domenica 26 gennaio 2020

Ma non sempre gli ingredienti giusti fanno la ricetta peretta.

Ah già. Diamoci in pasto ai pezzi DANCE.

Le novità del momento - Gennaio 2020
Dance

15) Dj Antoine vs. Mad Mark - Superstar Voto: 4. (Puro trash.)

14) Spada - Stay here Voto: 5. (A suo modo gradevole per essere un pezzo dance.. almeno sino a quando non parte a spingere. Grr.)


13) Danny Trexin ft. Jaime Deraz - Save me Voto: 5. (Banalotto)


12) Deap Valley - Home Thru hell Voto: 5. (Difficile riportare ad un genere preciso un pezzo così. Ci sta dentro davvero un pò di tutto, per assurdo tranne forse proprio la DANCE. Eppure nel suo essere così sconclusionato il pezzo potrebbe davvero appartenere ad ogni categoria musicale come a nessuna. Per cui tanto vale..)


11) Mastro J - Porque te vas Voto: 5. (L'idea è quella di tentare un ritornello semplice che ti resti in testa. E l'immancabile lingua spagnola che fa sex-appeal. Ma non sempre gli ingredienti giusti fanno la ricetta peretta.)


10) Addal x Henri PFR - We are the young Voto: 5+. (A sua "discolpa" il tentativo palese in tutto il pezzo di avvicinarsi pi alla pop che alla dance. A sua "colpa" il fatto di non esserci sostanzialmente riuscito.)


9) The Avener ft. MILK - Under the waterfall Voto: 5+. (Non particolarmente interessante... non più riuscito di altri inutili brani a caso.. Forse giusto un pò di stima in più perché Avener non è il primo che passa. Ma giusto solo quello.)


8) Dolf - Seventeen Voto: 5,5. (Non saprei, una parte del pezzo è decisamente più pop che dance, e infatti poteva a tratti incontrare la mia curiosità. Ma poi pare quella rovinosa parte strumentale che rovina decisamente tutto, e persino la sua voce diviene improvvisamente stridula. Sorry, ma io dico no.)


7) Sam Feldt & Sigma ft. Gia Koka - 2 hearts Voto: 5,5. (A suo modo romantico il video, con una serie di deliziose coppie di ballerini. Meno decisivo il pezzo, dimenticabile prima ancora che finisca.)


6) Martin Solveig ft. Roy Woods - Julier & Romeo Voto: 5,5. (Senza infamia né lode il pezzo.. Qualche filo di curiosità in più la suscita giusto il video. Ma quel che conta è che il brano è uscito a dicembre e ne sono rimasto avulso per quasi due mesi. Evidente che possa continuare così per il resto della mia vita.)



5) Steve Aoki ft. Maluma - Maldad Voto: 5,5. (Due che non hanno certo bisogno di presentazioni. La dance che incontra la musica latina. Indubbio che il pezzo se la crede. E noi, lo lasciamo fare...)


4) Shallou ft. Colin - Count on Voto: 5,5. (Non saprei, forse a suo modo troppo intensa per poter pensare anche solo lontanamente che possa essere a tutti gli effetti un pezzo dance. Salvo giusto il ritornello quando cerca di autoconvincersi di esserlo. Mah.)



3) Jupe ft. Yung Sum - Moments Voto: 6. (Piacevole. Anche se vedrei difficile l'ipotesi di ballare un pezzo così..)


2) Alan Walker & Ava Max - Alone pt. 2 Voto: 6. (Lui fra i king internazionali della dance, anche se tendenzialmente i suoi brani non incontrano il mio gusto. Ma qui c'è Ava Max. E allora rimettiamo in dubbio ogni mia certezza.)


1) Static & Ben El ft. Pitbull - Further up (na na na na) Voto: 6+. (Pitbull, giusto per non farsi mancare niente. E un pezzo che è presumibilmente una cover d'altro visto che suona decisamente già sentito. Ma conferma l'ipotesi che piazzare un fischiettio nei pezzi funziona sempre cazzo.)

Nessun commento:

Posta un commento