dal pezzo, quasi.


6) Ryan O'Shaugnessy - Together (Irlanda)
Voto: 6.
Un video dolcissimo a tematica omosessuale, tanto cara alla manifestazione, a fare da sfondo ad una canzoncina tanto tanto caruccia, ma tanto tanto banale. 
Un brano che è praticamente una carezza.
Piacevole, ma che non lascia il segno...


5) Cesar Sampson - Nobody but you (Austria)
Voto: 6.
L'Austria sembra sempre sottotono a questa manifestazione, come se volesse osare e non lo fa.
Quest'anno presenta uno che potrebbe tranquillamente essere un modello e invece ha deciso di cantare.
Anche se non pare del tutto convinto nemmeno lui.
Quasi una sorta di Rag'n'Bone Man con millemila chili in meno, ma anche molta meno sicurezza di sè.
Orecchiabile il brano. Ma poco altro.


4) Benjamin Ingrosso - Dance you off (Svezia)
Voto: 6+.
La Svezia è ormai da qualche anno che ha deciso di puntare sui maschioni bellocci, quasi a voler fare credere che da loro siano tutti così. Roba che noi potremmo tranquillamente ritirarci dalle scene.
Ma non è una gara di moda, ma di canzoni, e allora ci stiamo dentro (salvo la scelta suicida di quest'anno).
Che sia il fratello meno famoso di Sebastian lui? Ci importa poco.
Il brano è leggero quanto basta per il contest. E la chiave di lettura dance potrebbe essere quasi vincente.
Quasi perchè, come ho detto, Israele ha quei 50 chili di marcia in più.

3) Alekseev - Forever  (Bielorussia)
Voto: 6+.
Non ho capito la sua storia. Ho letto che è stato oggetti di polemiche per qualche astrusa ragione.
Con tanto di altre nazioni che hanno minacciato il ritiro.
Alla fine pare averla spuntata lui e potrebbe riuscire a dare del filo da torcere ai favoriti.
Sicuramente fra i pezzi più riusciti e risulta credibile anche la sua interpretazione.
Con qualche soffuso richiamo ai Modern Talking e a quella scuola di musica.
Wow.



2) Mikolas Josef - Lie to me (Repubblica Ceca)
Voto: 6,5.
Beh, diciamo che la sua sporca figura.
Orecchiabile il pezzo, coloratissimo il video.
Quantomeno ci sta dentro un sacco.
Irresistibile il pezzo in cui canta in groppa ad un cammello.
E il brano cresce ad ogni ascolto. 
Cosa? Sentite un rumore? Sarà il podio che chiama...





1) Michael Schulte - You let me walk alone (Germania)
Voto: 8.
In assoluto, e di gran lunga, il mio preferito di quest'anno.
Un brano da amore al primo ascolto.
E da giorni potrei tranquillamente non ascoltare altro.
Sull'onda dello stile tanto caro ad Ed Sheeran, una dolcissima ballad.
Molto poco da Eurovision, forse. Ma molto molto da me.

E intanto i Chvrches giocano a fare Dio...

A forza di ingrassare mi è ingrassato pure il polso.
Si, lo so che dovrei smettere di lamentarmi e smettere di mangiare, ma così mi viene più facile.
Semplicemente.

Le novità del momento
International Band

10) Pearl Jam - Can't deny me Voto: 5. (Parte della storia del rock.. E glielo riconosco. Ma questo, come altri loro, è un brano che io personalmente non ascolterei mai...)


9) The Vaccines - Nightclub Voto: 5,5. (Loro sono una band indie rock londinese, il nome mi sa di gi sentito anche se così, su due piedi faticherei a ricordare il titolo di un loro pezzo di successo. Ma c'era pure da riempire questa pagina. e poteva andare decisamente peggio. Seppure troppo rock per me...)


8) MGMT - Me and Micheal Voto: 5,5. (Ricordo una tizia in radio che annunciava estasiata che li aveva visti dal vivo e che il cantante era proprio "strafigo". Peccato che di sta cosa si sia accorta solo lei. Loro eternamente sospesi fra la musica di nicchia ed il grande successo. E io, che continuo a storcere il naso ogni volta che li sento..)


7) Turin Brakes - Life forms Voto: 5,5. (Questi sono in giro dal 1999.. a momenti sono più vecchi di me. Completamente folle il video..ma non ho tempo di apprezzarlo. Devo allargare un bottone della cintura dei jeans... ah no... sto già indossando una tuta... Praticamente i Bluvertigo inglesi...)


6) CNCO - Fiesta en mi casa Voto: 6-. (La versione latina degli One Direction colpisce ancora, insistendo nella fase delle canzoni lente, con inframezzi quasi reggaetone. Da qualche parte ho anche letto che potrebbero preparare un duetto con Riki di Amici, ed è lì, che mi sono cadute le braccia del tutto.)

5) The Chainsmokers - Everybody hates me Voto: 6. (Ormai totalmente riconoscibili nel sound, e non più limitati al solo mondo della dance. Un brano che segue il percorso tracciato con i pezzi precedenti, in grado di ricordarci che, quantomeno, hanno ancora qualcosa da... suonare.)


4) Chrvches - Never say die Voto: 6+. (Ho sempre amato il loro nome impronunciabile. Ho sempre apprezzato il loro stile musicale mai banale. Ho sempre adorato la particolarissima vocalità di lei. E non cambio idea a sto giro, anche se, alla fine, il pezzo non riesce a farmi impazzire quanto vorrei...)


3) Snow Patrol - Don't give in Voto: 6+. (Ma quanto ha fumato il cantante negli ultimi anni? Che cazzo di voce gli è venuta. Eppure estremamente piacevoli loro con il loro classico "brit sound", roba che musicalmente potrebbero quasi essere i nonni dei Bastille. Come? Forse esagero? Beh.. forse no...) 
 


2) Kodaline - Follow you fire Voto: 7. (Alternativamente irlandesi, per non essere puri inglesi come tutti gli altri. E' che il pezzo è talmente accogliente che lo ascolti una volta e già ti pare di conoscerlo da sempre. Piacevole e rassicurante. Che gli vuoi dire? Lo ascolti e basta...)


1) Chvrches - Get out Voto: 7. (E niente restano la cosa più fresca e riuscita degli ultimi anni. Una sorta di London Grammar senza un attacco acuto di depressione. E ora, per colpa loro, mi sa che ho voglia di primavera...)

domenica 1 aprile 2018

Piacevole. Quasi sensuale.

Buona Pasqua a tutti!
Così, mentre aspetto che qualcuno cucini il pranzo per me..

Le novità del momento
Featuring 2018

10) Apres La Classe ft. Attila - Alma latina Voto: 5. (Come sempre quando si  tratta di loro, tutta la musica del Sud riassunta in una canzone. L'altro giorno in radio è partita "Mammalitaliani" a allora lì forse tutto aveva ancora un senso... Nel dubbio, in questo ci piazzano pure un pò di francese..)


9) Federica Carta & La Rua - Sull'orlo di una crisi d'amore Voto: 6-. (Brano scartato dall'ultimo Sanremo e, personalmente, trovo che in fondo non mi scandalizza nemmeno così tanto. Due artisti provenienti da Amici, che cercano di fare la differenza facendosi forza. I La Rua, sicuramente curiosi, ma forse ormai destinati ad essere autori più che artisti. E Federica, voce interessante, ma che non è riuscita a seguire l'esempio delle sue precedessori Emma, Alessandra, Annalisa... Brano banale. -Anche la neve a settembre è soltanto acqua in un bicchiere e.. se non ci sei tu. E sto cercando qualcosa in questo giorno qualunque, in questo albergo qualunque. Userò la notte per farmi luce. Userò il silenzio per alzare la mia voce. -)

8) Charlie Puth ft. Kehlani - Done for me Voto: 6-. (Duetto banale che suona di già sentito dalla prima nota. E due belle voci non bastano certo a fare la differenza. Radiofonico il tutto. Giusto quello..)

7) Diplo ft. Lil Yachty & Santigold - Worry no more Voto: 6. (Quando Masterchef si tramuta in musica. Una collaborazione sicuramente riuscita con il giusto mix fra dance ed hip hop. Singolarmente non mi fa impazzire nessuno di loro, ma ammetto che assieme funzionano ben più del previsto. American style.)


6) Dj Aladyn ft. Diego Mancino - Il futuro anni fa Voto: 6. (Una collaborazione che certo non capisco... un Diego Mancino assolutamente in forma, che fluisce in un ritornello che pare un brano di Noemi... Un brano comunque ben creato, che purtroppo finisce per funzionare meno del previsto... -Ti ricordi il rumore del primo modem ed il profumo dell'asfalto dopo il temporale, la stazione radio che ascoltavi. Chiudi gli occhi e lascia stare e goccia dopo goccia fallo scomparire. Anche se il mondo cambia e ti gira la testa, è soltanto la solita giostra.-)

5) The Knocks ft. Foster The People - Ride or Die  Voto: 6. (E niente, comunque in qualche modo mi piace. Piuttosto allegro, a dispetto del titolo.)


4) Mannarino ft Samuel - Ultra Pharum Voto: 6. (Un Mannarino sempre più pronto ad essere collaudato in mezzo agli artisti veri. La svolta da quando sento i suoi pezzi richiesti persino al karaoke o ai provini di The Voice. E pure lui si è lasciato sedurre dal sogno dei duetti, scegliendo Samuel, ex Subsonica, l'unico davvero in grado di affiancarsi ad ogni genere possibile e immaginabile, uscendone in piedi. Piacevole il risultato, comunque. Quasi sensuale.)

3) Tinashe ft. Ty Dolla Sign & French Montana - Me so Bad Voto: 6,5. (E niente, ormai si è messa in testa di essere la nuova Nicky Minaj. Sgambata ed eternamente seminuda, forte di un timbro ammiccante e sensuale e di una voce terribilmente convincente. Non dovrebbe essere genere mio, lo so, eppure...)


2) Kygo ft. Miguel - Remind me to forget Voto: 6,5. (Tutto troppo di classe per essere retrocesso ad un misero pezzo dance. Grandiosa la voce di Miguel, interessante il mix di Kygo. Che, giusto per cambiare, colpisce ancora.)


1) G-Eazy ft. Charlie Puth - Sober Voto: 7. (Davvero, non so materialmente come faccia, ma non solo ultimamente non sbaglia un duetto, ma non sbaglia nemmeno il pezzo che sceglie di mettere nel duetto. Roba che dovrebbero picchiarsi pur di collaborare con lui. Se poi è riuscito persino a farmi piacere Puth verso il quale sinora provavo solo assoluta differenza. G-azy, l'unico, il solo, a poter competere con Eminem.)