sabato 12 ottobre 2019

Non un pezzo che ascolterei, ma quanto cazzo è brava lei?

E niente, ieri mi si è pure spenta l'auto.
In mezzo ad un incrocio. 
Giusto per sentirmi fortunato.

Le novità del momento
International Female

12) Dido - Just because Voto: 5. (Non so voi, io non la reggo. Non più.)


11) Ella Henderson - Glorious Voto: 5,5. (Orecchiabile il pezzo, bravina lei. Ma tutto sommato inutile. Nothing else.)




10) Beth Hart - Bad Woman Blues Voto: 6-. (Praticamente un'aspirante Sheryl Crow. Molto particolare il timbro vocale. Credibile il mood. Ma io sono per la cazzo di musica pop!)


9) Camila Cabello - Liar Voto: 6-. (Lei sicuramente fra le artiste del momento. Ma questo pezzo proprio non mi aggrada. Nemmeno il velato riferimento a Lionel Ritchie.)

8) Christina Aguilera - Haunted heart Voto: 6-. (Ingaggiata per la colonna sonora di non ho ben capito cosa ricollegato alla Famiglia Addams. E il brano si adatta indubbiamente a quelle atmosfere. Non un pezzo radiofonico, non un pezzo che ascolterei, ma quanto cazzo è brava lei?)


7) Halsey - Graveyard Voto: 6. (Lei è straordinaria e in genere mi piace pure abbastanza. Forse l'unica pecca è che è sempre un pò uguale. Comunque piacevole, anche se confido nel prossimo brano...)


6) Celine Dion - Imperfections Voto: 6. (Nuovo volto della campagna L'Oreal.. lei, una delle voci francese più straordinarie al mondo. E, vocalmente parlando, non le si può dire nulla. Forse solo rea di fare un genere che ha smesso di essere radiofonico da tempo. Ma impeccabile lei. Sempre e comunque.)

5) Bebe Rexha - You can't stop the girl Voto: 6. (Solo in questo pezzo realizzo di quanto, tutto sommato, ricordi più LP di Rita Ora. Almeno vocalmente parlando. C'è che brava e brava, e non dimentico quando sia versatile nell'adattarsi anche a brani più tipicamente hip hop. Quindi è pregevole sentirla in un pezzo tutto cantato. Pezzo che presumibilmente non ascolterò mai più. Ma che, comunque, non mi spiacerebbe troppo laddove accadesse.)


4) Celine Dion - Living down Voto: 6,5. (Impeccabile ed intensa. Semplicemente Celine.)


3) Charli XCX - White mercedes Voto: 6,5. (Non è ancora inspiegabilmente riuscita ad essere considerata una star internazionale, seppure avrebbe tutte le caratteristiche del caso per poterle fare. Molto interessante la voce, molto forte la personalità.. e si scrive pure i pezzi per conto suo. La -mia- nuova impeccabile Katu Perry.)


2) Lana Del Rey - The greatest Voto: 7-. (La stampa internazionale la considera fra le migliori voci al mondo, e considera i suoi fra i migliori album. Io la ho sempre trovata troppo agonizzante e deprimente, scoprendo solo per caso, nel brano con la Grande, quanto cazzo figa è. Eppure riconosco finalmente un pezzo di tutto rilievo. Pregevole. Ed estremamente elegante, come lei.)


1) LP - Shaken Voto: 7+. (Ma quanto cazzo è incredibile lei? Giuro che per un pò ho pensato che potesse essere giusto una moda passeggera, per questa Gianna Nannini internazionale. Ero certo che una voce così particolare avrebbe finito per stufare, dopo un pò. E, invece, è incredibilmente riuscita a sorprendere ancora. Incredibilmente immediato il pezzo. Fra i miei brani del momento.)

Nessun commento:

Posta un commento