sabato 13 gennaio 2018

La biondina dal successo facile...

E quindi niente. Iniziamo.

Il feat del momento
Gennaio 2018

10) Lily Allen ft. Giggs - Trigger Bang Voto: 5,5. (E niente, questa piccoletta non demorde. Rimasta ufficialmente in silenzio per qualche anno ora è pronta a provare a riattaccare le classifiche. E lo fa con un "feat" che all'estero -ma ora pure da noi- piace da matti. La solita vocina senza brio. Boh.)


9) Naughty Boy ft. Joe Jonas - One chance to dance Voto: 6-. (Il video è tanto dolce e caruccio... il brano, boh, diciamo che non mi ha colpito affatto. Sarà anche che non sono mai stato un Jonas fan. Boh.)


8) Taylor Swift ft. Future & Ed Sheeran - End Game Voto: 6-. (Non il loro vero primo duetto visto che già avevano collaborato circa 4 anni fa. Ma ormai Ed Sheeran lo vogliono tutti, e lei è abituata a soddisfare tutti i propri capricci. E così la biondina dal successo facile colpisce ancora. E a me non convince, come al solito.)

7) Maroon 5 ft. Julia Michaels - Help me out Voto: 6. (Giusto che oltre a fare il giudice eterno a The Voice USA non smette di incantare. Sarà che di default a me piace sempre, ma anche con le vocine femminili a fianco è sempre dannatamente convincente. Dopo SZA ora tocca a lei. Brano sufficientemente leggero.)


6) Lost Frequencies ft. Zonderling - Crazy Voto: 6+. (Sono ormai una delle certezze musicali degli ultimi anni, con la loro rassicurante musica a metà fra il pop e la dance. E indubbiamente con questo pezzo hanno sposato più il primo genere del secondo. E, personalmente, trovo sia sempre la scelta migliore.)


5) Flo Rida ft. Maluma - Hola Voto: 6. (Forse preoccupato di essere lontano dai piani alti delle classifiche da troppo tempo anche il vecchio Flo Rida ha ben pensato di darsi in pasto alla musica latina. Despacito Docet.)

4) Bruno Mars ft. Cardi B - Finesse Voto: 6+. (Lui non ha certo bisogno di presentazioni, visto che divora le classifiche come pochi altri. Lei è una cazzutissima rapper lanciata circa un anno fa e amatissima in patria. Che il duetto possa portarle il successo che per taluni merita? Piacevole la parte di Bruno, forse troppo hip hop per i miei gusti quella di lei. Ma il brano potrebbe riservare sorprese radiofoniche. Vedremo...)


3) Major Lazer ft. KES - Go Dung Voto: 6+. (La vera domanda è: a Major Lazer fa un brano al giorno, per togliersi il medico di turno? Sarà quel che sarà ma adoro la sua capacità di cambiare genere ad ogni cazzo di canzone. E anche se il precedente "Particula" ha fatto impazzire praticamente solo me, rischio a sto giro di fare il bis. Ritornello geniale che non ti togli dalla testa. Africa una di noi.)



2) Leo Stannard ft. Chiara Galiazzo - Gravity Voto: 6,5. (La versione originale del pezzo, per il mercato anglofono, porta la voce di Frances. Per il mercato italiano è invece stata re-incisa con l'inconfondibile voce della Galiazzo, che almeno ha ricordato di esserci ancora. Credibile la voce di lui, credibile il brano, credibile il duetto. E già passa in radio. Chiara c'è..)

1) Dua Lipa Ft. Chris Martin - Homesick Voto: 7. (Lei la voce internazionale del momento, che non sbaglia un colpo. Lui il creatore di sogni musicale. Qualsiasi cosa confezionata da lui è un capolavoro, figuriamoci se agli ingredienti aggiunge la voce di lei. Un brano che parte piano, molto piano e ti trasporta in un mondo incantato. Si capisce che li amo, vero??)


Nessun commento:

Posta un commento