sabato 27 ottobre 2018

Dammi un bacio che mi avanza, che l'amore non si sazia...

Gira che rigira le donne italiane che fanno musica sono poi sempre le stesse.
Ogni tanto torna qualcuna, talvolta tenta il successo qualcun'altra.
Ma alla fine che restano sono poi sempre quelle 3...

Le novità del momento
Artiste italiane


9) Malika Ayane - Sogni fra i capelli Voto: 4. (In genere mi piace, ma questo brano è decisamente una noia.)


8) Pamela Petrarolo - Vivere a metà Voto: 5. (Un ritorno inatteso, ex "nemicamica" di Ambra ai tempi di "Non è la rai". Ha deciso dopo secoli di riprovare a fare musica. Sparare sulla croce rossa sarebbe anche solo provare a commentare. Per cui.. tacerò.) 



7) Erica Mou - Non so dove metterti Voto: 5. (Un pò diverte con questo folle modo di cantare con cambi di voci, un pò però disturba. E il brano non aiuta a rendere tutto indimenticabile, anzi.)

6) Elettra Lamborghini - Mala Voto: 5,5. (Il precedente brano mi ha troppo fatto morire, e mi sono ritrovato ad apprezzarlo molto di più di quanto avrei mai immaginato. Ma il caso può giocare a favore di tutti, è solo la vera bravura che fa restare nel tempo. E lei mi ha già stufato. Con questo brano almeno.)


5) Elisa - Se piovesse il tuo nome Voto: 5,5. (Fra le voci più preziose che abbiamo, indubbiamente. Ma questo brano mi annoia e proprio non riesco a farmelo piacere. Limite mio, sicuro. Però...)

4) Maria Antonietta - Vergine Voto: 6-. (Un pò di musica alternativa, per una volta affidata ad una voce femminile. Piacevole, in qualche modo, ma non riesce a risultare indimenticabile nemmeno con questo brano. Peccato.)

3) Laura Pausini - La soluzione Voto: 6,5. (Un pò s
cettico al primo ascolto, poi il pezzo è riuscito in qualche modo a farsi sentire più vicino e coccolante. Non certo fra i suoi pezzi più riusciti, ma alla fine funziona. Pure stavolta.)

2) Loredana Berté - Maledetto luna park Voto: 6,5. (Non ci si spiega dove abbia ritrovato la potente voce di un tempo. Ma so per certo che quest'estate ha spaccato, e rischia di farlo anche con questo pezzo, finalmente una botta di vita in mezzo ad un brano di depresse. Vai Loredana, distruggi tutto!)


1) Alessandra Amoroso - Trova un modo Voto: 7-. (Non sono un suo fan, anche se devo dire che al suo concerto la ho comunque apprezzata. E vocalmente.. c'è davvero poco da dire. FRa le migliori. E indubbiamente apprezzo anche questa sua svolta "felice", quasi che finalmente avesse trovato un suo equilibrio. Ci ha messo tipo 10 anni... ma meglio tardi che mai. Buon pezzo. Non che ci fosse reale concorrenza... E in fondo la canzone parla anche un pò di me...)

Nessun commento:

Posta un commento