domenica 7 ottobre 2018

I love rock'n....Eminem

E così, passi il sabato pomeriggio a comprare giubbini e maglioni, e poi la domenica torna il sole.

Le novità del momento
Male


12) Thom Yorke - Suspirium Voto: 5. (La classe in versione musica, non ne dubito. Ma a me decisamente annoia un pò..)


11) Micheal Bublé - When I fall in love Voto: 5. (E' serio?????? Qualcuno gli dica che non siamo a Natale. Non sono pronto CAZZO.)


10) Paul McCartney - Back in Brazil Voto: 5,5. (C'erano una volta i Beatles, ora c'è lui.. l'unico vero "sopravvissuto". I fasti del tempo sono lontani, già lo ho detto in altre occasioni. Ma lui ama fare musica, e si sente. Anche se io preferisco sentirmi altro...)


9) Childish Gambino - Feels like summer Voto: 5,5. (Dopo avere sconvolto e conquistato l'America con il suo precedente brano, eccolo tornare alla atmosfere a lui ben più congeniali, attingendo a piene mani dalla musica elettronica. Peccato che la summer sia finita. Anche se mi ha giustappunto punto una zanzara..)

8) Zayn - Entertainer Voto: 6-. (Non ho dubbi sul fatto che ormai il suo nome meriti un posto di diritto nell'olimpo delle star musicale. Fra l'altro fa musica da un pò ormai, ed è ancora praticamente minorenne ahahah. Interessante e riconoscibile la voce. Ma la forza del brano non è al pari dei suoi primi lavori. Riuscirà a creare un'altra "Pillow talk"? Ci conto, intanto mi ascolto altro..)



7) Richard Aschroft - Born to be strangers Voto: 6-. (Un tempo fu il tempo dei The Verve, ora è il tempo suo, storico frontman della band. Un timbro ed una cifra stilistica decisamente riconoscibili. Poi può piacere o meno. Infatti a me un tempo piaceva, ora meno.)


6) Matt Simons - Made it out alright Voto: 6. (Ha spremuto il precedente brano fin quanto ha potuto. Poi, complice la fine dell'estate, ha realizzato che fosse il momento di puntare su qualcosa di nuovo, senza però rinunciare a quel tocco di insana allegria. Godibile. )


5) Rod Stewart - Look in her eyes Voto: 6. (Uno che ci sa fare. Un brano che non si può certo definire moderno. Ma che palesa il fatto di non essere nato per caso e senza un minimo di impegno. E' che io sono dannatamente più commerciale per potermi permettere di apprezzare un brano così.)


4) Khalid - Better Voto: 6+. (Credo di amare la sua voce. Eccezionale nel brano con Martin Garrix, incredibile in quello con Benny Blanco. Qui è poggiato tutto sulle sue mani e non resta che lasciarsi cullare dalla sua voce. Perché non esistono solo Sam Smith o John Legend, no cazzo, ora ci sta anche lui...)


3) Craig David ft. Yxng Bane - Magic Voto: 6+. (Non so perchè ogni volta che sento il suo nome ripenso ad Anastacia. Giusto che furono entrambi due voci promettenti degli anni Novanta che poi non mantennero le promesse dei primi brani. Ma va detto che lui in qualche modo si difende uguale, e ancora a comparsate nei peggiori bar di Ibiza. . Qui alle prese con un brano degno di un Jason Rulo qualsiasi. Ma continuo a sentirgli addosso l'aria di una promessa non mantenuta. Boh.)

2) Eminem - Remind me Voto: 6,5. (Decisamente non originale la base, che a me riporta dritto dritto nel mondo dei Rollng Stones, dei 5ive e di Britney Spears. Per il resto lui riesce comunque ad essere credibile e geniale in quello che fa, e risultare "sul pezzo" anche con una campionatura che per altri sarebbe stata puramente scontata. Eminem Docet. Punto.)



12) Hozier ft. Mavis Staples - Nina Cried Power Voto: 7. (Un più che piacevole ritorno. Molto poco radiofonico, decisamente meno dei brani precedenti, eppure indubbiamente un buon pezzo. Ben scritto e, soprattutto, ben cantato. Roba comunque da togliere il fiato.) 

Nessun commento:

Posta un commento