martedì 28 gennaio 2014

Domani danno neve.

E arrivò gennaio. Domani danno neve. E io mi sono portato avanti, e mi sono beccato il mal di gola. Così, fra un momento di dolore e l'altro, mi ascolto un è di musica. 

I feat del momento

10) Willow ft. Jayden Smith - 5 Voto: 4,5. (Ma sti due restano bambini per sempre? Due figli d'arte che hanno deciso di seguire la strada del padre, barcamenandosi prima del tempo fra film e musica. Il problema è che non basta certo il sangue per fare di loro delle star. Soprattutto se si ostinano a fare brani così.. :S)

9) Tyga ft. Justin Bieber - Wait for a minute Voto: 5. (Giovani, che si sentono grandi. Un video quasi labirintico per un pezzo decisamente non all'altezza. Due voci promettenti e tremendamente pop, ma poco altro. E qualcuno spieghi a Bieber che non è Timberlake! E a Tyga che non è Jay-Z. Grazie. :oooo )



8) Kid Ink. ft. Chris Brown - Show me Voto: 5,5. (Puro hip hop. E proprio ora che sto iniziando a rivalutare Emis Killa featuring J Ax. Perchè a Chris Brown gli si può dire tutto. Ma che cazzo di voce ha? :P)


7) Mike Posner ft. Big Sean - Top of the world Voto: 6. (Si era apprestato a conquistare il mondo in seguito ad un pezzo riuscito e lì, quando toccava a lui di dimostrare di non essere solo un fuoco di paglia, si sono perse le sue tracce. Ora ci ha ritentato con un nuovo album, e con questo decisamente orecchiabile pezzo. Sufficientemente promettente, ma forse più adatto al mercato a stelle e strisce, che a quello tricolore.. :P)

6) Shakira ft. Rihanna - Can't remember to forget you Voto: 6. (Il ritorno della colombiana più famosa al mondo. Estremamente sexy come solo lei sa essere, e forte di una svolta verso il reggae, e per l'occasione si è fatta prestare la voce da un'altra regina del pop, quella Rihanna che si mangia le classifiche come fossero pop corn. Pop, non a caso.. ascoltabili, ma a mio avviso assolutamente dimenticabili... E mo' aspetto il video!)

5) Enrique Iglesias ft. Pitbull - I'm a freak Voto: 6. (Sarei quasi curioso di capire chi ha contattato chi. Forse qualcuno deve avere detto a Pitbull che non esistono solo voci femminili con cui duettare. O forse è Enrique che ha capito che da solo non ce la può fare, e che allora tanto vale sprecare la sua voce per un disimpegnatissimo pezzo pop-dance. Ma direi che in entrambi i casi è certamente la mossa giusta.) 

4) Britney Spears ft. Will.I.Am - It should be easy Voto: 6+. (E così, se lo scorso anno è stato segnato dall'inattesa rinascita della Spears, portata in auge da un riuscito pezzo in stile Will.I.am, il produttore ha deciso di dare adito alla regola per cui "squadra che vince non si cambia", partorendo questo singolo. Decisamente meno promettente di quell'altro, ma dignitosamente ballabile. :P)

3) Jennifer Hudson ft. T.I. - I can't describe Voto: 6,5. (Una gran voce che però ancora non è riuscita a trovare la sua strada. E se le canzoni in cui spiattella la sua incredibile estensione sapevano di noia alla prima nota, forse questa è la strada giusta. Dannatamente orecchiabile il pezzo. Io, fossi in voi, starei attento a lei! :P) 

2) Angel Haze ft. Sia - Battle cry Voto: 6,5. (La prima è una delle promesse del hip hop femminile, l'altra è una delle più amate autrici del panorama pop attuale, che ha però il plusvalore di potere anche cantare i suoi pezzi, vista la straordinaria voce che si ritrova. Assieme hanno confezionato questo pezzo. E cazzo. Mi sa che mi tocca arrendermi anche a sto giro. E mi sono di nuovo innamorato di Sia! :P)

1) Raffaella Carrà ft. Gianna Nannini - Cha Cha Ciao Voto: 7. (E poi arriva la Raffa e non ce n'è per nessuno. Sessantanni suonati, e tornata in pista con un brano che riesce a non fare rimpiangere i suoi successi di mille secoli fa. Ti basta un ascolto e te ne innamori. E lo fai ancora di più quando alla sua voce si aggiunge quella di un'altra strepitosa pantera della nostra musica, che è poi colei che inspiegabilmente le ha scritto un pezzo. Perché a quell'età, fare un pezzo così, potresti rischiare di sembrare ridicoli. E invece loro superano la prova. E finisce che io ne sono già FOTTUTAMENTE DIPENDENTE! C'mon C'mon C'mon! :P)

Nessun commento:

Posta un commento