domenica 28 luglio 2019

Stare insieme è anche accettar e il dentifricio tutti i giorni senza il tappo...

Il post del giorno.
Gli addominali sono belli. Ma la cheesecake alla nutella lo è di più.

Le novità del momento
Artisti italiani


15) Gigi Finizio - Buongiorno amore Voto: 5-. (Ma che latte.. Sono sicuramente io il problema, senza cuore, ma non reggo, davvero.. )



14) Marco Carta - I giorni migliori Voto: 5. (Ho perso ogni possibile stima in lui dopo la vicenda dl furto. E dire che mi stava pure molto simpatico prima. Ma mi ha fatto morire legger di gente che ha insultato Scanu scambiandolo per lui. Per il resto niente da dire, ha un buon timbro ma fa canzoni di merda.

13) Mario Venuti - Ciao cuore Voto: 5. (C'è stato un periodo in cui mi piaceva.. ma ormai gli è rimasto giusto il timbro. Qui in una specie di storia sull'importanza del cuore. Boh, non so, non mi convince per nulla..)


12) Gigi D'Alessio - Domani vedrai Voto: 5. (Io il napoletano non lo reggo. E anche Gigi lo trovo terribilmente meno simpatico di quanto sembri.. e lo ha dimostrato anche a The Voice. Poi ok che vuole fare il moderno.. ma non è Liberato. Che qualcuno glielo dica, grazie..)



11) Nek - Alza la radio Voto: 5. (Stranamente non ha funzionato il penultimo brano, che invece io ho trovato così carino. Indubbiamente più di questo... che quindi potrebbe avere anche un inatteso riscontro. Fra l'altro ci sono molte robe del vecchio Nek in questo pezzo. E non sono certo sia un punto di forza..


10) Luché - Parliamo Voto: 5,5. (Ancora mi viene difficile considerarlo fra gli artisti di successo ma, tecnicamente, ormai vende più lui di tutti gli altri messi assieme. A me non piace comunque, la butto lì.. si riprende giusto col finale...


9) Grido - Ad un passo dal sole Voto: 5,5. (Mi ha sempre fatto tanta tenerezza, il fratellino di J Ax. Un pò come Nesli, fratellino di Fabri o Marco, fratellino di Luciano. Perché comunque ci provano, con risultati più o meno riusciti. Fra l'altro anche il testo sembra una versione non convinta di "Ostia lido" del fratellone.. cioè il tema è lo stesso. Boh. -Io mi sento un alieno in un mondo fatto a photoshop.. tu sei bella davvero, senza trucco né filtro sui post. Per amarsi non serve la logica ma la follia..-

8) Tormento - Due gocce di vodka Voto: 5,5. (Rilanciato da una collaborazione riuscita con J x il 50% dei Sottotono è tornato alla grande, ancora una volta fermo al suo stile anni novanta, che resta incredibilmente meglio di ogni sorta di forma di trap. Grand così.)


7) Marco Ligabue - Altalena Voto: 6-. (Più simile a suo fratello del solito, ma considerando la inspiegata deriva che ha preso il fratello nell'ultimo periodo non saprei dire se è un bene o no.. però è uno stile molto Dabbono nel testo, il che è sicuramente un punto a suo favore..)



6) Capo Plaza - So cosa fare Voto: 6-. (E niente, nonostante non mi piaccia nemmeno molto, finisce che suona molto meglio di altri che fanno generi più affini al gusto mio. E ormai non serve nemmeno più sapere cantare per fare il cantante. Autotune per tutti..)


5) Biondo - Japan1ce Voto: 6. (Ecco un altro reduce di Amici che ha avuto più successo di quanto realmente meritasse. Ma è altrettanto vero che riesce a fare brani comunque meno fastidiosi del trapper medio. E allora forse un pò di merito è tutto suo.. Praticamente un tormentone che si è svegliato tardi..


4) Daniele Silvestri - Tutti matti Voto: 6. (Una strana regressione per uno dei miei artisti preferiti in assoluto. Qui inspiegabilmente sembra finito più in un brano alla Davide De Marinis che in qualcosa di realmente suo. Però a lui posso indubbiamente perdonare tutto, anche un brano così. Comunque più sottile di quanto sembri. -Ed i telefoni sono specchi, ma solo e sono spenti. Per questo ricaricare è fondamentale.. per non rischiare di vedersi tristi.-



3) Leo Gassman - Dimmi dove sei Voto: 6. (amo il suo timbro dal primo ascolto, ma sorprende anche la sua capacità di essere anche piuttosto versatile nei generi, cosa che ad X Factor non pareva assolutamente. E allora eccolo, canzonato, in un'orecchiabile canzone estiva.. -Mi ritrovo da solo e senza di te, a cercare consigli in una tazza di thé.. -)



2) Diodato - Non ti amo più Voto: 6. (Grandissimo lui, con questo suo modo di cantare che fa sembrare tutto così drammaticamente semplice. Leggero quanto basta, a metà fra Cremonini e la musica estiva anni ottanta, un pò alla "sapore di sale". Caruccio. -Sì lo so che una coppia è fatta di compromessi.. e ci sono momenti in cui le domande a cui non troverai mai una risposta forse è meglio non farsele... cosa credi, che non ci voglia sacrificio? Stare insieme è anche accettar e il dentifricio tutti i giorni senza il tappo..-)


1) Alberto Urso - Ti lascio andare Voto: 6,5. (Vincitore di Amici, riuscendo in un'impresa in cui non riuscì Matteo Macchioni, sconfitto all'ultimo da un'incredibile Emma Marrone. Lui, una promessa della musica italiana, a metà fra il pop ed il bel canto. Già in lizza per il prossimo Eurovision. Intonatissimo lui e piacevole anche il brano.. -Ho imparato dall'amore dove è il confine.. la felicità non può far male.. anche se ti voglio bene, io ti lascio andare..-)

Nessun commento:

Posta un commento