E niente. No reggo. Sono di nuovo malato.
Lourdes aspettami!!!!!!!!!!!!
I feat. del momento
10) Felix Jaehn ft. R. City & Bori - Jennie Voto: 4,5. (Ma che roba è? Un grande boh. Di loro fra l'altro ricordo solo R City per uno straordinario pezzo che resiste al tempo, in cui collaborò con Adam Levine. Nel mentre ho starnutito, ma tanto non mi sono perso niente... Dice solo Jennie per metà canzone...)
7) Mashmello ft. Bastille - Happier Voto: 5,5. (Un duetto forse senza reale senso, visto che i Bastille non hanno certo bisogno di affiancarsi a nessuno. E infatti il rischio del pezzo è proprio quello di non avere una identità, troppo dance per essere in stile Bastille, troppo poco per essere di quegli altri. Mmm...)
6) Cardi B ft. Kehlani - Ring Voto: 6-. (Indubbiamente fra le rivelazioni musicali più presenti e più produttive dell'anno. Lei è praticamente OVUNQUE. Qui con un'altra voce femminile che, seppure in giro da più tempo, è indubbiamente meno famosa di lei. Un brano tutto sommato americano, ma che non disturba. Con un grazioso ritornello affidato proprio a Kehlani. Ci manca solo Drake..)
5) Logic ft. Ryan Tedder - One day Voto: 6. (Video apparentemente basato su una storia vera, che fa sempre "impegnato". E voci che non si dimenticano ad interpretarlo, compreso quel Ryan meglio noto come cantante degli One Republic, che qui sembra qualche tono più in su del solito. E poi c'è il rap di Logic, che, come il nero, sta bene su tutto... )
3) LSD - Thunderclouds Voto: 7-. (Ci ho messo un pò per capire che fosse l'acronimo dei loro nomi e non un altro artista dal nome a caso. Labrinth, Sia e Diplo. Praticamente il meglio che c'è. E non a caso il pezzo già funziona un sacco, decisamente più del brano precedente che, a questo punto, considero solo una prova generale. Posso un w.o.w.?)
2) Enrico Nigiotti ft. Gianna Nannini - Complici Voto: 7-. (Sono da tempo un suo fan e ad X Factor tifavo per lui. Ora è tornato, con un duetto forse improbabile in cui leggo lo zampino dell'amica Maionchi. Calda la voce di Enrico, qui in un formato diverso dal solito, quasi intimista. Credibile e riuscita la voce di Gianna, il vero punto di forza del pezzo. E anche se al primo ascolto lascia un attimo confusi, è un brano che sa come farsi amare. E io lo amo.)