E mentre di giorno in giorno apprendo che sono tutto quello che non avrei voluto essere. E che vorrei una vita diversa. E che forse ho fatto una miriade di scelte sbagliate. E che, ad un passo dai trent'anni, è l'ultima occasione che ho per mettere in discussione tutto. E che, nonostante questo, ho un sonno assurdo. Direi che è questo il clima ideale per ascoltare musica. Claro che non saprei che alto fare. A coronamento del tutto piove pure.. cioè.. non so.. :s
Le novità del momento
Rivelazioni straniere
10) Gregory Porter - Liquid Spirit Voto: 5+. (Voce black assolutamente interessante e fantasticamente abbinabile alla musica jazz, che infatti finisce per cavalcare l'onda. Bravo è bravo, e il pezzo farà sicuramente impazzire gli amanti del genere. Ma se proprio devo, mi sa che scelgo Cee Lo Green a vita.. :P)
9) Juan Magan - Mal de Amores Voto: 5,5. (Estate. Canzone latina. Minchia che fantasia. Ok, c'è musica decisamente più insopportabile. Ma giuro che vivevo anche senza...)
8) Zendaja - Replay Voto: 6-. (Una canzone che gioca a fare la musicassetta o un qualsiasi altro disco mixato malamente da un deejay, con assurdi effetti anni Novanta. Il risultato è anche sufficientemente carino. Ma la sua voce sembra la copia di mille altre. E uno, dopo un po', finisce anche che si arrende..)
7) Cloud Control - Dojo Rising Voto: 6-. (Caruccio il video. Caruccia anche la canzone a modo suo. Senza sprizzi di gioia e senza carenze di decenza. Un po' Placebo, un po' Oasis, un po' Cloud Control..)
6) Alunageorge - You Know You Like It Voto: 6-. (Già considerati in tutto il mondo la rivelazione musicale del momento. Stanno scalando tutte le classifiche e tuttora non comprendo perché. Un brano hip hop a suo modo anche decentemente orecchiabile. Ma da qui ad urlare al successo ci passa un mondo. E un paio di flaconi di antibiotico. Promettenti loro, questo è sicuro, ma il brano non mi ha convinto affatto..)
5) Le Youth - Cool Voto: 6. (E se l'anno scorso andavano indiscutibilmente di moda le voci sporche, con Bianca Atzei come ultimo strascio di quella moda. Quest'anno sembrano spopolare le vocine disimpegnate, possibilmente sexy, possibilmente femminili. Dalle Serebro alle Icona Pop, dalle Le Kid alle La Signora, fino a Le Youth, che magari è solo una, ma poca differenza fa. Pezzo orecchiabilissimo e pop. E buona estate a tutti!)
4) Bon Bon ft. Jose Bruges - Tu cuerpo Voto: 6+. (E così, a pochi giorni dal mio abbandono forzato alla Spagna, ecco che la Spagna cerca di tornare prepotentemente da me. E se il mio cuore si sta lentamente lasciando sedurre da Mala Rodríguez, ci mancava solo una sorta di altro tormentone estivo a cercare di farsi ricordare. Ma le cubiste quanti anni hanno? 14?! Qualcuno li fermi! Ma il pezzo è leggero al punto giusto.. Ecco, e magari evitiamo di tradurre, grazie..)
3) Chvrches - The mother we share Voto: 6+. (Partiamo dal presupposto che non ho capito il titolo. Chiarito questo vediamo di decifrare tutto il resto. Brano assolutamente promettente per una voce che si arroga a tutti gli effetti il diritto di essere altrettanto, interessante intendo. Bel pezzo, bella voce, assolutamente elettronica come va di moda tanto adesso, rapper esclusi. Ma perché allora ho la semi-certezza che li dimenticherò già domani?!)
2) Krewella - Live for the night Voto: 6,5. (Assolutamente brano estivo con grinta e carica che non bastano mai! E una voglia matta di spaccare tutto. Il pezzo è quello che sarebbe potuto uscire dall'incontro fra Gwen Stephani e Avicii. Giacchè ritrovo nella canzone un po' le sonorità di entrambi. E già quasi non resisto..)
1) Matt Pond - Hole in my heart Voto: 7-. (Un sound più tipicamente affiancabile alle canzoni rock del pre-anni '90. Da Bruce Springsteen agli U2, fino al massimo ai Kings of Leon. Un brano che ti basta un ascolto per amare. Una voce assolutamente a fuoco e perfetta per il genere intrapreso. E una bella canzone, che a culmine del tutto, è poi quello che conta davvero..)
Nessun commento:
Posta un commento