sabato 12 ottobre 2019

Una valida approssimazione alla perfezione

And so... chi dorme con me? :P

Le novità del momento
International New Artist

12) Nea - Some say Voto: 4,5. (Praticamente "Blue" degli Eiffel 65 in una cover al femminile. Ovviamente rallentata, giusto per non pagare i diritti SIAE. Ma esattamente... perchè????)


11) Yum - Red flags Voto: 5+. (Strano genere.. a tratti non lo saprei neanche definire. Buono il timbro. Ma tutto sommato non basta. E non lo reggerei per più di un pezzo, credo. E ci sono persino somiglianze non troppo velate con Roxanne.)


10) Indila - Parle à ta tete Voto: 5,5. (Viene dalla Francia e canta in francese, giusto per essere originale. Interessante il timbro, forse decisamente meno il pezzo. Con tanto di ritornello vergognosamente dance. Ma orecchiabile il resto.)


9) I'm not a blonde - Not that Girl Voto: 5,5. (Non mi fa impazzire l'idea del video che sembra amatoriale. Per il resto qualcosa di straordinariamente buono nel pezzo c'è: le basi sono decisamente buone. E' il risultato che lascia a desiderare...)


8) Hermitude ft. Bibi Bourelly - Stupid world Voto: 5,5. (Sufficientemente strano da non lasciare indifferenti. Ma non so se mi piace.)


7) Jenifer - On oublie le rest Voto: 6. (Saranno un paio d'anni che i francesi rischiano di diventare la nuova musica latina, spopolando inspiegabilmente anche oltre i loro confini. E' che di roba buona ne esce da loro. Così, dopo Pookie, ecco un altro possibile tormentone. Con tanto di tocco di Bob Sinclair e inserto di un notissimo brano della Minogue. E c'è il rischio che ci resti sotto.)


6) Pia Mia & YG- Feel up Voto: 6-. (Ricordo il suo nome, ma viene difficile non farlo nella sua drammatica semplicità. Interessante anche la sua voce, e riuscita la collaborazione hip hop.)

5) The Academic - Aftertaste Voto: 6. (Irlandesi questi. Già, perché pare che facciano musica anche lì. E nemmeno troppo male, a giudicare da questa band.. o anche solo da questo brano..)

4) Koffee - Toast Voto: 6+. (Immagino non serva chiedere a Google per identificare le sue probabili origini jamaicane. Ma quanto cazzo giovane è? Forse più adatta allo Zecchino D'oro che alle radio di mezzo mondo. Se non fosse che ha quel timbro vocale così adulto e così incredibilmente particolare. Credibile anche il flow. Da tenere d'occhio senza dubbio alcuno.)


3) Faouzia - You don't even know me Voto: 6+. (Interessante, parecchio. Ed ecco un'altra aspirante star internazionale in cerca del successo mondiale. Molto a fuoco l'interpretazione vocale. Forse solo troppo "impostato" il pezzo.)


2) Blackbear - Hot girl bummer Voto: 6+. (I capelli sembrano quelli di Eminem ai tempi di stan. Il video presenta qualche richiamo addirittura agli NSync. Poi si muove a scatti, emulando quasi Billie Eilish. E in mezzo a tutto ciò il brano suona anche sufficientemente ascoltabile. Ed è l'unica cosa che lo salva almeno un pò.)


1) Nf - Time Voto: 6,5. (Va detto che ormai ci prova da un pò. E non so come vada all'estero ma da noi decisamente in pochi lo conoscono. Il che è un pò triste, perché sicuramente suona moderno, innovativo e interessante.  Certo, forse non è Post Malone. Ma potrebbe comunque essere una valida approssimazione alla perfezione.)

Nessun commento:

Posta un commento