sabato 29 febbraio 2020

Mi incazzo come un ape, ti buco tutte le ruote...

Amo le brioche alla nutella cazzo.
Amo.

Le novità del momento
Donne italiane

8) Marianne Mirage - Sul mio divano Voto: 5,5(Indubbio che ormai si senta anche attrice, a giudicare dagli intro dei suoi video. Ma poi inizia a cantare, e scioglie ogni dubbio. Anche se sembra un pò indecisa su quale debba essere il suo genere di punta. Ma è indubbio che io la preferisco in versioni più cantate. -C'è una festa sul mio divano, ma dove andiamo? Daft Punk, ciao ciao, cuscino rosso. Amarsi un pò è un'extralusso. Comunque grazie per l'invito, ma ho messo già la vodka in rigo..-)



7) Marina Rei - Per essere felici Voto: 6-. (Incantevole ritorno per una gradita cantautrice della musica italiana. Elegante come poche, oltre a lei, sanno essere. Forse troppo poco radiofonica per i miei gusti, ma essere radiofonici non è mai la sola cosa che conta. Praticamente Niccolo' Fabi se fosse donna. -La facoltà di scegliersi è l'unica via per amarsi. Servono le conferme, serve quel che dici, non serve quasi niente... per essere felici.-)



6) Iva Zanicchi - Sangue nero Voto: 6-(Brano scritto da Malgioglio per lei, per la sua inconfondibile ed intensa voce. Di base non la ho mai troppo amata, ma riconosco una cazzo di voce nata per cantare. Sempre carica, forse troppo. E se non ha avuto successo col brano che le scrisse Tiziano Ferro, non credo possa avere più fortuna con questo brano. Ma mai dire mai. -Sto ballando ma lui dov'è...? Ho ancora una speranza ma ho il sangue nero.. la gelosia è come un fuoco lento.-)


5) Madame - Baby Voto: 6-. (Si sta lentamente facendo strada nel mondo delle più convincenti artiste italiane simil trap. Molto amata grazie anche alla collaborazione con Marra, ormai scopritore ed intenditore del genere.. giusto che si deve a lui persino il mito Achille Lauro. Eppure ho ancora serie riserve sul genere. Ma il ritrmo, quasi dance, funziona. -Baby che ne so? Non chiedere.. Ma baby che ne so, io voglio aria! Le minigonne le lascio alle Ferrari.-)


4) Romina Falconi - Ringrazia che sono una signora Voto: 6-. (Divertente il video, giocato sui parallelismi fra alcuni gesti e il sesso. Orecchiabile a sufficienza il pezzo, posto che ormai ha scelto che sia questa la sua strada.  -Mi incazzo come un ape.. ti buco tutte le ruote. Fuori sorrido ma dentro, dentro ti vorrei frustare. Ringrazia che sono una signora, qui lo dico e qui lo nego, voglio colpirti da dietro.- Boh. )


3) Michelle Hunziker - Ciapet Voto: 6+(Per la prima edizione di All Together Now si era data rovinosamente alla trap. Qui invece ha scelto di cambiare genere, e devo dire che ci sta dentro decisamente di più. Brano molto allegro e divertente. Testo furbetto. Sapete che quasi quasi mi piace. -Non differenzio la plastica dalla realtà.. tutti gli uomini che mi vedono cosa vedono? ciapét! Quanti leccano .. ciapét. Con la faccia da ... ciapét. Serve cambiare sound: all together now!-)


2) Emma - Luci blu Voto: 7-. (Di base la amo, sulla fiducia. Sia nelle versioni pi grintose che in queste più introverse. Mi manca andare ad un suo concerto. Dovrò assolutamente rimediare prima o poi. Nel mentre, me la godo così. -Ti prenderò in braccio senza stringere troppo, per non farti male. Abbastanza da non farti cadere più. Ma perché non ho imparato a renderti felice?-)


1) Mia Martini - Fammi sentire bella Voto: 7. (Così, dal nulla, millemila anni dopo la sua morte, compare un inedito suo. Di una delle più grandi ed indimenticate voci della musica italiana. Forse un pò fuori epoca il pezzo, ma lei resta una indiscussa regina, con il suo timbro in grado di interpretare qualsiasi cosa. Che dire? La perfezione in una voce. -Ma tu fammi sentire bella, bella come il mare, come era ieri il nostro amore.-)

Nessun commento:

Posta un commento