domenica 4 dicembre 2011

Così pare. O così è, se mi pare.

Avverto i gentili lettori che questa è solo una prova generale.
Per ora il mio blog vive qui.
Per il resto? Si vedrà...

Le novità straniere del momento

       10) Charice - Louder Voto: 5.
(Alla faccia della canzone ripetitiva. Ma aldilà di tutto. E' una mia impressione o sta qui ha a che fare con Glee? E poi... che qualcuno mi trovi una valida ragione per rinucniare a Katy Perry, Lady Gaga e pure quella minchiona di Rihanna per una così? No vabbè..)
 


9) The Raveonettes - Let me on out Voto: 5. (Beh.. un pezzo che indubbiamente farebbe la felicità di Tarantino. Perfetto per fare da sottofondo ad un suo qualsiasi film. E quasi perfetto per ascoltarlo così, sordo, senza nulla attorno. Interessanti..... forse.)


8) The Maccabees - Pelican Voto: 5+. (E se dal nome di un uccello alla marca di una penna il passo è breve, da una penna al titolo di una canzone magari ci passa un pò di più. Eppure, aldilà di una sterile disquisizione terminologica, beh il pezzo è inaspettatamente ascoltabile. Anche se è evidente che finirò per non pensarla uguale al terzo ascolto. Perchè, a naso, mi sa che è un pezzo che ti logora col tempo..)


7) Lauren Alaina - Like my mother does Voto: 5+. (Ed ecco l'ennesima pseudo-scoperta di un reality. Ma non stiamo parlando di Mengoni o Leona Lewis. Vocalmente impeccabile, ma forse un tantino noiosetta. E ok che il country in America va di brutto. Ma mi lludevo che Taylor Swift gli bastasse e avanzasse.. perchè cercarne un clone?!)


6) Baptiste Giacobini - One night in paradise Voto: 5,5. (E se moì pure i modelli si mettono a cantare. E ok, ammetto che gli è uscito meno peggio del previsto. Ma un pezzo del genere lo si poteva tranquillamente lasciare in bocca, che ne so, ad Enrique Iglesias. E così ce ne stavamo più tranquilli tutti no? Trash per scelta, forse. Ma se davvero tutti i pezzi "trash" fossero così...)


  5) Marlon Roudette - Riding home Voto: 5,5. (E gà ho detto altrove che il bun vecchio cantante dei Mattafix è più che in grado di "correre" da solo. Una personalità che non perde nemmeno in questo pezzo anche se finisce per eccedere con i richiami agli artisti reggae del passato... o così mi pare. O così E', se mi pare. :P )


4) 77 Bombay Street - Up in the Sky Voto: 6-. (Più che pronti ad accaparrarsi il titolo di gruppo rivelazione dell'anno, visto che siamo a dicembre e loro ci sono ancora. O, almeno, PROVANO ad esserci. E direi che non lo stanno facendo nemmeno troppo male. Anche se non mi è ancora partito l'embolo al cervello... certo, nel senso figurato del termine :P)


3) Maverick Sabre - I Need Voto: 6-.
(Uno stile indubbiamente personale e una voce altrettanto unica. Peccato che questo non basti per fare un brano di successo. Molto promettente lui, seppure lontano ammi luce dal genere che piace a me. Ma chissà, magari con uno dei prossimi pezzi..)


2) Smoove & Turrell - Slow down Voto: 6,5. (Noi abbiamo Elio e le Storie Tese e Luca e Paolo. Loro hanno loro. Che poi si in effetti non so nemmeno io il senso profondo del paragone, giusto che a sentirli l'unico possibile richiamo è al più ad una versione dance di Mario Biondi. Indubbiamente interessanti e..e poi non so..)
 


1) Dia Frampton - The broken ones Voto: 6. (E siete così sicuri che questo sia l'anno che segnerà come rivelazione femminile Adele, o Lana del Rey o Brendan Fraser? No perchè per gli amanti del genere e non mi sa che c'è da tenere d'occhio lei. Graziosa e giovanissima, e più che pronta a tenere testa a cotante artiste, più o meno arrivate. E devo dire che di carte, dalla sua, ne ha un bel pò...)

Nessun commento:

Posta un commento