lunedì 7 ottobre 2019

E se piove? Ma che importa...

E' lunedì. Non fatemi parlare.

Le novità del momento
Rivelazioni italiane

12) La superluna di Drone Kong - Drugs, rock'n'roll & sex Voto: 5. (Sicuramente c'è qualcuno che potrebbe amare il genere, io evidentemente non sono fra quelli. Trovo sufficientemente divertente qualcosa nel pezzo. Ma non mi incuriosisce abbastanza per risentirlo, anche solo per sbaglio.)



11) Nayt - Grazie prego scusi Voto: 5. (Tremendamente veloce il flow, che è sicuramente un punto distintivo. In qualcosa mi ricorda anche Lowlow. Ma non mi convince appieno. a come poteva farlo essendo così orgogliosamente rap?)


10) Nicolo' Carnesi - Borotalco Voto: 5. (Un brano che non riesce a decollare.)



9) Colapesce e Mace - Immaginario Voto: 5. (Il primo è sicuramente molto valido come compositore, so che scrive anche per Levante. Eppure, sembra non essere del tutto fatto per improvvisare con brani suoi. Lui, come molti altri.)


8) Gionnyscandal - 6 chiamate perse Voto: 5. (Forse dovrei smettere di "schifare" qualcuno, posto che ieri mi sono ritrovato in auto a cantare Benji e Fede. Però è realmente musica da 16enne e, dopo un pò, sono pure uguali tutte..)


7) Beba - Tonica Voto: 5+. (E niente, ora ci tocca sopportare pure le ragazzine che fanno le trapper. Praticamente la cuginetta di Baby k, sopravvissuta all'estate. Qualcosa di vagamente promettente, ma io non reggo. -
Faccio le fusa a letto, nella vita lotto. Faccio la dura ma sotto sotto ho un cuore rotto. Da quando faccio gym sono tonica.. non mi sto più il gin con la tonica.-)

6) Cordio - Il paradiso Voto: 5+. (O, un Niccolo' Fabi 2.0. Con qualche influenza alla Povia. Dolce.. non altro. una dolce poesia, anche se rischia quasi di essere pesante, a momenti.. -Il paradiso è pieno di bambini che volano sugli aeroplani e tirano palle di neve agli adulti che non hanno ali. Il paradiso è pieno di persone che non sono mai andare a messa, ma che sono state buone, non solo nella loto resta.. Il paradiso è pieno di ragazzi, che un giorno si sono ammazzati, perché erano tristi e stanchi, o solamente non ascoltati.-)


5) K-Beezy - Né di me né degli altri Voto: 5,5. (Abbastanza riconoscibile lo stile, con quella erre moscia ostentata. Molto easy il pezzo, che fila via senza troppe pretese. -Ho fatto un sogno con il sole e le palme.. ridevamo tutti quanti senza farlo alle spalle. E penso di non essermi mai sentito così solo.. e c'è chi mi vuole bene, e io ne voglio anche a loro..-)


4) Eugenio in via di Gioia - Lettera al prossimo Voto: 5,5. (Ci sta provando da un pò pure lui, e sta iniziando a farsi una sua valida fan base. Ma manca sempre quella strepitosa botta di culo che ha colpito altri. Da Paradiso ad Achille Lauro. Qui, per quello che vale, è meglio di molte delle sue prove precedenti...-Mi sento come quando piove con il sole... e non c'è nessuno da incolpare. In tutta questa distruzione di massa.. grigi.. anche d'aspetto.. più simili ad una sala che ad una persona..-)



3) Random - Rossetto Voto: 6. (Fondamentalmente anche lui troppo simil-trap per potermi piacere, ma ha qualcosa addosso che mi mette tanta tenerezza. Originale, a modo suo, nel modo di sillabare a caso le parole. -Sei favolosa con i difetti che hai. E quel rossetto sangue sfiora le tue labbra. La tua parte più grande ce l'hai fra le tue mani: è il mio cuore rotto in tutte le sue parti...-)


2) Aiello - Il cielo di Roma Voto: 6. (La deliziosa storia di un ragazzo con la testa fra le nuvole.. in un pezzo che acquista forza soprattutto grazie alla particolarità espressiva di lui. Fra le migliori scoperte dell'ultimo periodo.  -Così toglievo la musica per ore e iniziavo a salire fra le nuvole buone.. e a me pare di stare sopra il cielo di Roma, a fissare la notte, a toccare le stelle con te.-)



1) Mose - Graffi sulla pelle Voto: 6+. (Brano furbo. Ben composto, con alcune riuscite rime e assonanze tutt'altro che banali. Carina, se non straordinaria, anche la voce.  -Tu che sei confusa cerchi certezze, cerchi carezze, da mani calde, da mani infette. E sono paranoico e tu sei paranormale. Tu sei superlativa e io sono super..ficiale. E' come il mondo là fuori: siamo così uguali, siamo così soli, siamo un arcobaleno in bianco e nero..-)

Nessun commento:

Posta un commento