venerdì 23 agosto 2013

..salvato da una simpatia immonda..

Dovrei mettermi a fare gli addominali. Ma è chiaro che non ho voglia. Tanto il fisico da popstar non lo avrò mai. Per cui lascio a fare a chi sicuramente sa fare di meglio. Almeno in teoria.. :P
 
Le novità del momento
Artisti internazionali
 
10) Enrique Iglesias - Turn the night up Voto: 5. (Niente non ce la faccio, trovo che sia inequivocabilmente uno degli artisti più sfigati al mondo.. Eppure amo la sua voce e non resisto alla costanza con cui tenti imperterrito di imitare gli altri per fare il successo del momento, arrivando costantemente dopo. Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.. ma questo pezzo.. beh.. no grazie :S)
 
9) Kanye West - Blood on the Leaves Voto: 5,5. (E mentre il mondo del pop si concentrava sulla sfida Gaga-Perry, il mondo del rap non era da meno, facendo sfidare i due più grandi produttori del momento. Jay z da una parte, e Kanye dall'altra. E se il primo ha puntato su un featuring con Timberlake rispolverando un pezzo dei Nirvana, a quest'altro è toccato campionare niente di meno che un pezzo di Nina Simone...)
 
8) Elton John - Home again Voto: 5,5. (Elton John cazzo.. mica paglia. E così, a sorpresa -almeno per me- se né tornato pure lui. Con un pezzo assolutamente intenso come nel più classico suo stile. E la voce non risente dell'età, come la sua capacità compositiva. Ma questo non è certo il suo gioiello più prezioso. Ottimo cantante, ottimo autore, ottimo pianista. Elegante video. Ma io mi addormento sulla tastiera.. voi? :S)
 
7) Mike Posner - The way I used to be Voto: 5,5. (Forse mi sono perso qualche passaggio. Uno perché fisicamente non me lo ricordavo così, qui una sorta di mix fra Adam Levine e Calvin Harris. Il problema è che anche musicalmente ha finito per sembrare un ibrido fra i due, abbandonando le sperimentazioni elettroniche in favore di uno stile scanzonato e pop che farebbe invidia agli One Direction. Non andrò oltre, ma concedetemi un boh.. :/) 
 
6) Marc Anthony - Vivir mi vida Voto: 6-. (L'inizio sembra un coro da stadio, ma poi arriva la sua voce, e devi proprio leggere che è lui per non credere che sia tornato Ricky Martin. Il problema è che i latini sono tornati tutti e tre, e su tutti non so chi ha fatto meglio. Un invasione degli anni novanta, giacché dopo Ricky stesso ed Enrique non poteva comparire pure lui. Con un pezzo rimasto decisamente fermo anni fa. Eppure le sonorità latine in qualche modo non stancano mai. Ma da qui ad apprezzarlo.. ci passa un bastimento. Gondole permettendo.. :S)
 
5) Olly Murs - Right place right time Voto: 6. (Sicuramente l'unico attualmente in grado di sfidare o quantomeno provare a scalfire l'egemonia di Bruno Mars. Erede di un reality e al contempo erede di Robbie Williams. Possibile re del pop. Canzone caruccia. Un successo, sicuro se davvero l'orecchiabilità fosse tutto..)
 
4) Jamie Cullum - Edge of something Voto: 6. (Artista assolutamente sottovalutato da noi, ma fortunatamente con maggiore considerazione in patria. Una sorta di evoluzione di Elton John stesso, con una vocalità forse meno impegnativa ma sicuramente più fresca e versatile. Qualche pezzo delizioso ce lo ha già regalato nel decorrere della sua carriera. Questo non è certo il migliore, ma si lascia certamente ascoltare..)
 
3) Erlend Oye - La prima estate Voto: 6(?). (Chi cazzo è? Domanda uno concessa. E' uno dei due Kings of Convenience. E no, non ci è concesso chiedere chi siano. Perché cazzo canta in italiano? Domanda due, a cui non so dare una caspita di risposta. Ma vogliamo parlare dell'inascoltabile pronuncia? Però il tutto mi fa una simpatia immonda. E allora gli perdono tutto. Anche l'assenza di senso del tutto..)
 
2) Justin Timberlake - Pushed love girl Voto: 6,5. (Tutto già è pronto, perché pare che prima della fine d'anno uscirà la seconda parte della fatica della più grande promessa mantenuta dell'anno. Che con questo album ha spodestato Robbie Williams dall'olimpo degli artisti internazionali maschili. E dopo due o tre singoli strepitosi, è ora di scoprire anche le tracce low profile dell'album. E cazzo, che succede se sono assolutamente dignitose pure quelle? Vabbè.. si sarà fatto aspettare anni. Ma li ha ripagati tutti!)
 
1) James Blunt - Bonfire heart Voto: 8. (C'è chi crede nell'amore a prima vista.. e chi nell'amore al primo ascolto. E io sono stato colpito dal secondo, giusto qualche giorno fa, per questa cavolo di canzone. Che da allora ascolto e canticchio in modalità repeat, senza sosta. Al punto che la mia commessa finirà presto per vomitarla dalla disperazione. Fantasmagorico ritorno. Bentornato James!)

Nessun commento:

Posta un commento