sabato 19 settembre 2020

Ma c'è tutto un mondo oltre a me...

 Sudo. Anche da fermo.
Eppure l'estate è finita da mo'.

Le novità del momento
Featuring

12) Gigi D'Alessio ft. G-Crew - Buongiorno Voto: 4. (Tutta Napoli in un pezzo. Già, perché non pago di avere fatto un album in cui reinterpreta i suoi pezzi più famosi, con i rapper partenopei del momento, ci ha fatto pure un inedito di branco. Troppo napoletano per me. Da Rocco Hunt a Enzo Dong, da Geolier a Lele Blade, passando per Clementino, che resta certamente la scommessa migliore E sorvolo sul ritornello di Giggggi. Ma per carità.)

11) Dj Khaled ft. Drake - Popstar Voto: 4,5. (Il brano ha più di due mesi ed immagino di averlo pure già postato tempo fa. Ma ora ci riprovano con tanto di video musicale con il cameo di J. Bieber. A me comunque non piace come prima....)

10) Justin Bieber ft. Chance The Rapper - Holy Voto: 5. (Un brano pop come cento altri del giovane Bieber, che ha saputo però dimostrarsi tutt'altro che una meteora, nel tempo. A me continua a non fare impazzire, ma c'è tutto un mondo oltre a me....)

9) Melanie C ft. Nadia Rose - Fearless Voto: 5,5. (Amo il fatto che non molli. Ma come potrebbe essere altrimenti con la voce che di ritrova? E, nonostante tutto, ancora prova a sperimentare. Qui con un brano meno forte di altri che ha fatto, ma che punta alla modernità grazie alla voce straniante e particolare di tale sconosciuta Nadia Rose. Voce che ancora non ho capito se mi piaccia o no.)

8) Alessando Casillo ft. Mose - After Voto: 5,5. (Canzoncina. Casillo ormai aspira ad essere il nuovo Riki. E no, non parlo di Ricky Martin..)

7) Random ft. Federica Carta - Morositas Voto: 5,5. (E niente, la Carta ormai solo vive di feat. altrui. Eppure la sua sopravvivenza musicale si sta dimostrando più longeva di ogni più rosea aspettativa. Scanzonata e leggera in ogni pezzo, a sto giro sostituisce Shade con Random, e poco altro...)

6) Ghali ft. Soolking - Jennifer Voto: 6-. (Un pezzo non recentissimo ma che ho scoperto solo ora, dopo che Soolking ha cercato di lanciarsi con un brano suo. Sempre più internazionale il nostro Ghali, sempre sul pezzo. Anche se lo ho preferito -decisamente- in altri pezzi. Ganesh!)

5) Black Eyed Peas, Nicky Jam & Tyga - Vida loca Voto: 6-. (Un titolo che più spagnolo non si può. Un brano che batte la strada già percorsa dai BEP coi loro precedenti singoli. Un feat. di tutto rispetto che scomoda nomi, tutt'altro che a caso. Il ritornello funziona abbastanza, anche se non come Mamacita.)

4) Gashi ft. Sting - Mama Voto: 6. (Ormai vanno di moda i pezzi così, e indubbiamente la presenza di un timbro eterno nel pezzo, come quello di Sting, non può che essere un dignitoso valore aggiunto! Probabilmente niente di indimenticabile nemmeno a sto giro, ma tutto sommato non mi dispiace.)

3) Alicia Keys ft. Sampha - 3 hour drive Voto: 6+. (Gran voce lei, sempre e comunque. E allora può anche permettersi di fare duetti con giovani emergenti, visto che tanto con lei accanto suona tutto più bello. Comunque interessante il timbro di tale Sampha. Ma Alicia è Alicia. E non ce n'è per nessuno...)

2) David Guetta e Sia - Let's love Voto: 6,5. (Squadra che vince non si cambia. E non si cambia, e non si cambia. Così, quasi come se ormai fosse una tradizione, il buon Guetta torna a bussare alla porta di Sia. E alla sua voce incredibile ed incredibilmente a fuoco per i pezzi dance.A ben vedere manca forse solo la spinta dei brani precedenti, ma il brano suona gradevole..)

1) Colapesce e Dimartino - Noia mortale Voto: 6,5. (E così, dopo avere fatto faville d'estate -ma che davero?- in un brano con la Consoli, qui ci riprovano senza di lei. E devo dire che secondo me suonano più convincenti così. Brano che funziona. Anche se suona molto i Thegiornalisti alle origini -E abbiamo fatto così.. scopato per nascondere il dolore. E le parole d'amore.. una noia mortale! Benedetta la notte che spegne i pensieri ed accende la luna. Scoppierà un incendio e ti regalerò un'estintore.. per le paranoie..-)

Nessun commento:

Posta un commento