sabato 19 settembre 2020

Tranquili,
ce ne è per tutti i gusti.

Le novità del momento
International Female

10) Katy Perry - What makes a woman Voto: 5-. (Indubbiamente il suo album meno riuscito, e lo dico da fan. Forse ha avuto troppa retta, o forse solo troppo poca fantasia. Credo che non abbia realmente azzeccato un pezzo, e anche nella classifica USA credo abbia fatto uno dei flop più grossi della storia.. Fortuna che almeno può consolarsi nella vita reale, con la neonata figlia e con... Orlando Bloom. E nulla mi leverà il dubbio che questa nenia altro non sia che una ninna nanna per Daisy Dove...) 

9) Jo-Jo - What U need Voto: 5. (Lei pure fa musica da un pò, seppure credo che nella sua nemmeno troppo fresca carriera abbia giusto azzeccato forse una hit. Per taluni potrebbe essere stimabile il fatto che ancora sperimenta in cerca di una sua identità. Per altri potrebbe essere critico il fatto che non l'abbia ancora trovata....) 

8) Aya Nakamura - Jolie Nana Voto: 5+. (Inevitabile ancora un pò di musica francese per lei, giunta alla ribalta grazie ad un ritmato pezzo di meno di un anno fa. E questo non ha decisamente la forza comunicativa di quell'altro, seppure resti sommariamente orecchiabile. E ci sarebbe pure il video, ma dura 7 minuti, manco fosse Beyoncé....) 

7) Carla Bruni - Quelque chose Voto: 5,5. (Forse non è colpa sua... forse davvero la hanno disegnata cos. Intensa e superba e assolutamente irriconoscente verso la nazione che le ha dato i natali e le origini. Ma lei si sente francesi, e non fa nulla per non ricordarcelo. Anche cantando.. -o forse solo sussurrando-.. ma per fortuna con un pezzo che non mi piace nemmeno un pò.. ) 

6) Ava Max - Naked Voto: 6----. (Forse qualcuno dovrebbe farglielo presente che la quantità n non è sinonimo di qualità. Eppure sforna singoli come se fossero tic tac. Dimenticabile il brano, che resta un perfetto lato B di un album che forse ha già macinato tutte le sue potenzialità. Ma un buon risultato per lei, eterna Lady Gaga dei poveri..)

5) Lady Gaga - 911 Voto: 6-. (Un video a metà fra il Trono di Spade e la Sacra Bibbia, perfetto forse per compensare un brano che in radio perderebbe secco un terzo delle sue possibilità. Ha indubbiamente fatto di meglio, ma non ho dubbi che ai fan piacerà uguale. Ma facciamo che io continuo ad ascoltarmi Dua..)

4) Kesha - Little bit Voto: 6. (Lei è sempre stata.. strana. Non ho mai capito se sia considerata un'artista di successo all'estero o meno. Eppure, imberbe a tutto, continua a fare musica. E spesso meno peggio del previsto. Orecchiabile il brano, interessante il timbro vocale, riuscito anche il video "trash"..) 

3) Faouzia - Born without a heart Voto: 6+. (Giovanissima rivelazione internazionale, non al suo primo pezzo, eppure in grado di non sfigurare per nulla in mezzo alle grandi star. E vocalmente non ha certo nulla da invidiare, con questo timbro secco, eppure estremamente caldo e corposo. Convincente anche il pezzo, seppure presumibilmente più adatto a valorizzare la sua voce che ad incantare ed emozionare chi lo ascolta. Quasi una Rag'n'bon woman....) 

2) Kesha (ft. Sturgill Simpson & Wrabel) - Resentement Voto: 6+. (Inutile evidenziare che non molla niente. Canta, sempre, come se non ci fosse un domani. E lo fa pure bene, più di quanto sembri. Inspiegabile per me perché non sia mai annoverata nell'olimpo dello star. Eppure riesce ad essere sempre fresca, gradevole e credibile. Ma gli altri hanno orecchi solo per la Gaga e robe così..)

1) Noah Cyrus - For once in my life Voto: 6,5. (Scusate l'ignoranza.. ma è una cover? Nel dubbio amo da morire il fatto che si sia costruita questa personalità musicale in pieno stile country, giusto per smarcarsi dalla sorelle e dalle centinaia di cantanti "puttan-pop". Ma è un'impressione mia o il pezzo fa molto Natale? Va beh che arriva in un attimo...) 

Nessun commento:

Posta un commento