domenica 14 ottobre 2018

Carl Brave.. praticamente l'evoluzione naturale di Liam Payne (ok, questa la capisco solo io)

E poi accadde che mi si ruppe il pc.
E sono in attesa della magia dei cinesi...

Le novità del momento
Featuring


12) Pastis ft. Irene Grandi - Benvenuti nel nostro viaggio Voto: 5. (Il ritorno di Irene, da troppo scomparsa dalla scena musicale. Un ritorno che si annunciava in pompa magna visto che il pezzo pare essere scritto direttamente da Vasco, che ci fa pure un cameo. Eppure a me non piace neanche un pò, non è nelle corde di lei, nè per assurdo nel grande stile di lui. Boh.) 

11) Cri Cab ft. J Balvin - Just wanna love you Voto: 5. (Che si pensano? Che siamo ancora in estate? Il tocco di J Balvin si sente tutto, e non ho ancora la consapevolezza se sia in fondo un bene, o no.) 


10) Sigala ft. Kylie Minogue - What you waiting for Voto: 5+. (Lo scricciolino australiano, in piena fase concerti, presta la sua voce ad un brano dance siglato Sigala. Quasi irriconoscibile lei, molto leggero e disimpegnato il pezzo. Ma scivola via veloce, troppo veloce per dare anche solo barlumi di emozione.) 

9) Elodie ft. Ghemon - Rambla Voto: 5,5. (Deve averci preso gusto dopo il brano estivo che, fra l'altro, nonostante le premesse bomba, si è fatto dimenticare prima del tempo senza condurla nemmeno alla fine dell'estate. Il brano sembra una naturale prosecuzione del brano estivo ma spinge molto meno. Il ritornello non convince, non convincono le rime nè la strofa. E Ghemon relegata alla chiusura del pezzo, come un povero rapper qualsiasi, scelta errata. Peccato)

8) Shawn Mendes ft. Zedd - Lost in Japan Voto: 6. (L'inconfondibile ed incantevole voce di Shawn, affidata alle sapienti mani di Zedd, pronto a guidarla in un brano alle porte della dance. La base sotto che spinge, mentre Shawn continua a cantare serenamente. Non sono del tutto convinto della riuscita del progetto. Ma non annoia e non distruba.)

7) Andrea Bocelli ft. Matteo Bocelli - Fall on me Voto: 6+. (Per festeggiare il suo anniversario di carriera Andrea ha deciso di fare un duetto con il figlio. Perché non serve affidarsi a grandi star quando si può stupire con un pezzo di cuore. Un brano pensato forse per il mercato estero. C'è qualcosa che non mi fa impazzire, quasi come se fosse un copia incolla di altra roba già sentita. Ma, alla lunga, l'ascolto funziona. P.s. E bravo Matteo!)


6) Lady Gaga ft. Bradley Cooper - I'll never lover again Voto: 6+. (Ormai decisa ad intraprendere la carriera anche come attrice, dove ha già saputo mostrare non indifferenti doti, ha la fortuna di potersi permettere di incidere direttamente la soundtrack ed i brani portanti del pezzo. Questo è il caso, con la fortunata colonna sonora di un film da poco nelle sale italiane. Sempre incredibile lei, perchè forse non ha mantenuto la promessa di essere la nuova Madonna, ma si difende ancora benissimo cazzo. Anche con un brano nenia così... ) 

5) Nile Rodgers & Chic ft. Craig David & Stefflon Don - Sober Voto: 6,5. (Un tuffo nel passato per la reunion fra Nile e gli Chic. Con loro due straordinarie voci del momento che danno credibilità ad un pezzo che comunque suonava già comunque più attuale di molta altra roba. Con un occhio attento alla dance. Pas mal.)

4) Charli XCX & Troye Sivan - 1999 Voto: 6,5. (Uno dei video più esilaranti del momento. Un vero e proprio tuffo negli anni novanta con un sacco di riferimenti del tempo. Il tutto a fare da accompagnamento ad un brano allegro e spinto, come nelle più classiche abitudini di Charli XCX, che è addirittura riuscita a trasformare Troye in un semplice accompagnatore, rubandogli totalmente la scena!)

3) Little Mix ft. Nicky Minaj - Woman like me Voto: 6,5. (Per ora disponibile solo il lyric video, ma non ho tempo nè cazzi di aspettare. Sempre giovanissime e canterine loro, fra le poche girl band sopravvissute alla strage. Ad affiancarle, stavolta, l'esperta voce della Minaj che riesce a fornire sempre quella spinta in più, quel tocco di erotismo che non guasta mai, giusto per non farle sembrare delle povere verginelle..) 


2) Jonas Blue ft. Liam Payne & Lennon Stella - Polaroid Voto: 6,5. (Jonas Blue, ormai garanzia di successo, a fare da collante ad una voce maschile ed una femminile. Forse un pò incerta lei, mentre lui non ha più nulla da dimostrare. Giusto che non è più "uno degli One Direction" avendo oramai acquisito un diritto di permanenza nelle star per conto suo. Complici anche -e soprattutto- alcune scelte riuscite in tema di feat. Come questa, per dire... )

1) Dj Snake ft. Selena Gomez, Ozuna & Cardi B - Taki taki Voto: 6,5. (Un brano ambientato direttamente all'inferno, con dentro praticamente tutti, aggiungere altri al pezzo no? Sicuri di non avere scordato nessuno? Un pò di rumba mescolata al reggaetone . Praticamente un'orgia musicale, il problema è che a modo suo convince e funziona. Ma la Gomez direttamente nell'Eden? Io avrei piazzato agli inferi pure lei..)

Nessun commento:

Posta un commento