Signori e signore..
è tempo di cercare la regina dell'estate italiana...
Le novità del momento
Artiste italiane
8) Luisa Corna - Un posto c'è Voto: 5-. (Il video pare tipo una cosa da rete minore, da balera da sabato sera. Lei cerca di ricordare al mondo che è anche una cantante, visto che la carriera televisiva si è eclissata ormai anni or sono. Bella voce, ma giusto quello.)
7) Eva Rea - Brutta e brutale Voto: 5. (Un'occasione per dimostrare che il trap può essere anche coniugato al femminile. Un brano che quasi incuriosisce ascoltare, ma c'è qualcosa che non riesce a convincere sino in fondo. C'è di meglio in giro...)
6) Marcella Bella - Ti mangerei Voto: 5,5. (Indubbiamente una che non molla, aggrappata al successo come poche altre. Autoconvinta di essere intramontabile e, a suo modo, moderna. Sicuramente un timbro che si ricorda. Sicuramente una voce con addosso una forte carica di sensualità. Ma i suoi anni addosso li sente tutti.. anche nella voce. -Ha gli occhi viola che si velano di blu.. se si nascone scappa via come un gnu- Ma che cazzo di frase è???)
5) Chadia Rodriguez - Coca Cola Voto: 6-. (Non che si sia sprecata troppo a fare il pezzo, va da sè, ma lo trovo comunque totalmente "sul pezzo". Quasi geniale. E la sua voce mi piace, comunque. Fatale anche la semicitazione di Vasco. ToP.)
4) Dolcenera - Amaremare Voto: 6-. (E perchè non provare a darsi anche ad una sorta di tormentone estivo? In perfetta linea con i suoi pezzi dell'ultimo periodo, scanzonati e inaspettatamente allegri. Immediato il ritornello, ma il pezzo non tramortisce... Ma Greta apprezzerebbe!)
3) Joan Thiele - Le vacanze Voto: 6. (Davvero strano sentirla in italiano.. quasi un'altra persona. Sicuramente in lingua madre rende forse meno, come altre prima di lei. Ma resta carica di una personalità e di uno stile che le altre si sognano. Caruccia. Nel mentre.. vado a lavarmi i piedi...)
2) Mietta - Milano è dove mi sono persa Voto: 6+. (Recentemente uscita a suo modo a testa alta dalla partecipazione come giudice a All together now, ha ben deciso di tornare anche in ciò che le riesce meglio: la musica. Gradevole ritorno per quella che è una straordinaria voce italiana che ha solo avuto la sfortuna di essere baciata dal successo solo a metà. Timbro personalissimo. Bentornata!)
1) Giordana Angi - Chiedo di non chiedere Voto: 6,5. (Si è vista scippare la vittoria di Amici da un paio di occhi azzurri. Ma c'è che non solo ha un timbro incredibile, da molti già paragonato a Mia Martini, ma si scrive anche i pezzi di suo. E funzionano proprio bene. Forse il limite è che ricorda più voci mescolate assieme, c'ha anche qualcosa di Noemi, ma su tante indubbio punterei su di lei...)
Nessun commento:
Posta un commento