lunedì 24 febbraio 2020

Dannatamente piacevole. Anche solo così.

Per 12 donne che fanno musica, o almeno provano a farla, inevitabile ci siano almeno altrettanti uomini... sia mai la par condicio..

Le novità del momento
International Male


12) Niall Horan - No judgement Voto: 5+. (Video coloratissimo per un brano che potrebbe a tutti gli effeti essere un pezzo estivo. Eppure così fottutamente dimenticabile..) 


11) Ozuna - Fantasia Voto: 5,5. (La "solita" tassa musica latina.Anche quest'anno partita con largo anticipo. E un bel pezzo tutto uguale ce lo vogliamo fare mancare?) 


10) Ricky Martin - Tiburones Voto: 5,5. (E poi dicono di Jennifer Lopez.. ma pure lui non scherza in fatto di tempo che non passa. Eterno giovane, eterno artista latino. Brano dimenticabile, ma tanto vive di rendita con l'un, dos, tres, maria...) 


9) Jake Shears - Meltdown Voto: 5,5. (Recentemente apparso nella versione, credo inglese, del cantante mascherato, resta noto ai più per essere stato la voce degli Scissor Sisters. Poi sta tentando da tempo di sopravvivere musicalmente con un nome suo. Ma temo ancora non ci sia riuscito del tutto, e potrebbe non esserci riuscito nemmeno a sto giro...) 


8) JP Cooper - In these arms Voto: 6-. (Continua la lenta e costante trasformazione di JP Cooper in Brian Adams. Bravo, indubbiamente, ma sempre troppo poco "radiofonico" per lasciare il segno.) 

7) Pedro Capo - Buena Suerte Voto: 6-. (Certo, non è allo stesso livello di "Calma" che di mio sarei capace di ballare ancora. Però... il ritmo latino non delude mai. E lui potrebbe avere un futuro oltre il suo pezzo riuscito. O quantomeno è sulla buona strada...) 


6) Louis Tomilson - Walls Voto: 6. (Ogni volta che lo vedo non riesco a non pensare fosse un pò quello più sfigatello degli One Direction, eppure, in barba a tutti, ogni tanto se ne esce con piacevoli brani suoi. Qui forse troppo Oasis del previsto, ma indubbiamente gradevole.) 


5) Lauv - Tatoos together Voto: 6. (Sempre a pochi passi dal diventare il nuovo Justin Bieber, anche se ha all'attivo brani decisamente più belli. Ma non avere il visino tirabaci e un'orda impazzita di minorenni come fan conta più del saper cantare per davvero.. Brano leggero comunque a sto giro...) 


4) Sam Smith - To die for Voto: 6. (Sono di base un suo fan, anche se aldilà della perfezione vocale a cui ci ha abituati, il pezzo passa abbastanza inosservato..) 


3) Justin Bieber - Yummy Voto: 6,5. (Praticamente un martello. Potrei dire che non mi piace ma mentirei. E varrà lo stesso anche per voi se considerate che dopo il terzo ascolto il ritornello sarà inevitabilmente pate di voi...) 


2) Lewis Capaldi - Bruises Voto: 7-. (Praticamente il nuovo Ed Sheeran. Amo il suo stile.. che je voi dì?) 


1) John Legend - Conversations in the dark Voto: 7. (Proprio non capisco. Gli basterebbe impegnarsi 2 secondi in più e sbarazzerebbe ogni cazzo di classifica. Dai cazzo. Eppure, è dannatamente piacevole anche solo così.) 

Nessun commento:

Posta un commento